Vai al contenuto

Gattini Abbandonati In Discarica. Si Indaga A Savona

neyryssa

Recommended Posts

11 giugno 2007 - Le guardie zoofile dell'Enpa hanno avviato indagini per identificare i responsabili dell'abbandono in una discarica di Bastia, frazione di Albenga, di una cucciolata di cinque gattini di poche settimane. Gli animali, denutriti, disidratati e malati, sono stati soccorsi dall'Enpa e affidati alle cure di un veterinario.

'In questo periodo - dicono all'Enpa - stiamo assistendo ad una vera e propria recrudescenza di abbandoni e maltrattamenti di gatti. Sempre ad Albenga i volontari hanno raccolto due gatti feriti, uno poco distante dal canile comunale di Enesi e l'altro in via Guevara; ed una gatta adulta, anch'essa malata, a Cisano sul Neva. Vista la situazione abbiamo deciso di intensificare i servizi di vigilanza in zona contro gli abbandoni ed i maltrattamenti, con pattugliamenti anche notturni ed in borghese'.

L'Enpa ricorda che l'abbandono di animali e' punito con l'arresto fino ad un anno o l'ammenda fino a 10.000 euro, oltre alla costituzione di parte civile dell'associazione.

(ANSA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poverini!! perchè quando si va verso il periodo estivo la gente comincia ad abbandonare gli animali? io non so come si possano abbandonare dei micetti piccoli o anche dei gatti adulti, perchè sono degli animaletti innocenti che amano sempre e cmq il loro padrone..io non posso pensare di vivere senza uno dei miei gatti o il mio cane, non posso credere che altre persone invece se ne liberino di loro spontanea volontà..

ma come stanno i gatti ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

brava l 'Enpa..però mi chiedo,..perchè a catania non fanno la stessa cosa????ci sono tante di quelle cose che non vanno riguardo gli animali....non ci sono canili e gattili..nn c'è nulla..ho chiamato l'oipa per far sterilizzare una gatta (la famosa mamma gatta)e mi hanno risposto che non intervengono sui gatti,però sui cani si..perchè???

Poi non sanno un tubo.oltretutto se gli porti un animale che hai trovato per strada non possono tenerlo.tanto per farvi capire in che realtà vivo..che schifo catania

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...