webchicca Inviato Giugno 10, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2007 finalmente dopo tanto sperare mi sono nati due piccoli pappa, dolcissimi.... vorrei insegnarli qualche giochetto,ma oltre ad insegnarli di venire sul dito nin mi viene in mente niente.... che mi consigliate? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Giugno 10, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2007 Ciao, puoi iniziare insegnandogli la differenza fra forme, oggetti e colori. Vi sono molte cose stimolanti che si possono insegnare, purché non sia mai fatto con obbligo e rispettando i loro tempi di apprendimento e di voglia nella giornata. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 10, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2007 tanti anni fa avevo una cocorita che parlava , quindi se inizi da quando sono piccoli puoi insegnarli qualche parola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Ciao, puoi iniziare insegnandogli la differenza fra forme, oggetti e colori. Vi sono molte cose stimolanti che si possono insegnare, purché non sia mai fatto con obbligo e rispettando i loro tempi di apprendimento e di voglia nella giornata. Ciao Quoto appieno, comincia con cose semplici e rispetta i loro tempi e il loro carattere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webchicca Inviato Giugno 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 sul fatto di insegnarli a parlare la vedo un pò difficile,perchè non sai se veramente dicono delle parole o solo sono dei loro gorgeggi. Ad esempio il maschio sembra a volte dire il suo nome,però lo fa con l'accento di paperino.... moh è una mia suggestione o veramnte lo fa? mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 anche il mio cocorito iniziò con dei versi strani dai quali non si capiva niente , poi iniziò a delineare sempre meglio la sua voce fino a renderla comprensibile senza alcun problema. continua a ripeterle il suo nome molto spesso e con un po' di pazienza lo dirà sempre meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Giugno 23, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2007 Ma come fate veramente ad insegnarli a parlare?????? Vi scongiuro rispondetemi ho 2 cocoriti a cui voglio insegnare a parlare....e ho bisogno un metodo efficace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 23, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2007 di solito si usa un registratore , registri una parola come "ciao" e gliela fai sentire un po' di volte . loro dopo un po' (si parla di qualche giorno)proveranno ad imitare la parola e quando lo faranno gli darai un premio come ad esempio il loro cibo preferito. successivamente fai vadere a loro il premio e attivi il registratore , loro imiteranno la tua voce ma questa volta devi pretendere da loro qualcosa di meglio quindi aspetterai un po' fino a che la parola "ciao" sia leggermente più chiara e poi dai il premio. continua cosi fino a quando la parola diventerà più delineata e precisa e quindi più comprensibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Luglio 19, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2007 Grazie... ora sto facendo accoppiare x l'ultima volta la mia coppia di cocoriti!!! E con i prossimi nati proverò! Una cosa xò non mi è chiara, quando sono appena nati, i pappa salgono tranquillamente sulla mano!!! Devo cmq addestrarli con il metodo del cibo preferito, anche perchè non mi sembra che vogliono tanto venire fuori dalla gabbia! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Luglio 19, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2007 portaspada scusa ma che razza sono i tuoi fantastici pappagallini? Dalle immagini mi pare siano frutto di un' incrocio! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Luglio 19, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2007 i miei pappagalli sono inseparabili roseicollis , nessun incrocio. i piccoli quando saranno autonomi avranno paura della manno ma non sapendo volare si possono prendere facilmente , appena impareranno che sei una persona buona e che non vuoi fargli del male si lasceranno prendere. se vuoi far impare qualche parola ai piccoli inizia subito , è più facile che impari a parlare un individuo giovane che uno adulto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Da un po' di tempo il mio piccolino, quello che viene sempre fuori...non riesce più a volare come prima...perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Cosa vuoi dire che non vola come prima? Svolazza a fatica? Sta fermo? Forse ha subito un trauma, ma non posso dire nulla con precisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 vola ma non riesce a prendere quota..cioè riesce solo a planare diciamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Ma quanto è grande la gabbia? Considera che anche con una gabbia adeguata una cocorita non può fare grandi voli. Ma lo vedi sofferente? Mangia, beve, gorgheggia, tutto è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Tutto normale, ma comunque io mi riferivo a quando è libero...sembra come se ha le ali tagliate...cioè per impedirgli di spiccare il volo....adesso gli sto insegnando qunche parola per mezzo di un mp3 e delle casse vicino alla gabbietta!!! Vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Se parli di quando è libero, allora sinceramente non saprei, forse ha davvero subito un trauma che gli impedisce un volo regolare, oppure in realtà non è successo nulla e l'hai visto in determinati momenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora