Vai al contenuto

Città Consiglia : Usate Rospi Come Palle Da Golf

neyryssa

Recommended Posts

8 giugno 2007 - Una citta' dell'Australia, Townsville, ha suscitato la collera di associazioni per la difesa degli animali elogiando la pratica di giocare a golf usando come palle i rospi.

'E' davvero fuori luogo. Ci rendiamo conto che questi animali sono una minaccia e che occorre eliminarli. Tuttavia, prenderli a colpi di mazze da golf e' disumano e inefficace', ha protestato Michael Beattie, portavoce dell'Agenzia australiana per la protezione degli animali (Rspca).

'E dopo? Si fara' lo stesso con i gatti o con le rane?', ha aggiunto Beattie nella 'Newsletter' di Townsville, nello Stato del Queensland.

L'apologia del piacere di usare i rospi come palle da golf compare su contenitori per tenere in fresco la birra pubblicizzati dal Comune.

'Non voglio assolutamente offendere nessuno e faremo chiarezza', ha promesso il sindaco di Townsville, Tony Moody.

Introdotti in Australia una settantina di anni fa per eliminare gli insetti che infestano la canna da zucchero, i rospi giganti (Bufo Marinus) sono diventati una specie dannosa per l'ambiente nel Queensland. Gli abitanti hanno preso l' abitudine di schiacciarli con le auto o di ucciderli con mazze da golf o da cricket.

(ANSA-AFP)

e dopo questa, le abbiamo proprio sentite tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, per correttezza, dovresti citare la fonte dell'informazione, poi bisogna vedere se la gente del luogo si diverte a schiacciarli con la macchina o ce ne sono talmente tanti che è impossibile evitarli. Prenderli a mazzate perchè sono in sovrannumero mi sembra pazzesco!

Sono d'accordo che in tutte le situazioni in cui l'introduzione di animali non autoctoni che proliferano a dismisura (gli australiani hanno anche il problema dei conigli) diventa un serio problema.

Mazzare degli animali per quanto nocivi mi sembra di una crudeltà inaudita, ma ormai non mi meraviglio più di nulla!

Io sterzo per non investire le biscie o le lucertole.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...