gig_liola Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Come mi fai ridere Cri! Comunque lo sai che ti capisco bene... Ti ricordi quando sono stata a Londra quest'inverno? Non mi sono goduta per niente la vacanza!!! All'epoca avevo solo Ciliegia e la pensavo di giorno e di notte!! Non ti dico luca... Non mi sopportava più! Quest'anno spero di andare da qualche parte in cui possa portarmeli dietro... Ma sai che stavo riflettendo...è già 1 anno che facciamo parte del forum, waw che bello! Ma ti rendi conto come passa il tempo????? Ecco perchè erika ha notato il nostro affiatamento!!! E' un anno che ci scriviamo sul forum praticamente ogni giorno!!! Un giorno ti voglio conoscere di persona Cri! E' una promessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Scusa Cristina, non era mia intenzione Dai, apparte gli scherzi, sono contenta che si siano notati miglioramenti per Wally, piccino, se lo merita proprio di tornare arzillo e furbacchione come sempre!! A me manca ancora qualche mese per compiere un anno in questo forum comunque siamo davvero un bel fan club di niglietti!! Come ti capisco Gig liola, anche io ogni volta che sto fuori casa per più di un giorno penso sempre al mio Artù e a Balthy, il piccolo cricetino...Pensate che oggi parto con una mia amica e facciamo il fine settimana fuori (ha casa al mare) e lei si porterà con se il suo coniglietto visto che ha il giardino!Solo che le due pesti si sono incontrate poche volte e tenerli la notte insieme in gabbia sarebbe una forzatura, e portare due gabbie sarebbe un'ammazzata! Così non mi resta altra scelta che lasciare Artù alle cure di mia mamma (che è diventata ormai un'esperta) e coccolarmi Marte (il coniglietto della mia amica) per consolarmi Sperando di poter portare Artù un'eventuale altra volta! Buon fine settimana a tutte voi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Do una mano all'ente per la protezione degli animali! Allora affare fatto Cristina Io le scaviozze me le porto al mare a luglio, ma ad agosto le lascio due settimane a casa coi miei genitori! Mi verrà l'ansia da mamma lontana dalle sue bambine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Allora buon fine settimana al mare a Erika, speriamo il tempo si rimetta! Gigliola, anche io vorrei tanto conoscerti, non so, faccio ancora parte di quella generazione per cui dare un volto alle persone è molto importante come lo sono i contatti umani, oggi per i ragazzini scriversi su internet è normale, per me è ancora una novità..... mi è venuta un idea, mandiamoci in posta privata le nostre foto, così almeno ci diamo un volto. Ritornando ai pelosi, penso che se si riesce a trovare un posto per le vacanze in cui andare con i mannari possimo godercele ancora di più, perchè non stiamo con l'ansia di pensare che faranno a casa. Considerate anche che quì in Liguria non c'è praticamente nessuno che si occupa di conigli, anzi quì quando si parla di loro tutti lo pensano "alla ligure" con olive e timo per cui se avessi necessità di andare via con l'intera famiglia dovrei affidare Wally a persone che non sono sicura seguirebbero tutte le mie indicazioni. In altri posti, ho visto che ci sono molte persone che si occupano di conigli e tra loro si danno una mano, quì quando parli di associazioni per nigli ti guardano come se venissi da marte e badate bene che a guardarmi in questo modo sono state persone che hanno preso conigli nei negozi di animali e che, nonostante le info da me ricevute continuano a dargli schifezze e magari a tenerli in gabbia. Mi spiace dire queste cose, però in liguria sensibilità per nigli = a 0. mannaggia Gigliola se fossimo più vicine ti lascerei Wallyno e tu potresti lasciarmi i nipotini pelosi, così le nostre vacanze sarebbero più rilassate...probabilmente staremmo ugualmente con le foto dei pelosi al collo, però con meno ansia per le cure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teti Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Ciao, sono teti e ho un coniglietto di nome Notte, ho letto del tuo dolce Wallyno e mi dispiace tantissimo, ma vedrai che con il tuo grande amore e la meravigliosa cura che ti hanno dato guarira' sicuramente e in fretta! La cosa importante e che ti assicuri che prenda veramente tutte le medicine. Il mio Notte e' un furbacchione quando deve prendere le pastigliette l'unico modo per fargliele ingoiare e' inserirle in bocca nella parte laterale e poi dargli tanti bacini sul nasino tenendoglielo chiuso... a lui piace tanto e inghiottisce subito...ve l'ho detto e' un super patatino;mentre per gli sciroppi le cose si fanno piu' complicate perche' io le inserisco con una siringhetta senz'ago nella parte laterale e fuoriesce dall'altra sulla mia mano, e qui il mio unico modo e' mischiarlo in un beverino piu' piccolo con succo di mela...a lui piace tanto!!! Comunque sei proprio una brava mammina per il tuo Wallyno si vede come ne parli e non farti sensi di colpa averre tutti i coniglietti padroncine cosi' premurose! Tanti auguri per il tuo Wallyno da Teti e una leccatina da Nottino e facci sapere (questo assomiglia a Notte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Comunque Cristina non vorrei deluderti: anche qui a Milano le cose per i nigli non girano diversamente, e lo stesso per cavie e gli altri roditori. Esiste ancora la mentalità del veterinario=cani/gatti e per gli altri animali "Ma ti pare che lo porto dal veterinario??" Quando vedono le mie porcelle me le scambiano per criceti o ratti, e quando dovevo prendere la gabbia hanno tentato di rifilarmene una per criceti, appunto. Purtroppo i roditori in genere sono snobbati ancora, tanto che è normale vedere topolini bianche in teche minuscole con la tragica scritta "Mangiare per serpenti" e conigli in gabbia con scritto "Conigli da carne". Ah, l'umanità tanto evoluta. Per fortuna si trovano ancora, comunque, persone che anche questo tipo di animali li amano e li rispettano per quello che sono. E te lo dice una che ha avuto ogni tipo di animale, dalla tarantola, al pipistrello (Tenuto una settimana, era rimasto incastrato in una lanterna in giardino e non volava più), tartarughe, topi, coniglio, ho una grassa labrador pigrissima, e le scaviozze. Eppure porti una tarantola dal vet e tra un po' ti chiede di tenerla lì per controllartela tutta, gli porti le cavie e ti liquida in due minuti un po' dispiaciuto dalla "banalità" del paziente. Che magari pensa sia un topone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 16, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2007 Qui a Roma c'è molta scelta sui veterinari che si occupano di esotici anche se poi quelli veramente "forti" non sono tanti... Però per quanto riguarda la cultura del coniglio le persone sono le stesse anche qui. Si preferisce dargli mangimi perchè è chiaramente più comodo e li si porta al veterinario non esperto perchè è più vicino e soprattutto perchè ti dice di dargli i mangimi! La gente è fatta così... Si prende il coniglio in casa perchè pensa che sia un animale poco impegnativo. Niente di più sbagliato! E poi secondo me non esistono animali meno impegnativi... purtroppo l'animale non può parlare e quindi chi s'impegna poco per farli stare bene non saprà mai che non è sufficiente... Ovviamente il discorso vale anche per le cavie!!! CRistina mi sembra una bellissima idea!!! Scambiamoci le nostre foto! ti invio la mia mail così ce le scambiamo con tranquillità... gig_liola@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 16, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2007 Senz'altro ogni animale è impegnativo, se l'amico bipede ha a cuore non solo il fatto che respiri, ma il suo benessere totale. Personalmente considero le cavie uno tra gli animali più impegnativi che io abbia mai avuto, e ne ho avuti tanti! Ma è un'esperienza estremamente soddisfacente. Come sta Wally Cristina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Wally sembra stare meglio, l'appetito è tornato e anche il rossorenel collo/petto è molto diminuito, resta il fatto che la guarigione non è dietro l'angolo, purtroppo si gratta ancora e deve continuare con antibiotico e schiuma. Lunedì in erboristeria arriva la pomata al propoli, così cominciamo anche con quella. E' vero ragazze, tutto il mondo è paese, però quello che volevo dire io è che in zone tipo Milano-Roma esistono delle associazioni di volontari che si occupano di questi poveri esserini, quì, invece c'è il nulla, figuratevi che come vet. del canile nel paese vicino a casa mia c'è uno che come hobby va a caccia....immaginatevi che bello se per caso portano un niglio lì! (Sarebbe poi lo stesso Vet. che vedendo Wally piccolo mi aveva consigliato di allevarlo a mangime) Quì proprio non si trovano associazioni di animalisti o affini, al massimo solo alcuni che si occupano di cani e forse di qualche gatto, ma nulla. Ciò è convalidato dal fatto che anche in questo forum (ma anche in altri) nessuno proviene dalla liguria e ancora meno dalla provincia di Savona. Va beh, mettiamola così pochi ma buoni!!! Un bacio a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Sono proprio contenta che Wally si stia riprendendo! Dagli tanti tanti grattini!!! E' vero sul forum dei conigli l'unica di quelle zone sei tu.... Chissà forse la gente rinuncia a priori a prendere un niglio perchè sa che non ci sono servizi per loro... Mi dispiace proprio che ci sono zone d'itaia così poco servite. Pure in campagna mi sembra sia un pò così... Pensa che il mio veterinario l'altra volta mi diceva che spesso gli portano i coinigli da Napoli!!! Un vero e proprio viaggio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 A Savona c'è una sede della protezione animali, e so che a genova ci sono almeno un paio di associazioni per i diritti degli animali, e per gli animali abbandonati! Sono felice che Wally faccia progressi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tsingtao Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Contenta che wally migliori mi accodo anche io alla disperazione x le associazioni e x i veterinari.. se vi lamentate voi di roma che devo dire io che abito in basilicata????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Ciao a tutte! Sono tornata (un pò scottata ) e ho trovato Artù che mangia la lattuga abbastanza volentieri, finalmente!! Ora sta sonnecchiando beatamente vicino alla finestra... Sono davvero contenta che Wally stia facendo progressi, vedrai che gradualmente tornerà più mannaro di prima!! Io quando parto, fortunatamente, ho il portiere che bada al piccolo e anche se non è molto esperto, segue le nostre indicazioni e tutto fila per il verso giusto...Comunque a mali estremi estremi rimedi vicino al mio veterinario c'è un negozio di animali che fa anche da pensione e una volta l'ho lasciato li...L'ho trovato bene, anche se preferisco evitare di lasciarlo un'altra volta in pensione!! Il veterinario dove lo porto io è competente ed è stato lui a consigliarmi il B...y come pellet...Però mi rammarico al pensiero che non è così per tutti e soprattutto che ci sono veterinari così poco accorti e responsabili... Cristina, fai tanti grattini a Wally!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Si, marta esiste questa sede, però si occupano soprattutto di cani e pensa che l'anno scorso che ho segnalato una situazione molto particolare e pericolosa inerente un cane a parole tante promesse, nei fatti nulla. capisco che non è facile, ma quì davvero non è quel che sembra, poi conta che io sono nella zona a ponente, vicino ad alassio e quelli di Savona non sempre arrivano fino a quì, per non parlare di genova, è come se fosse un'altra regione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Cristina, come sta Wally? E' un po che non ci fai avere sue notizie...Aspettiamo le novità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Luglio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 ciao, Erika, è vero, è parecchio che non scrivo, ma ho avuto degli impegni, Wally sta molto meglio, abbiamo finito gli antibiotici ed ora devo portarlo al controllo dal vet. Nel fine settimana siamo andati in campagna, il mannaro non avrebbe dovuto uscire di casa, ma è riuscito ad arrampicarsi dalla finestra del piano terra ed a scappare in giardino mentre ero fuori per la spesa, allora visto che già l'aveva fatto una volta ha continuato ad evadere anche quando ero in casa, perciò l'ho lasciato uscire e lui tanto felice ha corso e saltato come non mai ! sembra comunque stare molto bene...speriamo continui. Il tuo niglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Luglio 4, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 Wally sembra un coniglio da film!!!! Sei sicura che non l'hai addestrato tu a fare certe cose per fare i dispettucci ad Andrea??? Quanto mi fa ridere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 4, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 Che bello sapere che Wally sta molto meglio!!!! Un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svampy Inviato Luglio 4, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 che bella notizia concordo con gigliola è un fenomeno wally, mi sapete linkare nel forum un topic dove ci sia una sua foto? son curiosissima di vedere quel musetto biricchino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 4, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 http://album.alfemminile.com/world/communa...__a=252446.html Le foto di wally! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svampy Inviato Luglio 4, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 ha proprio il furbo musetto come pensavo bellissimo Wally Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 4, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 Ciao! Sono davvero contenta che il mannaro stia bene!! Non ce lo vedevo proprio a fare il "cerottino" dentro casa...Grande Wally, fai il birichino, è così che ti voglio!! Artù sta benone, ormai mangia tranquillamente le verdurine (e la carota!! ) ed è coccolone come sempre!! Un grattino all'elfo-coniglio da parte mia e una musatina da Artù!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Luglio 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 L'elfo coniglio ringrazia e ricambia! Ieri siamo andati dal Vet. che ha detto che praticamente siamo guariti. il mannaro è tostissimo! Per regalo al veterinario tanto premuroso Wally ha anche fatto un laghetto proprio in sala d'attesa. Che bello, il veterinario è rimasto proprio soddisfatto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 10, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 Che bella notizia!! Un bacione al wallyno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 17, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2007 Sono proprio contenta che sia finalmente tutto apposto!! Ve lo meritate!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora