alessiaerika Inviato Giugno 11, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2007 Povero Wallyno...Sono proprio dispiaciuta quando so che i nostri piccoli non stanno bene come dovrebbero...Quando hai parlato con il veterinario facci sapere, comunque credo proprio che debba cambiare cura se le cose anzichè migliorare sono peggiorate...un grattino al piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 11, 2007 Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho portato Wally dal Vet. e le notizie non sono delle migliori. Il mio povero patatino ha un'infezione provocata dalla dermatite, il Vet. spera che non si tratti di Pasteurella. ha dovuto tosare il piccolo da metà muso fino a quasi tutto il petto perchè il pelo era a dir poco in condizioni indecenti, in più ha un forte odore agro, uhu non vi posso descrivere la pena. Per rasargli il pelo abbiamo dovuto tenerlo fermo e soprattutto cercare di immobilizzargli la testa, il Vet. e io sembravamo 2 cani bastonati e non vi dico il mio niglietto che dopo qualche mattana si è dovuto rassegnare ed è stato buono con gli occhi sbarrati per la paura ....l'unica cosa che ho potuto fare è stato accarezzarlo dolcemente e dargli qualche bacio. Wally è stato disinfettato, e gli è stata somministrata una dose di antibiotico, il ba...il, dovrò fargli una puntura a sera, il vet, dice forse per 2 settimane, ma giovedì lo rivede, in più devo passargli una schiuma 2 volte al giorno sulla zona interessata. Il problema più grande sarà non farlo leccare, a tal proposito mi ha detto il Vet. che se dovesse leccarsi via la schiuma potemo provare a mettergli il "collare elisabettiano", anche se nutre forti dubbi sul fatto che possa funzionare senza dargli problemi. Quando siamo tornati a casa il piccoletto mio si è messo in un angolo e non si è più mosso fino a mezz'ora fa, quando mi sono avvicinata e lui si è lasciato coccolare, tenero e indifeso. Cosa ulteriore da monitorare è il peso, in pochi giorni ha perso 1 etto, lo sò che non è molto, ma ho paura dell'anoressia, dal momento che mangia pochissimo. il Vet. dice che è anche dovuto alla febbre.....Non so più cosa pensare. E' terribile vederlo così conciato e soprattutto vederlo peggiorare dalla sera alla mattina. sto teendo il peggio. Domattina vi aggiornerò. Buona notte a tutti i pelosi del sito e ai loro amici umani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 11, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2007 Cristina mi dispiace tantissimo, ma vedrai che si rimetterà, ne sono certa! Lo stai curando nel migliore dei modi, e sono certa che il tuo impegno e la tua dedizione saranno ripagati. Ora cerca solo di stare attenta alle cose che puoi controllare. Non so quanto possa aiutare, ma io per lenire i fastidi dermatologici usavo anche pomate alla calendula o alla propoli! un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 quets amattina 1° lotta per la schiuma. Non vuole che gli si tocchi nella zona interessata dalla spellacchiatura, così è stato un vero problema dargliela, in più si leccava come un dannato. non so come farò se anche sta sera sarà così. L'idea della pomata alla calendula non è male, ma bisogna vedere anche i componenti additivi se sono coniglio compatibili, mi informerò. Comunque il piccolello sta mattina ha mangiato del pellettato ed un pezzetto di banana, sembra abbia dinuovo un poco di appetito, forse è la 1°dose di antibiotico che inizia a fare effetto...speriamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Quando ho preso peonia era piccola, malnutrita, e aveva intere macchie senza pelo e con croste perchè si grattava per la scabbia. Mangiava poco, ma dopo l'antiparassitario ha ripreso a mangiare e si è ripresa in fretta...sono sicura che wally sarà altrettanto veloce! La pomata alla calendula che ho usato io essendo omeopatica non conteneva niente che potesse far male ai piccoli, idem quella alla propoli...io le ho trovate grandiose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Ciao Cri! Solo ora riesco a connettermi per avere notizie.. Mi dispiace tanto povera stella... Non hai idea di come riesca a capirti! Anch'io con Onofrio ho passato queste cose anche se l'epilogo sarà ben diverso nel tuo caso.. Il ba...il è comunque l'antibiotico che gli davo anche io e sicuramente se stamattina Wally ha mangiato è perchè gli è scesa la febbre. Vedrai che un pò di pazienza si sistema tutto... Dopo avergli messo la schiuma cerca di tenerlo una mezz'ora in braccio così si assorbe un pò e puoi controllare che non si lecchi. Dagli tanti tanti grattini da parte mia, luca, ciliegia e gasperino!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Grazie ragazze, mi fa molto piacere avere il vostro appoggio. Quando sono tornata a casa per la pausa pranzo il mio Wallyno era sul tappeto in ingresso, rannicchiato come un ranocchio. Mia mamma ha detto che è riuscita a dargli una carota e con me ha mangiato ancora un pezzo di banana, ha preso anche qualche grattino, ma come si è accorto che cercavo di guardarlo sotto il mento si è subito ritirato. Vorrei tanto tenerlo in braccio, ma non vuole starci, il mio piccolino quando è ammalato fa l'alieno, comunque stavo pensando di dargli la schiuma dopo averlo avvolto nell'asciugamano e poi d tenerlo così per qualche minuto tanto da far asciugare il tutto, sono sicura che mi odierà dopo tutto ciò. povero il mio caro mannaro, sembra un topino, senza pelo ha una testa così piccola, con due occhioni grandi che ti fanno venire il magone. Baci e grattini anche ai miei nipotucci pelosi e a Luca (tanto i grattini piacciono anche agli "Uomini" - almeno per il testadura che vive con me è così!) grattini anche alla caviozza di Tieregale e grazie per il messaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Marta Le mie due caviotte baciano il tuo wally. Per quanto riguarda il fatto di odiarti non ti preoccupare che non succederà di sicuro, pensa che io devo dare ogni giorno la vitamina c con la siringa in bocca alle due mostrine, se non mi odiano loro... Quella dell'asciugamano mi sembra un'ottima idea. Cerca di non preoccuparti di fargli fare le cose controvoglia, è per il suo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Ciao Cri! Come oggi il piccolo wally? Spero un pò meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Niente di nuovo sul fronte Wally, ieri sera è stata una vera lotta per la schiuma, non l'ho mai visto così! Sta mattina ha mangiato il pellet, ma come mi sono avvicinata con la bomboletta della schiuma è scappato a zampe levate. E' molto solitario, magari mi porge il capino per i grattini, ma se si accorge che lo guardo attentamente nel punto incriminato, capisce subito le mie intenzioni e si allontana, penso abbia male, perchè non è da lui un comportamento del genere. povero il mio coccolone E i miei nipotucci come stanno? Se il tempo a Roma e come quì Gasperino non può fare i suoi bagni di sole porello. Sai che andre in questi giorni è molto attento a Wally?!?! Quando eravamo dal vet. ha chiamato 2 volte, tanto che ho dovuto spegnare il cell. Ieri sera aveva delle misure di rumore ed è tornato tardi, io ero già a letto e lui si è fermato da wally a chiedergli "piccolino come stai', non ti devi leccare, vedi che poi stai male e noi siamo preoccupati", naturalmente ho fatto finta di non sentirlo, ma mi ha fatto molto piacere sentirlo dire così, forse gli si è ammorbidita quella testa dura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 AMdrea non lo ammetterà mai, ma probabilente adora Wally più di te! mi ricordo ancora le lacrime di Luca quando Onofrio c'ha lasciato... Fanno tanto i duri, ma poi sono peggio di noi! Purtroppo Cri la cosa che è capitata a Wally è fastidiosa e lunga a guarire.. Devi avere tanta pazienza e sopportare di vederlo malato ancora per un pò, ma vedrai che presto tornerà il tuo wallino di sempre! E ricordati che ti vorrà sempre bene, anche se ultimamente lo torturi un pò... Non so perchè, ma ho sempre avuto l'impressione che lo capiscano talvolta li tormentiamo per curarli, per fargli del bene... I miei teppisti sono distrutti dal caldo! Infatti a Roma c'è un sole di quelli strani... Sai quando c'è l'afa pura??? Il sole è tutto velato tipo atmosfera post atomica! Uff... Io pure ho la pressione sotto le scarpe! Ieri sera aveva delle misure di rumore ed è tornato tardi ?????????? Misure di rumore???? Ma fa il vigile urbano Andrea??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 13, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 13, 2007 Mi spiace di non essermi potuta connettere ieri, perchè sono stata tutto il giorno fuori per un esame d'inglese...Mi dispiace davvero tanto per il piccolino...Per i consigli che ti ha dato Marta, posso dirti che il propoli è eccezionale in tutto, sembra miracoloso!! La calendula è rinfrescante e da sollievo, sarebbe ottima, ma bada ad informarti su eventuali controindicazioni... Anche io credo che l'idea dell'asciugamano sia tattica! E' vero, c'è un afa bestiale e il mio piccolino purtroppo ne soffre più di me...Tieni duro con i tuoi doveri da mamma-dottoressa del tuo piccino, vedi che presto la tua pazienza e la sua sofferenza verranno premiate!! Tanti grattini al tenero Wallyno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 No, Andre è un'Ingegnere e tra le tante cose effetttua misure di rumore per fare progetti di insonorizzazione acustica, ora capisci perchè è così rompino, si sà, gli ingegneri..... Si, comunque penso anch'io che sotto sotto (ma molto sotto) adori Wally. Ragazze, anche quì l'afa è insopportabile, il sole non c'è, ma è come se battesse a 10 cm da terra e poi c'è tantissima umidità, Wally ha un caldo pazzesco, sta sul marmo ma non riesce a sdraiarsi lungo con il musino a terra perchè probabilmente ha male, così assume posizioni assurde con la testa girata in tutti i modi che sembra quasi una scena dell'esorcista!!! a proposito, tra le orecchie gli è comparsa copiosissima una sorta di forfora difficile a togliersi, più tardi chiamo il vet. e vi dico. Ieri per dargli la schiuma eravamo in 3, alla fine si è rassegnato e sono riuscita a tenerlo "insalamato" nell'asciugamano per ben 5 minuti...un record! Per Erika come è andato l'esame? Mi sono persa un pezzo, è un esame all'Uni., maturità o altro? facci sapere! Wally ricambia i grattini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 Che bel lavoro interessante! Strana questa specie di forfora che hai trovato... Evidentemente gli si sta squamando le pelle... Povero tesoro.. Sì chiamalo il dottore, è sempre meglio fare la figura della mamma ansionsa che prendere troppo tardi le cose! Poi ovviamente aggiornaci! Tanti grattini a Wally ed anche a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 Sono certa che si riprenderà prestissimo. Come ti diceva anche Erika, il propoli è miracoloso, e secondo me tanto vale provarle tutte Tra l'altro questo tipo di prodotti naturali non incidono sull'efficacia di quelli tradizionali. Un abbraccio! Marta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 Credo anche io che sia la pelle che così stressata stia reagendo a modo suo...Povero piccino, mi immagino che stress con questo caldo anche il fastidio di questa brutta cosa...Gig liola, invece Gasperino come sta? p.s. First Certificat in English, è una certificazione che vale per alcuni esami di lingua all'università (se la facoltà che frequenti li prevede) e da credito per l'esame di maturità...tutto ciò se lo passo però... Il problema è che i risultati ci saranno comunicati il 3 agosto!! che ansia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 bene, quindi mi pare di capire che hai da fare l'esame di maturità...oddio potresti essere mia figlia, il mio ha 18 anni!!! vedrai che l'esame sarà andato benissimo, so di cosa si tratta più o meno, vedrai che sarà un successone!!! Marta ti devo ringraziare per i consigli e anche per i baci a wally, entrambi contraccambiamo con tanti grattini e musatine alle tue caviozze! Udite udite, Andre ha detto che comprerà la pomata al propoli che gli sembra un rimedio migliore di tutte ste cose chimiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 Figurati Cristina, in cambio potresti presentarmi al figlio, io ne ho 19 ehehheheh Un grande abbraccio, e poi dì come va con la propoli! Anche in tintura madre è ottima!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 Mi manca ancora un anno per la maturità comunque si, il propoli è miracoloso!! Vedrai che Wallyno starà meglio con il prurito! Poi se anche Andrea ha approvato l'idea, eviterai discussioni inutili!! Facci sapere e un grattino al mannaro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Ciao a tutte, ieri ho visto il vet. il quale mi ha detto che Wally gli sembra lievemente migliorato, in effetti la sua pelle è meno arrossata, ma di pochissimo. Per la forfora tra le orecchie ha detto che potrebbe essere una concomitanza di parassitosi, però dal momento che lo stiamo già curando così non farebbe nulla se non continuare con la cura attuale. Ieri sera comunque il mannaro era molto più tonico, tanto è vero che ha scavalcato la protezione che ho messo sul terrazzo ed è arrivato dritto in cucina da mia madre a caccia di mele!! Che piacere vederlo così! In serata, quando l'ho preso per mettergli la schiuma dopo un primo momento di "mamma non la voglio" si è rassegnato e anzi si è allungato rilassato su un fianco in braccio a me con la testa sopra il mio ginocchio.....ragazze mi sono commossa Nel frattempo il vet. va in ferie per una settimana, speriamo bene, certo è stato molto scrupoloso perchè mi ha lasciato il numero del suo cell. oltre a darmi il nome di un veterinario di Sanremo che lui dice essere esperto in conigli.... Che ansia! Bene, Marta ed Erika chi ve l'ha detto a voi di farmi sentire così vecchia? Erika hai la stessa età di Matteo, lui è di marzo. Marta, potremo organizzare un fidanzamento in cambio di 10 conigli ti cedo un rompi cocomeri che per l'estate fa il bagnino!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Ciao a tutte, ieri ho visto il vet. il quale mi ha detto che Wally gli sembra lievemente migliorato, in effetti la sua pelle è meno arrossata, ma di pochissimo. Per la forfora tra le orecchie ha detto che potrebbe essere una concomitanza di parassitosi, però dal momento che lo stiamo già curando così non farebbe nulla se non continuare con la cura attuale. Ieri sera comunque il mannaro era molto più tonico, tanto è vero che ha scavalcato la protezione che ho messo sul terrazzo ed è arrivato dritto in cucina da mia madre a caccia di mele!! Che piacere vederlo così! In serata, quando l'ho preso per mettergli la schiuma dopo un primo momento di "mamma non la voglio" si è rassegnato e anzi si è allungato rilassato su un fianco in braccio a me con la testa sopra il mio ginocchio.....ragazze mi sono commossa Nel frattempo il vet. va in ferie per una settimana, speriamo bene, certo è stato molto scrupoloso perchè mi ha lasciato il numero del suo cell. oltre a darmi il nome di un veterinario di Sanremo che lui dice essere esperto in conigli.... Che ansia! Bene, Marta ed Erika chi ve l'ha detto a voi di farmi sentire così vecchia? Erika hai la stessa età di Matteo, lui è di marzo. Marta, potremo organizzare un fidanzamento in cambio di 10 conigli ti cedo un rompi cocomeri che per l'estate fa il bagnino!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Ma come Cri??? Cedi un figlio per dieci conigli??? Se ti sente st'estate ti lascia affogare!!! Mi ricordo i discorsi che facevamo l'estate scorsa... Di lasciare il coniglio durante le vacanze.. Di come dicevamo che i figli sono in grado di prendersi cura di loro stessi mentre i conigli no!!! Se ci beccano ci carcerano!!! Sono veramente contenta che ci sia un miglioramento, anche se lieve. Vedrai che piano piano Wallino si rimetterà del tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Gig liola, invece Gasperino come sta? Il mio piccolino è sempre statico... DOvevo portarlo dal veterinario questa settimana ma ho dovuto rimandare alla prossima perchè ogni volta che ero libera io era occupato il veterinario! Una volta la chirurgia, una volta aveva il riposo e... Mamma mia poi il tempo scorre con una velocità assurda! Comunque i denti sono sempre uguali. Non sono nè migliorati nè peggiorati... COmunque leggevo su un sito per conigli che le malocclusioni dentali sono difficilissime da riportare alla normalità... Mi sa che Gasperino è destinato a subire la continua rifilatura dei denti... COmunque grazie erika sei molto carina. Appena lo porto a far vedere vi dico tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Che piacere sapere che migliora Wally!!! Cristina, l'importante è che tuo figlio accetti insieme a me, le due caviozze, una labrador rompiballe, i pesci e una tartaruga enorme E ovviamente tutti i conigli che vorrei ed al momento non posso permettermi In cambio ovviamente ti farò recapitare a casa un bel po' di neozelandesi che hanno appena trovato qui a Monza, così tuo marito sarà contentissimo Sono grossi e grassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 I neozelandesi, bellissimi, va bene, allora affare fatto! quando vieni a prenderti mio figlio e mi porti i conigli? A parte gli scherzi, chi può avere il coraggio di abbandonare dei nigli così? Mi sbaglio o ne parlavano anche nel gruppo dell'associazione dei conigli? tu ne fai parte? Gigliola sono molto felice di sapere che i denti di Gasperino non siano peggiorati, prendiamo il lato positivo della cosa, è certo che non miglioreranno, ma almeno se non peggiorano è davvero una fortuna. E' vero, ricordo anch'io le discussioni della scorsa estate, pensa che vorrei, il prossimo fine settimana, andare nella mia casa in campagna, ma per Wally l'erba è off limit per almeno 2 mesi, perciò la soluzione migliore sarebbe lasciarlo a casa con fratello e nonni, ma non ho il coraggio, non sono mai andata via senza di lui e credo di non potercela fare. Sto meditando di inventarmi qualche cosa per restare a casa...bah, speriamo che Andre abbia da progettare!!!!! Ma sai che stavo riflettendo...è già 1 anno che facciamo parte del forum, waw che bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora