Vai al contenuto

Ci Risiamo

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi devo portare wally dal vet. perchè in 3 giorni si è spellacchiato di nuovo come una banana!

...e sì, credo proprio che abbia avuto una ricaduta. forse qualche affezionato del forum si ricorda che tempo fa Wallyno sbavava e aveva perso tutto il pelo sotto il mento, a distanza di mesi, il piccolo non sbava più ma improvvisamente (in 3 giorni) ha perso il pelo sotto il mento e comincia a perderlo anche sulle orecchie.

Penso si tratti di qualche parassita comunque oggi avrò una conferma. .....povero patatino mio!

Questa mattina era sul divano con me che si faceva grattare, sembrava dirmi "grattami più che puoi perchè mi prude tanto" e poi sembrava anche più bisognoso di coccole del solito, cercava il contatto fisico, uhuuu alzarmi da quel divano per andare a lavorare è stata dura!

:bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutte, scusate, ma questa mattina è stata infernale, perciò riesco a dare notizie solo ora!!!

Il Vet. ha confermato che si tratta di una sorta di dermatite portata da qualche parassita preso purtroppo perchè ho fatto un grave errore, ovvero ho somministrato a wally una dose di antiparassitario inferiore rispetto al dovuto.

ahimè, non sono stata molto attenta e ho pensato che lo str.... che avevo venisse bene per lui, invece il dosaggio era fino a 2,5 kg mentre wally è ormai più di 4,5kg.

ad occhio nudo non si vede nessun animaletto, ma il patato è pieno, perciò andiamo di stro...del giusto dosaggio e in più deve mangiarsi pure un gel che serve per contrastare il prurito provocato dalla dermatite... fortuna che non ha escoriazioni!

Ieri sera abbiamo già iniziato, ho messo il gel nella marmellata come al solito e il mannaro ha sbaffato il tutto come se non mangiasse da 3 mesi!!!

Oggi, non appena torno dal lavoro (acc...oggi ho il rientro!) gli somministro anche la fialetta di strong... e poi ci rivediamo per vedere come procede.

accipicchia, questa volta è stata colpa mia, povero il mio peloso, sono stata proprio poco accorta, non capisco come possa essere accaduto, in genere sono molto attenta per ciò che riguarda Wally, invece sta volta..... :bigemo_harabe_net-127:

Wally salta e mangia, però ho il terrore che da un momento all'altro stia male, figuratevi che durante la mattinata ho telefonato a mia mamma 3 volte per chiedere notizie!

Grazie G. per l'interessamento, so che posso sempre contare sul tuo supporto!

Ma grazie anche a Erika .....ragazze, sembriamo proprio un bel terzetto di lapin lover!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti devi colpevolizzare perchè purtroppo sono cose che capitano... D'altro canto con i medicinali non si scherza e secondo me è meglio che tu abbia sbagliato in difetto che per eccesso.. I niglietti sono così delicati che rischiano l'avvelenamento per un nonnulla! Quindi stai tranquilla perchè poteva a capitare a chiunque! L'importante è che questi parassitacci vengano debelllati a l più presto! Ma li ha presi in giardino? Certo che sti parassati rompiscatole stanno sempre in agguato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, penso li abbia presi nel prato dell'amica di mia mamma dove lo porto a correre. sai lì c'è anche un gatto e quindi tutto è possibile, d'altro canto non vorrei smettere di portarlo a correre, perchè lui si diverte moltissimo quando andiamo, si fa di quelle corse e di quei salti con tanto di sospensione alla matrix che fa morire dalle risate!

quando sono tornata a casa per la pausa pranzo il piccolozzo aveva le orecchie tutte arruffate, sembra che sta cosa aumenti di minuto in minuto...speriamo bene.

Non è che mi voglio colpevolizzare, però è che sto sempre a pontificare che i nigli vanno curati, osservati ecc.. e poi mi sbaglio su una cosa del genere...uhu che rabbia!

Non ti dico Andre, lo guarda da lontano e gli dice"hai visto bastardino che la mamma ti ha fatto prendere la rogna? che le facciamo?" ...io un'idea sul da farsi a lui ce l'avrei......

Grazie per il supporto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gig ha ragione, con i medicinali è meglio sbagliare in difetto che in eccesso, soprattutto se si tratta di prevenzione poi, un sovradosaggio non si può mai sapere che effetti potrebbe avere...comunque sei sempre accorta su tutto, non devi colpevolizzarti per una piccola mancanza...poi vedrai che Wallyno guarirà presto, è grande e grosso, sarà una passeggiata!!Per lo meno d'ora in poi saprai qual'è la dose giusta di antiparassitario :P Comunque i niglietti sono troppo dolci, come si fa a non amarli?!? He he, le lapin lover :D Un grattino speciale ai due piccoli cerottini Wally e Gasperino e un grattino anche alla tenera Ciliegia! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di solito non scrivo molto qui perchè di coniglietti non ne ho, ma ho due caviotte.

Volevo solo dirti di stare tranquilla, una delle mie piccole aveva la scabbia e quando ha iniziato l'antiparassitario è guarita ad una velocità strabiliante, quindi wally, che è decisamente più grande di lei (calcola che la mia Peo quando era malata pesava solo 200-300 grammi) ci metterà ancora meno a riprendersi, ne sono sicura!!!

Un bacione al coniglio con le orecchie più belle del mondo!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i niglietti sono troppo dolci, come si fa a non amarli?!? He he, le lapin lover (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif) Un grattino speciale ai due piccoli cerottini Wally e Gasperino e un grattino anche alla tenera Ciliegia! (IMG:style_emoticons/default/fiore.gif)

Grazie Erika come sei dolce.... Anche tu dai un bel grattino al tuo bellissimo Artù!!!!!

Sono d'accordissimo con Tieregale! Vedrai che il tuo wallino si riprenderà presto presto....

Comunque se hai la possibilità di portarlo in giardino fai benissimo a farlo! Magari ogni tanto fagli prendere un pò di sole, ovviamente nelle ora fresche. Il veterinario mi diceva l'altra volta che è importante farli stare un pò al sole per fargli assimilare il calcio nelle ossa. Per questo Gasperino e un pò rachitico... Ha avuto carenza di calcio povera stella.. Sigh! Tienici informate informate mi raccomando! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze, siete dolcissime!

E' così spennacchiato il mio piccolino, sta mattina poi sembra tutto bagnato sotto il mento e nel petto.

Il medicinale che prende non è a base di ribes, infatti ieri sera per la prima volta nella sua vita non ha mangiato nè la marmellata, nè la banana e neppure un pezzettino di grissino (nella disperazione si fa anche così) perchè c'era la medicina, mi guardava e girava la testa sbattendo le orecchione! mannarfetente!!!!!

cara gigliola, il tuo nipotuccio ama molto prendere il sole, infatti passa quasi tutta la mattina sul terrazzo lungo come un salame! per fortuna ho 3 terrazzi e quindi può scorrazzare all'aperto anche quando non ho il tempo di portarlo nel prato.

Grazie di tutti i complimenti a wally :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero tesoro... Ormai ha capito che nelle leccornie c'è l'amaro della medicina... E' difficilissimo curare un animale malato.. Mi ricordo quando stava male Onofrio.. Lui poi era buonissimo e si faceva fare tutto, punture comprese. Però è difficile lo stesso perchè già stanno poco bene e in più uno li deve infastidire con queste robacce! Però è necessario per il suo bene.. Dai tanti grattini e tanti bacini al piccolo spelacchiatello! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io alle mie davo le gocce con la siringa direttamente in bocca, come faccio anche ogni giorno con la vitamina C (Le cavie non la sintetizzano).

Con un po' di succo di frutta senza zucchero è secondo me la cosa migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero piccino, deve essere un brutto momento...Sinceramente non so, ma per esempio se fossi al tuo posto, dato che Artù stravede per la mela, proverei a fare un frullatino di mela mescolando la dose di medicinale...Almeno prende qualcosa di genuino al posto di marmellate e succhi di frutta...però certo, se ha scoperto l'inganno potrebbe rifiutarlo ugualmente...magari fai un tentativo! Facci sapere...Un grattino al piccolo!

Grazie Erika come sei dolce.... Anche tu dai un bel grattino al tuo bellissimo Artù!!!!!
:bigemo_harabe_net-130:

Grazie ragazze, siete dolcissime!
:bigemo_harabe_net-104:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì.. L'unica è mischiare le medicine con qualcosa di goloso. Se è uno sciroppo lo puoi mischiare, come già è stato detto, ad un frullatino di frutta o al succo, magari d'ananas. Io glielo do spesso perchè dicono che faccia bene anche per i nodi di pelo... Gasperino lo adora Ciliegia lo schifa... Vabbè sono gusti! Invece se sono pasticche io gliele metto nei chicchi di uvetta sultanina! Devi vedere come se la masticano con gusto la pasticca!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, ho provato tutto, ma nulla, allora siamo passati alle vie di forza... Sono costretta a prenderlo, imbragarlo nell'asciugamano perchè altrimenti mi rovina a furia di tirare calci, poi Andre gli apre la bocca e gli spara con la siringa la dose di gel direttamente in bocca, seguono uvetta e coccole. Detesto fare in questo modo, ma è l'unico sistema per fargliele prendere, anche se onestamente non penso servano a molto, infatti oggi pomeriggio lo riporto dal vet., perchè durante il fine settimana la cosa è peggiorata. Da ieri ha il pelo bagnato fino a sopra le spalle, la zona del "collare" è ormai tutta spellata e rosso fuoco, lui, quando non si gratta e tira la pelle, sta fermo quasi tremante e in più mangia solo qualche pezzetto di carota la sera e sono riuscita a fargli ingoiare qualche pezzettino di Bu..y appena alzati.

ragazze sono molto preoccupata, so che abbiamo già avuto un problema simile quando sbavava, ma questa volta mi sembra molto peggio.

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo che non ci siano miglioramenti... Sì conviene che lo riporti dal veterinario perchè magari può cambiargli la cura. Purtroppo anch'io sono costretta ad avvolgere Ciliegia in un asciugamano per farle prendere le medicine, ma non c'è altro modo quando i conigli hanno questi caratterini un pò... Come dire... Indipendenti!

Mi raccomando aggiornaci sulle novità.

SMACK!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo!!

L'unica cosa che posso consigliarti è questo medicinale a base di ribes che vendono in farmacia, credo senza obbligo di ricetta, e pare sia davvero buono per non farli grattare.

Non so che antiparassitario stia usando il tuo doc, ma alla mia piccola con 3 punture di ivermectina a distanza di 10 gg l'una dall'altra è passata tutto!

E anche lei si scarnificava davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, non mi ricordavo più il nome, penso che ne parlerò al vet., perchè ho appena chiamato casa e mi hanno detto che wally si sta speluccando come un dannato...vorrei essere con lui.

Grazie Tieregale.

Grazie anche a te Gigliola, mannaggia ai pelosi testardi, penso che wallyno cominci ad imparare da Andrea, se è così sono rovinata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...