Vai al contenuto

Lavoro All'estero

Ele

Recommended Posts

Comincio col dirti che ad esempio in Inghilterra ed in Irlanda esistono scuole per artieri, i quali poi in estate vanno a fare esperienza in giro. Comunque per lavorare con i cavalli soprattutto all'estero, serve un'ottima tecnica già acquisita, una buona esperienza nella gestione dei cavalli (magari anche difficili) e la disponibilità a fare i box, pulire i cavalli e poi montarli, magari 7/10. Però per entrare in un circuito del genere bisogna avere conoscenze o piazzare annunci su tutte le riviste equestri d'Europa. Il groom è un mestiere vero e proprio e molto difficile ma quelli bravi non hanno difficoltà a trovare lavoro e chi li ha se li tiene ben stretti. Prova eventualmente a mettere un'annuncio su riviste italiane così non hai nemmeno il probblema della lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma io non intendevo una cosa così complicata (tipo non anche montarli), non mi sono spiegata... mi piacerebbe passare uno o due mesi d'estate ad esempio in Inghilterra o in Irlanda per l'inglese e per farmi un pò d'esperienza (ne ho molta poca!). Naturalmente il tutto senza farmi pagare o casomai solo vitto-alloggio. Non so forse è una cosa fuori dal mondo... però in italia esistono cose del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vorresti andare alla pari, cioè lavoro in cambio di vitto e alloggio. Adesso ho capito. L'unica cosa che mi viene in mente è che dovresti mandare la tua richiesta nei siti delle varie associazioni. Prova ni siti degli stud book tipo quello dei welsh cob , la Hackney horse socety (www. hackney-horse.org.uk) http://www.horsedrivingtrials.co.uk/

www. carriage-driving.com (una rivista di attacchi dove puoi inserire il tuo annuncio)

Io ho qualche contatto ma sono prevalentemente di attacchi e in genere cercano gente esperta anche solo per pochi mesi. Da noi è una cosa molto diversa, qui c'è penuria di personale, la è un lavoro come un'altro, è tutto un'altro mondo e un'altra cultura. Non per niente esiste come ti ho detto la scuola per artieri che è una normale scuola superiore ad indirizzo "equino".

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ... ho sentito la vostra discussione, a me invece interesserebbe molto diventare groom andando all'estero...solo che ho quasi finito le superiori.

io ho sentito che ci sono posti in cui ti danno alloggio, studi seguendo un corso e lavori anche montando cavalli.

Lo so che può essere una cosa molto faticosa ma mi piacerebbe molto.

Sai darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...