Maramiao Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Ciao a tutti! come gia' avevo accennato un po' di tempo fa' sto provando le varie lettiere per le nostre amichette...dunque...la lettiera di cortecce d'albero e' olto assorbente ma, anche seguendo il consiglio di Giorgia di aprire il sacchettone prima di metterla per far diminuire l'odore, continua ad essere un po' puzzona!!!! Il pellet di stufa proprio non lo trovo quindi stavo pensando di provare a fare come descritto nei vari e famosi siti americani e cioe' di usare il pile lasciando negli angoli la lettiera "vera" come posto per fare la pipi' e rimuovere i vari ricordini ogni giorno. qualcuno di voi lo fa? ha provato? pro e contro? grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Peccato che sia puzzona la lettiera super assorbente!In effetti non è un bene! Io non ho mai provato il pile ma ero decisamente curiosa! Ho delle perplessità però sulla possibile tenuta odori e sul fatto che vadano a fare i bisogni sulla lettiera poi! Penso che sarebbe un discorso fattibile cambiando il telo minimo una volta al giorno! Stavo pensando di metterlo un domani sul piano superiore dove lascerei solo le cucce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 i pellet di stufa si trovano solo in inverno, però nei negozi di animali vendono quelli appositi costano un pò più cari, ma io uso questi visto che quelli per stufe mi sono finite, e prima del prossimom inverno non se ne trovano in commercio...per il fatto del pile,,non mi sembra proprio igenico..apparte il fatto che (almeno io per le mie pesti) lo mangerebbero...ma poi loro fanno i bisognini su tutta la gabbia...puzzoni.. ..quindi va a finire che mi servirebbero uno scatolo di pile al giorno...hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Ne abbiamo parlatao più volte! ma a quanto ne so io nessuna di noi lo fa... A me dà l'idea di essere scomodo ed antigienico, Petunia è una pisciona e appena sente morbido sotto le zampe è la fine. La Peo è educata e sa usare la lettiera, se ci fosse solo lei lo proverei. Secondo me è bello da vedere, ma dovresti essere pronto a cambiarla ogni giorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 e poi ora che viene l'estate...avranno ancora più caldo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Per me non è una buona idea!Concordo con le altre nel dire che è poco igenico e poco pratico..tanto alla fine i nostri porcelli sono tutti dei gran piscioni...e alla fine ti renderai conto che i bisognini li farà un pò dappertutto e non solo negli angoli... ...io fortunatamente ho trovato un posto dove ci sono tantissime rimanenze di pellet x le stufe e ormai mi rifornisco sempre lì!! Non mi ricordo di dove sei.. ma se vuoi ti scrivo un mp con il nome del posto tanto è una grande catena quindi si trova un pò ovunque!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 vabbè in ogni caso può sempre optare per quelli appositi....vanno benissimo...si consigliano quelli per stufe perchè sono più economici...ma a mali estremi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Dicono che il pellet di carta di una marca canadese sia ottimale! Per me sarebbe un costo proibitivo purtroppo sennò tenterei quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Segatura no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 No come dice Luna a sto punto gli conviene il pellet che si trova nei negozi di animali uguali a quello x le stufe,so che la segatura non è proprio l'ideale,so che a volte si incastra anche nei pipini dei porcellotti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Ah beh, io ho 2 femminucce Io non amo la segatura, ma quando non trovo il pellet la uso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 in mancanza d'altro fai bene, ma appunto non credo sia poi così assorbente vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Diciamo che dipende quanta ne metti: io ne metto molta e se la muovi ogni tanto non puzza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Ultimamente Edwin pipiscia da morire tanto che sembra scadente anche il mio pellet...ma è normale? Fino ad un mese fà non era così!!! Immagino se cambio lettiera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Anche le mie: più caldo, bevono di più, più pipì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Ma che ne sò..eppure non lo vedo mai bere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Neanche io le mie, ma vedo il livello del beverino scendere a vista d'occhio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 sinceramente io con la segatura mi sono trovata malissimo...è poco assorbente, polverosa, e poi apparte che a denver causava i problemi che dice Savi, essendo maschietto hihi ..ma anche a Stella..rimane nel sederino... :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Nemmeno a me piace molto la segatura. Sinceramente non amo molto nemmeno il sistema che mi sono scelta per la mia lettiera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 perchè non usi i pellet ricoperti di fieno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 perchè non usi i pellet ricoperti di fieno? Perchè ogni settimana me ne servirebbero 10 kg buoni e il costo penso che diventerebbe troppo alto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 io compro il pacco di tre chili 7 euro e 50.e ci faccio una cambiata sola...ma ora cosa usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Io vi posso dire che la biolettiera di una marca abbastanza conosciuta fatta di pellet vegetale pressato, assorbe tantissimo e non puzza nemmeno, anzi, assorbe bene non solo i liquidi ma anche gli odoro. mi sento di consigliarla vivamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 io compro il pacco di tre chili 7 euro e 50.e ci faccio una cambiata sola...ma ora cosa usi? Ora uso uno strato di bentonite (Sconsigliatissima), un mega strato di giornali e una marea di fieno. Vedi già il pellet che prendi tu per me sarebbe un salasso terribile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 quello che prendo io da 10lt costa sui 5 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora