Vai al contenuto

Covata Non Riuscita

Ospite
 Share

Recommended Posts

Ciao! avrei bisogno di sapere alcune cose...

dopo più di 15 giorni che la mia coppia di diamantini covava ininterotta le 5 uova deposte... ho deciso di fare una speratura ed infatti niente.. tutte uova sode!!! :bigemo_harabe_net-104:

Volevo sapere se per fargli fare di nuovo le uova devo cambiare il nido o posso lasciare lo stesso... da quando ho tolto le uova non ci entrano più... :bigemo_harabe_net-102:

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere potresti sia sostituirlo che lasciare lo stesso, magari prima lo pulisci se era sporco.

comunque probabilmente avranno bisogno di un periodo di riposo post-covata. Secondo me è normale che stiano alcuni giorni lontani dal nido, per recuperare forze e ritmi.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha ben suggerito lidialynn, puoi usare o un nido nuovo o anche quello vecchio, basta che se fosse sporco tu lo pulissi un po'. Io ti consiglierei di aspettare comunque a rimetterlo per far riprendere la femmina e farle recuperare un po' di forze. Considera che di solito si consiglia di non far fare alla femmina più di 3 covate annue.

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti