Vai al contenuto

Due Domande


tieregale

Recommended Posts

La prima domanda è: cosa comporta un'encefalite ad un coniglio?

La seconda domanda è: Quali sono le dimensioni minime che dovrebbe avere una gabbia per un coniglio? Calcolando che dovrebbe starci poco.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'encefalite è un infezione parassitaria, spesso asintomatica, causata da un microsporidio,La fonte più comune di contagio e' spesso la madre.

i sintomi possono essere molti:"contrattura spastica dei muscoli del collo, (la testa si gira da un lato, questo è il sintomo più frequente), ma può portare anche anoressia, insufficienza renale, incontinenza,'tremori, spasmi, convulsioni, morte. Non si sa bene cosa scateni la malattia, dato che di solito l'infezione viene tenuta sotto controllo dalle difese immunitarie (un po' come succede per la Pasteurella): fino ad oggi gli unici rimedi sembrano essere i farmaci antielmintici...questa malattia può portare anche problemi ad ingerire i cecotrofi, e danni agli occhi...questo è tutto quello che mi ricordo, e che ho trovato spero di esserti stata utile..per la gabbia ad esempio 70x50 va anche bene, poi naturalmente più grande è meglio è , ma tanto deve essere un optional..

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti un'altra domanda l'avrei, qual è la razza di conigli che rimane più piccola?

Io adoro i neozelandesi, ma sono fuori dalla mia portata :D

i coniglietti nani...ma sempre che rimangono più piccoli rispetto ai neozelandesi, ma ugualmente crescono...diciamo che i più piccoli sono i nani olandesi, come il mio Snoopy, ma alla fine anche un testa di leone, o un normale nano colorato...certo non rimangono quanto un porcellino.. :lol: ...ma nemmeno quanto un gatto... :bigemo_harabe_net-163:....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la gabbia anche 50 x 70, ce ci deve stare poco va bene...I nani sono i piu piccolini, ma alcune volte vengono spacciati per nani ma poi non lo sono e crescono piu del dovuto!Comunque fai caso alle orecchie...se sono molto piccole allora dovrebbe essere un nano doc :P<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei tantissimo riprendere un niglietto, ma tra le porcelle, il cane, la tartaruga...

Non saprei come convincere i miei e come fare con le vacanze!

Già sembriamo l'allegra fattoria... :D

Prima o poi...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei tantissimo riprendere un niglietto, ma tra le porcelle, il cane, la tartaruga...

Non saprei come convincere i miei e come fare con le vacanze!

Già sembriamo l'allegra fattoria... :D

Prima o poi...!!!!

può darsi che se lo porti direttamente a casa poi si ci affezionano... ma in ogni caso se ora non puoi meglio aspettare.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...