Vai al contenuto

Alimenti Simili Al Pane

morgenstern

Recommended Posts

vi devo fare una domanda! ieri ho affidato il mio Yoichi ai miei genitori e mio papà gli ha dato del pane secco. so benissimo che il pane non fa bene alle cavie, ma Yoichi è impazzito quando l'ha assaggiato, gli è piaciuto un sacco.

per caso sapete se ci sono cibi che assomigliano al pane secco e che non siano dannosi per i porcelli? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che anni fa sui libri lo consigliavano (per i denti)! E i miei porcelli lo mangiavano!

In realtà, come ha detto Luna, sono erbivori stretti e quindi sarebbe consigliabile evitare cibi inadatti al loro organismo anche se a loro piacciono! Almeno eviti problemi al fegato e obesità! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, ho letto che i carboidrati fanno molto male ai porcelli, io però ho pensato che a yoichi sia piaciuto perchè è molto sgranocchioso, mi piacerebbe quindi trovare qualcosa non con lo stesso sapore del pane ma con la stessa consistenza. nei negozi di animali ho visto che c'erano pannocchie e altri snak simili da sgranocchiare, ma non mi fido a comprarli :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, ho letto che i carboidrati fanno molto male ai porcelli, io però ho pensato che a yoichi sia piaciuto perchè è molto sgranocchioso, mi piacerebbe quindi trovare qualcosa non con lo stesso sapore del pane ma con la stessa consistenza. nei negozi di animali ho visto che c'erano pannocchie e altri snak simili da sgranocchiare, ma non mi fido a comprarli :unsure:

La cosa più simile da sgranocchiare mi sa che è il pellet di erba pressata!

Purtroppo anche le pannocchie e in generale i cereali non sono adatti per il loro organismo!

Mi rendo conto che se il porcello apprezza si fa fatica a non darglielo, però in termini di salute la negazione di questi alimenti è la scelta migliore!

Piuttosto offrigli il radicchio!E' una verdura di cui vanno estremamente ghiotti!

Oppure puoi essere più fantasiosa con la frutta e provare magari ciliegie senza nocciolo, un pezzetto di anguria senza semini o un pochino di melone!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie! :bigemo_harabe_net-117:

quella lista mi è stata molto utile! ho provato a dargli le ciliegie appena colte dal mio albero ed è stato molto contento!

però il melone non gli piace, lo prende in bocca, lo lancia in aria per la gabbia ma alla fine non lo mangia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla lista, questo è proprio il sito completo

http://cavies.lightskies.net/

puoi utilizzarlo per acculturarti sul mondo delle cavie, è fatto davvero molto bene :bigemo_harabe_net-178:

Ci credo!E' la versione in italiano di guinealynx! :bigemo_harabe_net-117:

I migliori sono in lingua inglese! Se avete voglia di ripassare le lingue straniere sono veramente utili!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...