sky_90 Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 ciao a tutti sn una nuova iscritta e mi presento subito: mi chiamo Marina e possiedo un pastore tedesco di un anno e mezzo. sabato prossimo farò l'esame del primo corso di obbedienza e lo passerò senza problemi ... dopo di che non so cosa fargli fare ... stavo pensando ai brevetti perchè comunque avrei l'aiuto di tutti gli addestratori che tengono molto a noi perchè "veterani" del campo. è molto dotato anche per l'agility ... sono molto indecisa su cosa fargli fare ... spero che qualcuno possa consigliarmi: io voglio che il mio cane diventi il migliore in tutto ma i tempi sono ristretti e devo dedicarmi a una sola cosa e bene. grazie anticipatamente delle risposte che mi darete Marina & Sky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 Bhè cos ne dici di fargli fare un po di educazioe cinofila per i soccorsi? ritrovare i dispersi o recuperi inacqua? ora non so come si svolgono di preciso e come si chiama questo corso, ma potresti impegnarlo nei soccorsi sarebbe ottimo per lui e nel fratttempo si fa del bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 più che l'agility ti consiglierei di provare con l'obedience oppure se hai degli addestratori bravi che ti possono seguire bene puoi anche preparare il cane per i brevetti di lavoro. Io preferisco l'obedience, disciplina sportiva impegnativa ma da tante soddisfazioni sia al padrone che al cane che generalmente si diverte. Qualunque sport farai mi raccomando rispetta sempre i tempi del tuo cane e non abusare mai di lui per avere alte prestazioni, ci vuole sempre equilibrio. Buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KITTY84 Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 ciao benvenuta e auguri per l'esame ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora