Vai al contenuto

Allergia Alla Carne?

elisyl

Recommended Posts

Ciao a tutti. La nostra Shagy, incrocio di golden retriever, ha ormai 5 mesi e pesa 16 kg. Da circa 2 mesi soffriva di una diarrea fastidiosa che non riuscivamo a far passare fino a quando il vet. si è deciso a dirmi di provare a cambiare mangime (io non lo sapevo, è il nostro primo cane, ma lui dirmelo prima no?) e da quando le do' un mangime a base di pesce e senza carne la diarrea è cessata istantaneamente, già dalla prima porzione che ha mangiato a mezzogiorno, e ovviamente da allora non sporca + di notte, povera la mia coccola...

Il vet mi ha detto che probabilmente è intollerante alla carne: voi avete mai sentito di un cane allergico alla carne? A me sembra incredibile... Credete che possa guarire col tempo?... Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...anche il cane di mio papà è allergico alla carne!!

lo abbiamo scoperto dopo non sò più....quante analisi!!!e abbiamo cambiato circa 5-6 vet.

l'intolleranza o allergia si è manifestata intorno al 7-8 mese.

Il mio cagnone però non aveva problemi di diarrea, ma perdeva il pelo! quindi non so dirti se è la stessa intolleranza, comunque da quando mangia i croccantini al pesce è ritornato in salute.

Io credo che non si possa guarire..poi dipende da cane a cane, non so!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutta la carne mi sembra strano, forse è allergica a qualche tipo di carne comepollo o tacchino.. Il cane di mia zia è allergico al glutine e rimetteva e stava male perchè nonriusciva a digerirlo quindi ha dovuto comprargli ogni tipo di mangime che non contenesse glutine. Però che sia allergica a tutta la carne mi sembra strano, anceh perchè se togli la carne dalla loro alimentazione non so ma credo debba venire integrata con qualcos'altro.. Prova a gfare una visita anche da un'altro veterinario.. cosa ne dici? Più pareri sono sempre ben accetti. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...