elisyl Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 Ciao a tutti. La nostra Shagy, incrocio di golden retriever, ha ormai 5 mesi e pesa 16 kg. Da circa 2 mesi soffriva di una diarrea fastidiosa che non riuscivamo a far passare fino a quando il vet. si è deciso a dirmi di provare a cambiare mangime (io non lo sapevo, è il nostro primo cane, ma lui dirmelo prima no?) e da quando le do' un mangime a base di pesce e senza carne la diarrea è cessata istantaneamente, già dalla prima porzione che ha mangiato a mezzogiorno, e ovviamente da allora non sporca + di notte, povera la mia coccola... Il vet mi ha detto che probabilmente è intollerante alla carne: voi avete mai sentito di un cane allergico alla carne? A me sembra incredibile... Credete che possa guarire col tempo?... Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 Ciao...anche il cane di mio papà è allergico alla carne!! lo abbiamo scoperto dopo non sò più....quante analisi!!!e abbiamo cambiato circa 5-6 vet. l'intolleranza o allergia si è manifestata intorno al 7-8 mese. Il mio cagnone però non aveva problemi di diarrea, ma perdeva il pelo! quindi non so dirti se è la stessa intolleranza, comunque da quando mangia i croccantini al pesce è ritornato in salute. Io credo che non si possa guarire..poi dipende da cane a cane, non so! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 A tutta la carne mi sembra strano, forse è allergica a qualche tipo di carne comepollo o tacchino.. Il cane di mia zia è allergico al glutine e rimetteva e stava male perchè nonriusciva a digerirlo quindi ha dovuto comprargli ogni tipo di mangime che non contenesse glutine. Però che sia allergica a tutta la carne mi sembra strano, anceh perchè se togli la carne dalla loro alimentazione non so ma credo debba venire integrata con qualcos'altro.. Prova a gfare una visita anche da un'altro veterinario.. cosa ne dici? Più pareri sono sempre ben accetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora