giacomo Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Inviato Maggio 28, 2007 Ciao Ieri sono stato al centro Il nido del C...lo, sul Garda, che è praticamente l'unico centro in Italia autorizzato da Monty Roberts, ha insegnare le sue teorie. Lì, ho conosciuto Giovanni A******i, l'unico a poter insegnare in Italia, si è laureato in California, a Flag is up Farm, dopo 3/4 anni di formazione. Praticamente adesso tiene dei corsi in questo centro...ieri mentre parlavamo appunto di questi corsi, ci ha anticipato, in pratica, alcuni esercizi, sono esercizio "stupidi" a vedere, però sono rimasto al quanto stupito nel sentire i vari cambiamenti del corpo facendo determintate cose....ovvero le cose che facciamo da sella.. Abbiamo fatto un "balletto", nel senso che io rimanevo totalmente rilassato con i muscoli, e lui come se fosse il cavaliere mi guidava "trottanto"..la prima parte lui faceva dei grossi respiri costanti e profondi, e sentivo il tutto molto fluido , addirittura mi spostato da solo senza rendermene conto nelle direzione in cui lui si stava per muoversi...( penso di essermi spiegato)...poi di colpo a smesso di respirare...ed i movimenti sono diventati di colpo rigidi!..addirittura io ero incerto su dove andare...incredibile..è una cosa banale in apparenza...ma a pelle è molto strano.. poi altri esercizi banali...ma a pensarci, sono devvero incredibili..
sara84 Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Inviato Maggio 28, 2007 Dev'essere stata una bella esperienza! Pensi di frequentare un corso?
giacomo Inviato Maggio 28, 2007 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2007 Ciao Sara Si penso di farlo..almeno un paio.. Uno sulla gestione del cavallo da terra, con il linguaggio equus (mi sembra si scriva così) e tutto quello che gli ruota intorno, ed un altro corso, da sella. Hanno un costo piuttosto elevato, ma ne vale la pena. Il 15-16-17, fanno un corso da sella, e ha detto che possiamo andare a vedere. Praticamente lui ci insegna il lavoro da terra, e l'altra instruttrice, americana, anche lei ha frequentato il centro di Monty, ci insegna a montare. comunque le premesse hanno messo le basi per rivoluzionare il mio modo di montare a cavallo. e la cosa mi piace...è moooolto interessante!
sara84 Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Inviato Maggio 28, 2007 Bene...poi ci racconterai tutto ovviamente!!!
giacomo Inviato Maggio 28, 2007 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2007 (modificato) ..dimenticavo una cosa che mi fa ha fatto un po riflettere.. mi ha detto, Giovanni A*******i, di dimenticare di avere le gambe, una volta che siamo in sella. le gambe non servono. questa cosa dovrò approfondirla.. Modificato Maggio 28, 2007 da LadyD Non si possono inserire nomi e cognomi senza l'esplicito permesso dell'interessato
ela Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Inviato Maggio 28, 2007 La questione gambe è interessante, nella monta inglese sono fondamentali penso che alnche all'americana servano (non la conosco proprio) probabilmente questo vale per certi esercizi specifici.
LadyD Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Inviato Maggio 28, 2007 confermo: anche nella monta western sono essenziali ;o)
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora