Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

:bigemo_harabe_net-131:

Help me! Da una settimana è entrato a fare parte della mia famiglia(un marito "fuso", una figlia di 14 anni, un figlio 13 anni, una gatta Tika 5 anni, un gattone Pulce 4 anni, un gattoneone Biscotto 3 anni, un coniglio Gustavo 7 mesi) un micietto di 40 gg, con il risultato che Tika soffia, Pulce lava e graffia , Biscotto scappa e Gustavo gioca a fare il gatto e io dormo con il micietto per proteggerlo.Urge un nome e qualche consiglio.

Inviato

Il consiglio che posso darti per far accettare più presto il gattino agli altri componenti della famiglia (felina, credo che con gli umani non avrai problemi...) è di strofinare un batuffolo di ovatta sulle guance dei tuoi gatti adulti (più o meno dove hanno le vibrisse) un paio di volte al giorno e poi passare questo batuffolo sul gattino. Inoltre fallo dormire su qualche coperta utilizzata dagli altri, in modo che i loro odori si mescolino. Cerca sempre di associare alla presenza del micetto cose gratificanti (pappa, carezze) basta che non risultino essere un premio al loro soffiare o comportarsi male nei suoi confronti.

Auguri per il nuovo arrivato... che ne dici di Omero?

Inviato

Ciao grazie del consiglio adesso che ci penso tempo fa in una rivista avevo propio letto qualcosa di simile spero funzioni! il micietto lo abbiamo chiamato Pepe nome dato da una di Forum. Omero però è un bel nome lo consiglio a mia cugina che ha un micio piccino anche lei. ciao ciao

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...