Vai al contenuto

Acari,piante,gatti

Mistery

Recommended Posts

Ciao a tutti,vorrei un vs/ consiglio,in base a esperienza personale ,sentito dire SICURO,etc. Come sapete ho 10 gatti,ma oltre a loro,, amo le piante.Il problema è che nelle terrazze in cui vanno i gatti,ho delle vaschette in cemento,che purtroppo nn posso spostare,con arbusti diversi. Ora ieri mi sono accorta che i germogli di alcune sono infestati dagli acari(insettucci bruttissimi,verdi!) con conseguente arrivo di formike...Ieri ho "passato" tutte le foglie contaminate con ovatta bagnata,per cercare di eliminarli il più possibile,ma so anche che così è IMPOSSIBILE....

Avete qualche indicazione sicura per eliminarli decisamente,ma nel contempo evitare problemi ai miei gatti?

Ogni coccinella che trovo,la prendo e la sistemo lì!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Bionda(!) Mistery

se hai la pazienza di passare i batuffoli bagnati puoi farlo con una soluzione di acqua e nicotina fatta mettendo a bagno alcuni mozziconi di sigaretta per 1/2 giorni. Poi passi l'acqua sulle parti attaccate. MA SOLO A PATTO CHE I GATTI NON MANGINO LE PIANTE.

La nicotina è estremamente tossica, perciò devi fare attenzione che non goccioli a terra e che non possano bere l'acqua dove metti a bagno i mozziconi. Ma almeno non essendo un prodotto spray la sua applicazione può essere localizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,come sempre,Antonella.(CONGRATULATIONS per la nomima ASSOLUTAMENTE MERITATA!)

Farò come dici, per sicurezza i miei amori per qualche giorno cambieranno pure terrazzo! Non credo che mangino le foglie,quell'arbusto ne ha di molto coriacee...

Buona domenica.

PS. Nn è che anche tu mi pensavi mora,allora è psicosi collettiva!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, passavo di qui ed ho pensato di farvi un saluto!

Congratulazioni anche da parte mia, Antonella. E' davvero una nomina più che meritata!

Mi pare che, a parte i pidochietti delle piante, tutto proceda abbastanza tranquillamente

e questo mi fa molto piacere!

Mistey, anche io ti immaginavo mora...chissà perchè?!?

Vi auguro una bellissima giornata ragazze, e vi mando

un carissimo abbraccio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...