Vai al contenuto

Denti Storti

gig_liola

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Ieri ho portato Ciliegia e Gasperino a fare i vaccini! Diciamo che stanno complessivamente bene... Anche se tutti e due hanno un problemino ai denti. Ciliegia ha le cuspidi dei molari un pò lunghe, ma il veterinario mi ha detto che è solo un accenno e di aspettare l'evoluzione del fenomeno tenendo sotto controllo la cosa.

Per Gasperino il problema è un pò più serio.... Probabilmente le persone che lo tenevano prima che lo adottassi gli davano porcherie da mangiare ed ora lui è un pò rachitico. Questo ha comportato un sviluppo ridotto dell'osso che sostiene i denti e così quando essi sforzano, invece di poggiare su una superficie robusta, poggiano su un osso poco resistente e questo ha causato il piegamento dei denti inferiori. Infatti la normale occlusione dentale dovrebbe essere con gli incisivi superiori che chiudendo vanno davanti agli inferiori. Come nell'uomo per intenderci... Invece ora lui chiude i denti in modo da far incontrare quelli di sotto con quelli di sopra. L'evoluzione del fenomeno dovrebbe portare alla fuoriscita dei denti di sotto che cresceranno sempre più e avanzeranno verso l'alto. Il veterinario dice che siamo stai fortunati a trovarlo in questa fase di transizione perchè è possibile sperare in un miglioramento. Nel frattempo mi ha detto di tenerlo al sole per qualche ora al giorno per contrastare il rachitismo e di dargli un pellet per integrare il calcio. Vi dico tutto questo perchè se qualcuno di voi ha la stesso problema e non se ne accorto, questo può essere lo spunto per dare un'occhiata. Spero che questa cura sortisca l'effetto desiderato... Altrimenti mi diceva il veterinario che bisognerà tagliare gli incisivi una volta al mese.... Argh.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma povero Gasperino! anche a Wally se ti ricordi ho dovuto accorciare i dentozzi, ma ora la cosa sembra andare bene, vedrai che è meno disastroso di quanto ti immagini, Wallyno ha una vita completamente normale, mangia lo stesso come prima senza difficoltà.

Che dire, sembra che capitino tutte ai tuoi piccoli.

Coraggio, compra un bel costumino a Gasperino e andate al mare! Magari in un posto tropicale, cosè che i pelosi nel frattempo si facciano una bella luna di miele, o se preferite una soluzione più economica venite a trovare la zia ed il cucinetto mannaro in liguria!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze non c'è niente da fare... I denti di gasperino sono già ricresciuti e sono sempre storti... Il veterinario me l'aveva detto che raramente si sistemano quando iniziano a fare questo movimento, ma non so perchè ci speravo tanto... Ora dovrò prendere un appuntamento per la settimana prossima e portarglielo a far vedere...

C'è qualcuno di voi che ha lo stesso problema con gli incisivi del niglio?

Anche portarli sempre dal veterinario a farglieli tagliare non è una cosa bella per loro.. Tra l'altro viene addormentato e non posso fargli subire una cosa del genere ogni due settimane... Che pizza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non ho proprio parole, povero piccoletto!

Non ci sono proprio altre soluzioni? E' sicuro al 100%? mannaggia a ste zanne! tienimi informata.

bacio doppio al mio nipotuccio Gasperino

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

SIcuro al 100% no perchè devo ancora riportarlo dal veterinario, però lui mi aveva accennato che se avessimo avuto un pò di fortuna i denti sarebbero dovuti ricrescere dritti e col tempo si poteva risolvere il problema. Invece i denti sono ricresciuti come prima e questa cosa mi turba un pò... E' anche possibile che il raddrizzamento avvenga alla seconda o terza tagliata. Questo il veterinario non me l'aveva specificato... Ora mi sto attaccando a questa speranza ma in settimana lo porto e vediamo il da farsi... Sigh...! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi lo dici, quando Wally fa il tenero delle volte attacco a baciargli il crapino ma veramente lo riempirei di baciotti

ovunque, sono troppo teneri!!!

Poi più li baci e più fanno il muso tenero e sognante.....da sciogliersi!!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...