gig_liola Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Ciao a tutti!!! Ieri ho portato Ciliegia e Gasperino a fare i vaccini! Diciamo che stanno complessivamente bene... Anche se tutti e due hanno un problemino ai denti. Ciliegia ha le cuspidi dei molari un pò lunghe, ma il veterinario mi ha detto che è solo un accenno e di aspettare l'evoluzione del fenomeno tenendo sotto controllo la cosa. Per Gasperino il problema è un pò più serio.... Probabilmente le persone che lo tenevano prima che lo adottassi gli davano porcherie da mangiare ed ora lui è un pò rachitico. Questo ha comportato un sviluppo ridotto dell'osso che sostiene i denti e così quando essi sforzano, invece di poggiare su una superficie robusta, poggiano su un osso poco resistente e questo ha causato il piegamento dei denti inferiori. Infatti la normale occlusione dentale dovrebbe essere con gli incisivi superiori che chiudendo vanno davanti agli inferiori. Come nell'uomo per intenderci... Invece ora lui chiude i denti in modo da far incontrare quelli di sotto con quelli di sopra. L'evoluzione del fenomeno dovrebbe portare alla fuoriscita dei denti di sotto che cresceranno sempre più e avanzeranno verso l'alto. Il veterinario dice che siamo stai fortunati a trovarlo in questa fase di transizione perchè è possibile sperare in un miglioramento. Nel frattempo mi ha detto di tenerlo al sole per qualche ora al giorno per contrastare il rachitismo e di dargli un pellet per integrare il calcio. Vi dico tutto questo perchè se qualcuno di voi ha la stesso problema e non se ne accorto, questo può essere lo spunto per dare un'occhiata. Spero che questa cura sortisca l'effetto desiderato... Altrimenti mi diceva il veterinario che bisognerà tagliare gli incisivi una volta al mese.... Argh.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 ma povero Gasperino! anche a Wally se ti ricordi ho dovuto accorciare i dentozzi, ma ora la cosa sembra andare bene, vedrai che è meno disastroso di quanto ti immagini, Wallyno ha una vita completamente normale, mangia lo stesso come prima senza difficoltà. Che dire, sembra che capitino tutte ai tuoi piccoli. Coraggio, compra un bel costumino a Gasperino e andate al mare! Magari in un posto tropicale, cosè che i pelosi nel frattempo si facciano una bella luna di miele, o se preferite una soluzione più economica venite a trovare la zia ed il cucinetto mannaro in liguria!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Povero piccolo! Per fortuna che almeno Ciliegia non ha nulla di grave...Speriamo che la situazione non peggiori, così Gasperino non dovrà subire quella mensile scocciatura...! L'idea di un posto tropiacale per la luna di miele non è male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Maggio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 Sarebbe meraglioso portarli in luna di miele... Mica solo per loro ovviamente!!! Hi...hi..... La liguria è bellissima!!! Ti prendo in parola cara zia Cri e un giorno o l'altro i miei pelosi ed io ti faremo una bella sorpresa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 Waw, pensa la faccia di Andrea? Con 3 pelosi per casa? Si, lo verrei proprio vedere!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Maggio 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 Sarebbe proprio da provare... Magari dopo averne avuti tre in giro te ne farebbe tranquillamente tenere due!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Maggio 31, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 Ragazze non c'è niente da fare... I denti di gasperino sono già ricresciuti e sono sempre storti... Il veterinario me l'aveva detto che raramente si sistemano quando iniziano a fare questo movimento, ma non so perchè ci speravo tanto... Ora dovrò prendere un appuntamento per la settimana prossima e portarglielo a far vedere... C'è qualcuno di voi che ha lo stesso problema con gli incisivi del niglio? Anche portarli sempre dal veterinario a farglieli tagliare non è una cosa bella per loro.. Tra l'altro viene addormentato e non posso fargli subire una cosa del genere ogni due settimane... Che pizza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2007 No, povero piccino...Mannaggia, deve essere una bella scocciatura, tanto per te quanto soprattutto per lui...Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Guarda, non ho proprio parole, povero piccoletto! Non ci sono proprio altre soluzioni? E' sicuro al 100%? mannaggia a ste zanne! tienimi informata. bacio doppio al mio nipotuccio Gasperino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 SIcuro al 100% no perchè devo ancora riportarlo dal veterinario, però lui mi aveva accennato che se avessimo avuto un pò di fortuna i denti sarebbero dovuti ricrescere dritti e col tempo si poteva risolvere il problema. Invece i denti sono ricresciuti come prima e questa cosa mi turba un pò... E' anche possibile che il raddrizzamento avvenga alla seconda o terza tagliata. Questo il veterinario non me l'aveva specificato... Ora mi sto attaccando a questa speranza ma in settimana lo porto e vediamo il da farsi... Sigh...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 4, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2007 Speriamo bene...un grattino affettuoso a Gasperino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Speriamo davvero che questi denti decidano di raddrizzarsi alle prossime spuntatine, non può mica sempre piovere sul bagnato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Siete molto care... Vi ringrazio ragazze ed anche Gasperino vi manda una leccatina! Ieri sera si era imbambolato tra le mie braccia e non vi dico.. Sembrava un neonato! Mamma mia me lo sarei mangiato a morsi! Mi sono trattenere.... Hi hi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 A chi lo dici, quando Wally fa il tenero delle volte attacco a baciargli il crapino ma veramente lo riempirei di baciotti ovunque, sono troppo teneri!!! Poi più li baci e più fanno il muso tenero e sognante.....da sciogliersi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2007 Gasperino si mette paura certe volte quando lo bacio!!! Si vede lo faccio con troppa passione!!! CIlieiga incvece è abituata... Non dice più nulla ormai! Subisce silenzionsamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 6, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2007 Artù certe volte fa dei piccoli scatti come se gli desse fastidio me poi o mi lecca lui o mi da un piccolo morso perchè vuole che continui a coccolarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora