Vai al contenuto

Aiuto Conoscenza Razza

big

Recommended Posts

Ciao,

vorrei sapere quel'è tra le razze (secondo standard) quella a cui appartiene il gatto più grande in assoluto.

Ho visto che il peso non è sempre sinonimo di grandezza.

Quindi allora si può differenziare la razza più pesante e la razza più grande?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi maine coon ma di sicuro c'è chi ne sa più di me. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Maine Coon pesava 9,5 ed era in forma smagliante.

Sia Siberiano che Maine Coon sono entrambi bellissimi gatti. Una delle cose molto carine del Maine Coon è la voce melodiosa, inoltre fa strani vocalizzi molto caratteristici.

Io ho avuto un Maine Coon e posso dirmi più che soddisfatto al 110%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle schede siberian e Main hanno molte similitudini, anche nel peso e dimensioni ti consiglio di leggerti le schede sulla home del sito che sono molto interessanti, per dimensioni forse sono leggermente più pesanti i siberiani, ma di dimensioni come altezza e lunghezza i Main, invece in robustezza collo,spalle zampe prevale nuovamente i siberian.

Comunque sono entrambi nordici e vicini anche nelle caratteristiche fisiche, direi che tra Siberian, Main e Norvegese è un bella scelta, non facile. Il Norvegese e solamente leggermente più piccolo, naturalmente da non sottovalutare in tutti e tre il rustico che c'è in loro, per rustico intendo tutto ciò che fa un gatto normalmente loro lo fanno di più, cioè arrampicarsi, correre ecc. in pratica mantengono molto del selvatico, ma sono cmq molto affettuosi tutti e convivono con altri animali. E' sempre sconsigliabile invece avere differenti razze in casa, hanno vitalità diverse e caratterestiche diverse, vedo ad esempio con i miei Lui misto persiano non ama lei Norvegese, anche se lei desidererebbe magior feeling. Vabbhè comunque convivono pacificamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...