Vai al contenuto

Esperimenti Nella Stagione Calda

briciolona

Recommended Posts

Secondo me non è un bene lasciarglielo fare!

Il terreno umido è anche terreno fertile per batteri con possibili conseguenti pododermatiti!

Le mie quando bevono innaffiano tutto e mi tocca cambiare il fieno e il giornale di continuo!

certo, ma non dico di lasciarglielo per giorni interi :D i batteri non ci mettono due minuti a proliferare...quando cambi il terreno una o due volte al giorno è più che sufficiente, anche se è un po' umido

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io il porcello sopra quella poltiglia non ce lo lascerei.

Lo dico serenamente perchè alle volte Abby mi sfugge e ci sta sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto che spesso alcuni porcelli fanno uscire l'acqua dal beverino per bagnare il terreno sottostante per poi avere un po' più di fresco in gabbia...magari mettergli spesso acqua fresca non guasta oltre a naturalmente usare qualcosa per rinfrescarle un po'

Si ma se leggi bene infatti,anche io l'ho letta sta cosa, c'è scritto che bisogna evitare di farglielo fare e rimediare con un beverino a spillo di modo che non si bagnano..è risaputo da tutti che il porcellino non deve rimanere umido!

Link al commento
Condividi su altri siti

i li metto nel recinto dall amattina alle oto fino all sera alle sette e il pomeriggio dalle 13,00 ale 16,00 o gli metto le bottiglie ghiacciate coperte ma non ci si metton proprio sopra uno ci appogia solo il sedere o le rimetto dentro nelle gab e poi e rifaccio uscire, oggi fuori nelle gabie, ma l'ho dovute rimettere ubito dentro, avevao iniziato a scavare e a far uscire l'cqua da beverino, così li ho rimessi dentro, e uando fà caldo anche dentro asa gli dò l'inzalata bagniata

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto che spesso alcuni porcelli fanno uscire l'acqua dal beverino per bagnare il terreno sottostante per poi avere un po' più di fresco in gabbia...magari mettergli spesso acqua fresca non guasta oltre a naturalmente usare qualcosa per rinfrescarle un po'

Si ma se leggi bene infatti,anche io l'ho letta sta cosa, c'è scritto che bisogna evitare di farglielo fare e rimediare con un beverino a spillo di modo che non si bagnano..è risaputo da tutti che il porcellino non deve rimanere umido!

d'estate più che umido è fresco in quanto penso che il terreno si asciughi presto non consentendo nemmeno il proliferare di batteri. certo, anche io levo subito il terreno umido, anche avendo un beverino a spillo capita anche a me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

d'estate più che umido è fresco in quanto penso che il terreno si asciughi presto non consentendo nemmeno il proliferare di batteri. certo, anche io levo subito il terreno umido, anche avendo un beverino a spillo capita anche a me :D

Certo ma infatti anche il mio beverino goccia e il terreno si inumidisce, poi appena posso levo l'umido, ma io non parlo tanto di batteri ma del fatto che loro non devono essere umidi addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah certo, visto che cmq non sopportano molto gli sbalzi termici lo trovo giusto. d'estate magari glielo possiamo lasciar fare, giusto per tenerli un po' più al fresco :bigemo_harabe_net-132:

magari d'estate si :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la bottiglia ghiacciata va bene, però avvolta in un asciugamano.....poi potrei mettere un piatto o un pezzo di marmo e vedere come reagiscono...magari aspetto un pò per la bottiglia che fà ancora un pò più di caldo?.....se quando c'è caldo forte bagno un pò i porcelli gli fà male?....ieri lavando il biberon per cambiare l'acqua mi sono accorta che era pieno di mangiare....in pratica ci soffiano dentro...che birbanti, per questo lo controllo ogni minuto per vedere se lo tappano... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la bottiglia ghiacciata va bene, però avvolta in un asciugamano.....poi potrei mettere un piatto o un pezzo di marmo e vedere come reagiscono...magari aspetto un pò per la bottiglia che fà ancora un pò più di caldo?.....se quando c'è caldo forte bagno un pò i porcelli gli fà male?....ieri lavando il biberon per cambiare l'acqua mi sono accorta che era pieno di mangiare....in pratica ci soffiano dentro...che birbanti, per questo lo controllo ogni minuto per vedere se lo tappano... :bigemo_harabe_net-163:

Puoi provare quello che ti viene meglio! Ognuno poi trova il metodo migliore per la propria situazione!

Io la bottiglia poi alla fine la tiro fuori che non è nemmeno ghiacciata, l'avvolgo in un panno e loro ci stanno sopra!

Penso che se sono un pochino bagnati con sto caldo non succeda nulla!Basta che da bagnati non stiano in mezzo a delle belle correnti!

Di solito faccio un bagno e capita d'estate! L'anno scorso la Briciolina non l'ho praticamente asciugata!

Purtroppo le nostre puzzolette amano giocare soffiando la pappa dentro i beverini vari! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no io il bagno preferisco di no....comunque, proverò e poi vi faccio sapere

Te lo raccontavo per dirti che la lasciavo bagnata in pratica!!!

Per me dovresti provare con la bottiglia!Oppure se hai il balcone e una zona di ombra potresti metterci i pelosotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato anche solo per terra e sembra rinfrescarsi, prendendolo in braccio ho sentito le zampette belle fresche, pensavo fossero bagnate, ma non lo erano :D ora che viene di più il caldo magari stare solo per terra non è sufficiente, ci dovremo ingegnare :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per combattere un pochino il caldo oggi ho pensato anche di dare un taglio ai "capelli" di Abby!

Si nota qualcosa?!Tra un pò la trasformo in una abissina pura! :bigemo_harabe_net-163:

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...apellicorti.jpg

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto920.jpg

http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto918.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà glieli ho tagliati molto dietro, dove danno problemi e poi il ciuffo davanti!

Potrei fare di più, ma la mia Abby non ama molto andare dal parrucchiere!

Già oggi le prendevo le ciocche tra le dita e cercavo di tagliarli dritti e lei nel momento topico automaticamente si muoveva! :bigemo_harabe_net-163:

E' molto punk e molto scalata adesso! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciuffo l'ho notato subito!!Spettacolare!!!

Gli ho fatto un pochino di crestino punk al posto del ciuffono alla Elvis! :bigemo_harabe_net-163:

Aveva il pelo lunghissimo davanti e poi le copriva gli occhi povera cicciona!

Solo che io con le forbici sono un pericolo per tante ragioni, non per ultima, che trasformerò le mie abbyperuviane in due cavie americane! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui finalmente, quanto mi rompe essere senza pc e non poter partecipare assiduamente!!

ma vi penso ragazze.

Peo e Petunia stanno bene, hanno caldo anche loro però!

Ho provato anche io con la bottiglia e col piatto, ma il risultato è stato disastroso, non gliene frega niente!!!

Allora l'unica cosa che mi viene in mente è che potrei trasferirle in taverna.

Umidità non ce n'è, l'unica cosa è che non è particolarmente luminosa, e non so quanto questo possa essere grave!

datemi un consiglio voi, per ora insisto con la bottiglia nella speranza che capiscano!!!

Intanto oggi qui piove, quindi ha rinfrescato un po' e posso stare più tranquilla.

Vi abbraccio fortissimo!

Marta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Che manchi la luce non è una buona cosa! Io continuerei con la bottiglia ed eventualmente brevi periodi in taverna.

Anche qui ieri ha piovuto ed oggi è sullo stile.La situazione è leggermente migliorata, però penso che sia una cosa temporanea! :bigemo_harabe_net-102:

E comunque la disgrazia è l'umidità!Uffi! Forse, mi domandavo, se un deumidificatore non sarebbe una cosa più furba rispetto ad un condizionatore, per noi e per le bestioline?! ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

o testato il primo esperimento sui porcellini...quello del piatto..per loro è stato mooltoo difficile capirne subito l'utilità, l'hanno utilizzato per varie cose prima di capire che si ci dovevano solo rinfrescare : ..allora, appena messo volevano mandarlo via dalla loro gabbia..ci giravano attorno, davanti Denver e dietro Stella, fischiando come matti gli davano morsi e cercavano di spostarlo, a vuoto però.. :lol: ...quando finalmente hanno capito che doveva rimanere lì, allora sono passati alla fase B... ovvero utilizzarlo come gabbinetto, io allora ogni volta lo rilavavo, quindi stanchi di ciò, passano all'ultima fase, èprima di utilizzarlo per il motivo per cui l'ho messo....lo usavano per quello che in realtà è..quindi a sto punto mi sa che la stupida sono io...hehe §#§ ...cioè per piatto, la verdura che io gli davo la conservavano lì...ma alla fine oggi il miracoloooessendo vuoto, senza verdura che se l'erano appena pappata... :bigemo_harabe_net-112:, ho visto Denver sdraiato lì...ero contenta fino a quando...non litigavano perchè oggi anche Stella si ci voleva coricare, e Denver essendo abbastanza patatone ciccione...prendeva quasi tutto il piatto, e quindi ne ho messo 2 vicini....ma prima ho visto tutti e due coricati sullo stasso piatto un pò strettini :bigemo_harabe_net-163: ...sono tutti particolari, l'altro piatto lo lascio per la verdura vuol dire.. :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...