alexcde Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Inviato Maggio 22, 2007 La mia gattina di tre anni Briciola da un po di tempo sembra caduta in depressione .Non mangia piu come prima e dorme sempre .Mentre prima bisognava chiudersi dentro per non avere "osservatori"in qualsiasi cosa si era impegnati a fare Briciola era li presente che scrutava le operazioni in corso. Molte volte non vi nascondo ho pensato di insegnarle a passare gli attrezzi avrei cosi avuto una grandissima aiutante.Invece aime' ora non gioca neanche con gli elastici che le piacevano tanto con i quali passava delle ore a lanciarle lontano e a rincorrerle.DITEMI Cosa le e' successo? PIO
alexcde Inviato Maggio 22, 2007 Autore Segnala Inviato Maggio 22, 2007 La mia gattina Briciola sembra sia stufa della vita,sta dimagrendo a vista d'occhio e non gioca neanche piu con noi.PRIMA,GIORNI FA,QUANDO CI SI SVEGLIAVA ERA LA PRIMA A VENIRCI INCONTRO PER SALUTARCI lo stesso al ritorno a casa,ora siamo noi che le andiamo incontro soprattutto per capire dove si e'appisolata...Cosa le e'capitato ?C'e'qualcuno che per esperienza uguale sa DARCI UN CONSIGLIO ' Mangia per sua scelta solo croccantini al pollo di una nota marca(avrei dovuto dire mangiava....) qualche volta preferiva associare al suo pasto qualche sottiletta tagliata a pezzetti oppure carne si******al ne andava matta....Ora invece disdegna tutto quanto le offriamo....SIAMO PREOCCUPATISSIMI ......... DITEMI E'GRAVE?Aggiungo che i suoi bisognini sono puntuali e beve in abbondanza ....E'MAI POSSIBILE CHE I GATTI CADANO IN DEPRESSIONE ?Se e'capitato a Briciola cosa possiamo fare ?
CASAFC Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Inviato Maggio 22, 2007 CIAO! hai escluso qualche malattia? l'hai fatta vedere dal veterinario? se si e ti ha detto che non ha niente...posso rispondere alla seconda domanda. si..i gatti cadono in depressione. la mia, ariel, è caduta in crisi depressiva a causa dei suoi piccoli. era gelosissima delle attenzioni che noi avevamo per loro. non si alzava, nn mangiava, non li allattava...insomma era cambiata completamente. dopo qualche giorno ho iniziato a darle del succo di carne con la siringa perchè non mangiava più nemmeno le sue crocchette prefferite. mettevo la carne in un piatto e la cuocevo a bagno maria per farne uscire più succo possibile. poi dopo una settimana così sono passata al succo di milza. sono anadata dal mio macellaio e mi sono fatta dare un pò di schiffezze. ho fatto un succo schifoso che avrebbe fatto resuscitare un morto e all'inizio sono riuscita a farlo scendere, sempre a siringate in bocca. poi, il giorno dopo....lei si è scocciata...........le ho infilato l'ennesima siringa e mi ha guardata storta, mi ha fatto un miiiiiiiiiaaaaaaaaaaao scocciata ed è scesa dal letto,dove è rimasta per quasi 10 gg, ed è tornata dai piccoli! ripeto...io ho accertato prima che non avesse altro....anche le feci....hai visto se ci sono vermi? sono bianchi, piccoli e leggermente appiattiti. e quando si seccano sembrano semi di sesamo. fammi sapere...... in bocca al lupo.
CASAFC Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Inviato Maggio 22, 2007 La mia gattina di tre anni Briciola da un po di tempo sembra caduta in depressione .Non mangia piu come prima e dorme sempre .Mentre prima bisognava chiudersi dentro per non avere "osservatori"in qualsiasi cosa si era impegnati a fare Briciola era li presente che scrutava le operazioni in corso. Molte volte non vi nascondo ho pensato di insegnarle a passare gli attrezzi avrei cosi avuto una grandissima aiutante.Invece aime' ora non gioca neanche con gli elastici che le piacevano tanto con i quali passava delle ore a lanciarle lontano e a rincorrerle.DITEMI Cosa le e' successo? PIO ciao pio!! ti ho già dato una risposta ma mi sono dimenticata di chiederti se cè una possibilità che abbia mangiato qualche cosa di sbagliato?. tipo un topo avvelenato o qualche pianta tossica, perchè magari stanno male ma non abbastanza da avere il vomito ecc. o che sia stata investita e ha qualche dolore che lei poverina non sa farti capire? prova a toccarla nell'anca, una leggera pressione dove si articolano le zampe, e nella schiena e vedi se si lamenta. se mangia solo crocchette potrebbero essere anche i reni, si fornano dei calcoli fastidiosi. se fa la pipì si lamenta? ps....ho tantissimi gatti!!!!
DONA Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Inviato Maggio 22, 2007 unisco le due discussioni perche l'argomento è il medesimo......vi prego di continuare la discussione su questo topic....grazie dona
Mistery Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Inviato Maggio 22, 2007 Ciao, hai detto che beve abbondantemente, ma più di quello che faceva prima? A quanto pare sembra pure diventata apatica. Ci sono stati cambiamenti importanti nella sua (vs) vita? L'hai fatta vedere dal vet?
Xiaoyuchan Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Inviato Maggio 23, 2007 portala subito dal veterinario..può avere anche una gengivite e non le va di mangiare per i dolori alla bocca..L'unica cosa da fare è prenderla e portarla dal Veterinario.ciao ciao
Mistery Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Inviato Maggio 23, 2007 Avete sentito il vet.?Nn perdete tempo,fatela visitare appena possibile,mi raccomando..
vannie Inviato Maggio 27, 2007 Segnala Inviato Maggio 27, 2007 Il gatto della mia amica si comportava come il tuo e hanno scoperto che aveva il tartaro ai denti che gli impediva di mangiare. E' bastato fargli la pulizia dei denti per farlo stare subito meglio...quindi coraggio non è detto che sia qualcosa di grave...però mi raccomando portalo subito dal veterinario!
Mistery Inviato Maggio 27, 2007 Segnala Inviato Maggio 27, 2007 Ciao, l'hai portata dal vet? Fallo prima possibile,poi facci sapere...
kay Inviato Maggio 27, 2007 Segnala Inviato Maggio 27, 2007 La mia gattina Briciola sembra sia stufa della vita,sta dimagrendo a vista d'occhio e non gioca neanche piu con noi.PRIMA,GIORNI FA,QUANDO CI SI SVEGLIAVA ERA LA PRIMA A VENIRCI INCONTRO PER SALUTARCI lo stesso al ritorno a casa,ora siamo noi che le andiamo incontro soprattutto per capire dove si e'appisolata...Cosa le e'capitato ?C'e'qualcuno che per esperienza uguale sa DARCI UN CONSIGLIO ' Mangia per sua scelta solo croccantini al pollo di una nota marca(avrei dovuto dire mangiava....) qualche volta preferiva associare al suo pasto qualche sottiletta tagliata a pezzetti oppure carne si******al ne andava matta....Ora invece disdegna tutto quanto le offriamo....SIAMO PREOCCUPATISSIMI ......... DITEMI E'GRAVE?Aggiungo che i suoi bisognini sono puntuali e beve in abbondanza ....E'MAI POSSIBILE CHE I GATTI CADANO IN DEPRESSIONE ?Se e'capitato a Briciola cosa possiamo fare ? Potrebbere avere , dato che beve molto e dimagrisce, un' insufficienza renale o diabete...portala IMMEDIATAMENTE dal veterinario!!
kitty Inviato Giugno 3, 2007 Segnala Inviato Giugno 3, 2007 Ho letto tutto adesso..mi spiace davvero per la piccola Briciola! ma l'hai portata dal vet?facci sapere qualcosa!Siamo tutti con te!
bugmenot Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Inviato Giugno 12, 2007 anch'io sono nella stessa situazione... il mio gattino mangia molto poco specialmente carne fresca e croccantini, beve molto, appena ti avvicini per accarezzarlo tenta di graffiarti, il colore degli occhi non è brillante, sono disperato! edit: aggiungo che ha difficoltà a miagolare
kitty Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Inviato Giugno 12, 2007 e cosa dice il vet in proposito? e quanto ha il gattino? a cosa è dovuto tutto questo?
bugmenot Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Inviato Giugno 14, 2007 non l'ho portato, il cucciolo ha 1 anno di vita e pensandoci bene forse i lavori che stanno facendo gli operai a casa mia abbiano cambiato l'umore del mio piccolo... può essere?
Mistery Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Inviato Giugno 14, 2007 Ma che aspetti a portarlo dal vet? Che peggiori ancora? Secondo me è l'unica cosa da fare,se è in salute qualsiasi altro problema(tipo qualche cambiamento nella vs/ vita) si potrà superare molto meglio! NN PERDERE TEMPO PREZIOSO!!!
kitty Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Inviato Giugno 14, 2007 A un anno è già quasi adulto..come dice Mistery non c'è da aspettare, potrebbe essere una sciocchezza, ma anche una malattia seria..il fatto che beve molto è un campanello d'allarme perchè potrebbe significare un'insufficienza renale, l'opacità degli occhi può essere segno di glaucoma e tutte queste cose non possono essere causate solo da un cambiamento d'umore, perlomeno non credo..ma da qaunt'è che quando ti avvicini tenta di graffiarti? da empre o da poco? forse gli è successo qualcosa che l'ha fatto diventare più timoroso..per gli altri problemi, non perdere tempo, spesso una visita tempestiva è l'unica soluzione per salvare i nostri mici, anche se spero che il tuo non abbia nulla di serio..
bugmenot Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Inviato Giugno 15, 2007 Ma che aspetti a portarlo dal vet? Che peggiori ancora? Secondo me è l'unica cosa da fare,se è in salute qualsiasi altro problema(tipo qualche cambiamento nella vs/ vita) si potrà superare molto meglio! NN PERDERE TEMPO PREZIOSO!!! A un anno è già quasi adulto..come dice Mistery non c'è da aspettare, potrebbe essere una sciocchezza, ma anche una malattia seria..il fatto che beve molto è un campanello d'allarme perchè potrebbe significare un'insufficienza renale, l'opacità degli occhi può essere segno di glaucoma e tutte queste cose non possono essere causate solo da un cambiamento d'umore, perlomeno non credo..ma da qaunt'è che quando ti avvicini tenta di graffiarti? da empre o da poco? forse gli è successo qualcosa che l'ha fatto diventare più timoroso..per gli altri problemi, non perdere tempo, spesso una visita tempestiva è l'unica soluzione per salvare i nostri mici, anche se spero che il tuo non abbia nulla di serio.. x mistery: Il problema è portarlo o meglio, non vuole collaborare, lo vorrei mettere dentro alla gabbietta ma il gattino appena la vede scappa consigli per convincerlo? x kitty: Fa così da 4 giorni perchè?
kitty Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Inviato Giugno 15, 2007 forse ha avuto un brutto episodio con altre persone, magari con gli operai, e quindi ora ha paura degli esseri umani..insomma è strano che all'improvviso diventi aggressivo anche con te..per metterlo nella gabbietta e portarlo dal vet tenta di tutto, magari metti del cibo nella gabbietta, e quando il gatto entra per mangiare chiudilo dentro e portalo dal vet..miraccomando, è importante, secondo me.. fammi sapere! ciao..
pesk Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Inviato Giugno 15, 2007 Devi riuscire a portarlo dal veterinario a tutti i costi. Anche il mio Tom non vuole saperne del trasportino, all'inizio mi faceva letteralmente impazzire... ma di fronte alla necessità non c'è ribellione che tenga, riesco a ingabbiare anche lui! Mi raccomando, fallo vedere perchè se dovesse avere un'insufficienza renale è importante curarla immediatamente.
bugmenot Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Inviato Giugno 15, 2007 ok, sono riuscito nell'impresa il vet ha riscontrato una lieve polmonite e 41° di febbre!!!! Ora gli ha fatto l'antibiotico e mi ha dato un vaccino per la polmonite da somministrare per 4 giorni...
Mistery Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Inviato Giugno 15, 2007 Per portarlo dal vet. ,fai come me, che seguendo i consigli ricevuti proprio in questo forum,sono riuscita a portare dal vet. Belfagor,gattone nero randagio,che MI ha adottato. Metti il cibo nel trasportino più volte,guardalo mentre nn se ne accorge,se comincia a mangiare lì,sarà facile, alla fine,chiuderlo dentro. Io ci sono riuscita con un randagio,figurati tu con il tuo!!! Ti avviso armati di TANTA,ma TANTA pazienza...A me sono serviti,penso, più di 15 gg.ma alla fine.....
gattapatty Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Inviato Giugno 15, 2007 Tanti auguri di pronta guarigione alla piccola!
Xiaoyuchan Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Inviato Giugno 15, 2007 ragazzi non ho capito una cosa...questo topic è stato aperto da pio che aveva problemi con la sua micia...dov'è finito..forse pio è bugmenot?..scusate l'intrusione ma volevo capire
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora