Vai al contenuto

Odiato Collarino!

maria

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sabato mentre ero a fare spesa mi è venuta la brillante idea di comprare

un collarino a lulù,è molto morbido ma con un campanellino!!

beh non è stato apprezzato :bigemo_harabe_net-127: ,non credo sia il collarino perchè gliel'ho messo

tranquillamente me sentendo il campanellino ha iniziato a correre per casa come una matta

perchè penso non capisse da dove arrivava il rumore ma quando l'ha capito...si è messa sotto al letto e non si muoveva più!ora gliel'ho tolto ma è questione d'abitudine o per loro è insopportabile?

ho anche pensato di togliere il campanellino...che dite?

grazie!!

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria, personalmente non ho mai provato collarini ma immagino che non debba essere proprio il massimo avere sempre un tintinnio nelle orecchie, tantopiù per i gatti/cani che hanno un udito piuttosto sviluppato... se proprio ti piace il collarino io toglierei il campanello. Baci!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si anche io dico di togliere il campanello,

anche al mio gatto dava particolarmente fastidio, in piu' un'amica molto pratica di gatti mi ha detto che loro odiano questo tipo di rumore che li infastidisce e che gli può provocare "sbandamenti"...insomma sconsigliabile del tutto.

Adesso la domanda mi sorge spontanea e ve la pongo di tutto gusto: questi collarini vengono venduti proprio per i gatti, ma se quello che abbiamo riscontrato e quello che mi hanno riferito è vero e vale per tutti i gatti, perchè li vendono??? *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte/i,anche io ho comprato collarino con campanellino per il miei gatti ,dopo un primo momento di "ODIO" :angry: sia per me che per l il campanello, si sono abituati,ed ora nn se ne accorgono nemmeno più...Sono stata costretta a metterli,perchè loro se nn hanno voglia di muoversi nn lo fanno ed io nn so quelli che sono in casa,DOVE sono *-+-+-* ....Quando è l'ora della pappa dovreste sentire che allegria =ççç= ...Invece nn metto assolutamente niente a quei 3 che nn vogliono sapere di stare in casa,perchè ho paura che potrebbero rimanere impigliati da qualche parte,essendo fuori quasi sempre(per loro scelta!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

taz io resto sempre dell'idea che se le inventano tutte per far soldi e noi ci caschiamo sempre!!

gattapatty prima di togliere il campanellino avrei pensato di giocarci un po' insieme in modo di farla abituare

al rumore...e poi vedere!in caso non lo volesse provo a toglierlo...!poi vi faccio sapere!

Mistery ma tu i tuoi gatti li hai presi tutti insieme o uno pre volta?

ti faccio questa domanda perchè io ho anche un coniglietto nano e penso che per lulù sia una compagnia (solo quando il coniglio è in gabbia perchè se lo tiro fuori si mette in agguato)lei mette le zampe nella gabbia e lo accarezza...ma quando il coniglio non ci sarà più...pensavo ad un'altro gatto ma ho paura che poi succede il finimondo!!

grazie a tutti siete sempre molto gentili e disponibili!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria,come già detto,ora ho "solo 10 gatti" che sono arrivati a me ad età diverse,per vari motivi e soprattutto in tempi diversi.Perciò si sono abituati piano,piano a condividere i loro spazi con gli altri.Le 2 Ladies(Nuvola e Milly-persiane-) hanno un'età presunta intorno a 11/12 anni forse qualcosina in più(sono arrivate già MOLTO adulte)gli ultimi2 invece 7 mesi,e vanno d'accordo con tutti gli altri.Le 2 signore ignorano tutti,ma nn li attaccano mai.Vogliono starsene in pace!

Quando,il più tardi possibile,il coniglietto ti lascerà,ti consiglio di adottare un micino ancora cucciolo sicuramente nn avrai problemi.I micini sanno farsi amare anche dagli adulti.Invece se decidi di prendere un gatto già adulto,dovrai avere molta,ma molta più pazienza...Perchè i gatti sono animali territoriali e nn amano dividere ciò che considerano loro con gli altri...Invece nn considerano un nemico un cucciolino,quando lui crescerà saranno già abituati a stare insieme e nn avrai problemi.

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche i miei gatti hanno collari con campanellino, e devo dire che dopo un giorno che lo portavano si sono abituati al tintinnio..per il fatto di una compagnia per Lulù, sta tranquilla, io ho preso due mesi fa un gattino e i mici dopo due giorni l'hannoi accettato e sono diventati ottimi amici..ci vuole tanta pazienza, ma in genere gli adulti accettano sempre i piccoli, tranquilla.

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...