Vai al contenuto

Ignoranza Divertente!

@ri@nn@

Recommended Posts

Ho aperto questo topic un pò per divertirmi ma un pò anche per sapere quanta ignoranza c'è in Italia sulla cinofilia!

Volevo sapere ma a voi vi è mai capitato che la gente dicesse certe cavolate enormi sulle razze o sui caratteri dei cani??

Ne scrivo alcune che sono capitate a me:

_Cercavo un cagnolino piccolo da adottare e incontro una signora k mi dice: "Ah cerca cagnetti piccoli?? Mio figlio alleva sciuà" (=chihauhua)...non potete capire quanto ci ho messo a capire che erano chihuahua!!

_Passeggiavo con Pepito cucciolo un signore mi ferma e m fa: "Ma che è un rottmaier (=rottweiler)?? Anche io ne ho uno!!...premetto che Pepito pesava sì e no 500g|

_Ero al parco con un mio amico che all'epoca aveva il suo beagle cucciolo si avvicina una signora e fa: "E' un breil vero?" e io là vi giuro che non ho resistito e gli ho risposto: "No è swatch!!"

_E ultima ma veramente triste, l'altro giorno ero alla festa del mio cuginetto arriva la madre di una sua amichetta con una pinscherina, piccolissima ovviamente affetta da nanismo, visto k pesava sì e no 1 kg, e lei comincia a fare: "No io l'ho presa qui al negozio apposta, gli ho pure dato 200€ in più per averla così piccola (in totale l'ha pagata 1100€ ed è ungherese) e per averla proprio di razza pura perchè se sono puri i pischer sono cani che non abbaiano.....(ma il zwergpinscher non è un cane d'allarme!?!)

Vi giuro che per tutte queste cose sono rimasta a bocca aperta, ma per l'ultima mi è proprio venuto il latte alle ginocchia!

E ora tocca a voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

_Ero al parco con un mio amico che all'epoca aveva il suo beagle cucciolo si avvicina una signora e fa: "E' un breil vero?" e io là vi giuro che non ho resistito e gli ho risposto: "No è swatch!!"

questa è bellissima :bigemo_harabe_net-163:

_per amstaff

1 è un buldog irlandese? :wacko:

2 2 signore indaffarate in bicicletta nel periodo di natale mi chiedono: di che marca è?

Armani :bigemo_harabe_net-163:

-per incrocio cirneco a pelo corto marrone con petto bianco

è una bellissima setter iglese,io li allevo :unsure:-#-

oppure

che bell setter gordon (per chi non lo sa sono neri focati a pelo lungo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho un amico che desiderava un dobermann, ma al suo posto gli vendettero un bassotto...

Per prima cosa se ne accorse col passare del tempo perchè la crescita era lentissima (rispetto ai dobermann),

ma adesso lui va in giro con un bassotto di nome Devil! :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Me nè venuta in mente un'altra......ero con Pepito cucciolo al parco premetto che è tra un chihuahua e un zwergpinscher nero focato mi si avvicina un ragazzo e mi fa: "Che è un carlino??" e io più rimbambita di lui: "No è un Pepito!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto la mia:

Premetto che Miele è meticcio (bastardello per altri). passeggiavo con Miele e incontro una persona anziana che non vedevo da anni e

mi chiede: che razza è?

io rispondo: Meticcio o bastardo come lo chiamate voi

e lui: strano che sia meticcio! i meticci sono tutti sporchi e brutti.....

cosa vuoi rispondere? infatti non ho risposto e sono andata via.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

ora non mi viene in mente nulla a parte quel fenomeno di mio cugino ( 35 anni )

scena: Kora appena 3 mesi...lui mi si avvicina e mi fa

"è un boxer nano?"

un po' allibita e senza parole rispondo

" no ha solo 3 mesi..ma cresce! ma guarda che i boxer nani non esistono"

"si che esistono, una mia vicina ce l ha, è tozzo basso, tarchiato"

"è un bulldog sicuramente"

"no no è puro boxer nano..."

a quel punto ho mollato e ho fatto un si con la testa ( ai matti si può solo dar ragione)

lo incontro quando la kora ha ormai 1 anno e mezzo

" vedi che è nano" mi dice

"no è stazza normale, peso e altezza nello standard"

"allora quello di mia sorella è un boxer gigante"

"no forse è fuori standard"

" no no l ha pure pagato di più, ma è perfetto"

ho di nuovo fatto si con la testa..che vuoi farci? gli porto il libro sui boxer? stampo standard da internet? ne è convinto..contento lui contenti tutti! non gli vado a rovinare i sogni no? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: sterminati? mio dio!!!

letto su un annuncio:

regalo westye di undici mesi, causa trasferimento, affettuoso, giocherellone, SALTA ALTO

o_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo unirmi alle vostre discussioni raccontandovi invece ciò che mi capita almeno una volta al giorno.... Ho un bellissimo cucciolo di 7 mesi di Zwergpinscher puro di colore rosso cervo, più comunemente chiamato Pinscher Nano.

Sicuramente già lo saprete che il cane di piccola taglia cresce prima in proporzione ad un cane di grossa taglia raggiungendo la sua massima altezza già a 6 mesi, e secondo l'ANCCI questa è di 28/30 cm. al garrese per i maschietti... proprio come il mio amore Tobby!!

9 persone su 10 (e questo mi innervosisce veramente) che mi chiedono quale sia la sua razza mi rispondono tutte allo stesso modo: "Nooo, ma questo è troppo alto per essere un Pinscher nano....."

Lascio a voi commentare......

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: no..questa a troppo....soffoco dalle risate... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao c'è da sbudellarsi dalle risate passeggiavo col mio cane luky passa una signora e mi dice:bello è bergamasco io no di milano la mia non fa tanto ridere ma ne dicono di tuttti i colori, come quando leggi cani con sangue blu reale!!!mah secondo me i cagnetti sono tutti uguali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...