Andrea9 Inviato Maggio 20, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 Ciao! All'improvviso mia zia mi fa una proposta: se voglio due cocorite, una coppia? Io accetterei, ma appena finiva lo svezzamento, volevo comprarmi un amazzone fronte blu. Possono dare problemi? E le cocorite posso allevarle a mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 20, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 se le cocorite stanno in una gabbia e l'amazzone fronte blu in un'altra non succederà niente. si, le cocorite possono essere allevate a mano ma se non sei un'esperto ti consiglio di farlo fare ad un allevatore e di prenderle appene svezzate. ciao ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea9 Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 ho già allevato per un amico a mano un parrocchetto monaco, però adulto. Si possono allevare a mano anche da adulte, le cocorite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vince77 Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Scusami:cosa vui dire con "allevare a mano un adulto"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 adulto?? cosa intendi allevare a mano ? io intendo fare lo svezzamento manuale , quello che avrebbe dovuto fare la madre imbeccando il suo piccolo, ma se è già adulto il pappagallo è già svezzato. forse intendi qualche altra cosa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea9 Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 si avete ragione, mi sono espresso io male! Insegnare ad un adulto a salire sul dito. Possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 si è possibilissimo , ci vorrà un po' più di tempo e di pazienza(insegnare a salire sul dito a un esemplare piccolo è più facile), ma ce la puoi fare . anche io ho insegnato ai miei inseparabili a salire sul dito da adulti e si può fare anche con le cocorite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea9 Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Grazie scudiero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 di niente, per qualsiasi domanda chiedi pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea9 Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 ok sono arrivate 20 minuti fa! Domani posto le foto, tra una settimana circa inizierò l'addestramento per farle salire sul dito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea9 Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Ecco, quasi dimenticavo! Dove consigli di tenere i pappagalli? Per ora li tengo all'altezza dei miei occhi, quindi 1m e 85 da terra, e dentro, a due metri dalla finestra. FAccio bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 ciao! Si, fai bene, mai tenere i pappagalli in genere a livello di suolo, quindi più in alto puoi meglio è, anche per rispettare il fatto che in natura volano, e quindi sono abituati a stare ad una certa distnza da terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 per la prima settimana tienili in un posto tranquillo cosicchè si possano abituare al nuovo ambiente , poi metterai la gabbia in una posizione definitiva che sarà in un posto dove tu passi molto tempo , per stare a contatto con te . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea9 Inviato Maggio 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2007 si ma mi pare che la femmina e il maschio si rompano un pochino le balle, nel senso che ogni tanto sento un verso forte e si sbeccucciano e spingono col becco. Ogni tanto uno cambia ramo dove appoggiarsi. E poi mentre il maschio mangiava il panico la femmina si avvicinava perchè ne voleva anche lei e il maschio la beccava e la spingeva più lontano..... è grave? cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2007 é una cosa normale per i cocoriti, "litigano" per gioco e per conoscersi meglio... La cosa è grave se si tolgono tante piume a vicenda....e in quel caso forse è meglio trovare una nuova compagna o compagno... Spero di esserti stato utile... Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2007 si , ancora devono conoscersi meglio , quindi è normale che si litigano un po'. se si fanno del male però devi dividerli o cambiare uno dei 2 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2007 Quoto come sopra. Se le litigate dovessero portare a danni seri, separarli sarebbe conveniente, ma finchè si battibeccano, è normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea9 Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 allora è tutto apposto.... per le foto mi dispiace ma si è rotta la digitale e con il cellulare vengono male...... Comunque, ho scoperto che al maschio piace tanto la mela e il panico, la femmina va sul leggero in tutto il cibo, oggi provo col finocchio! Il panico e la mela posso dargliele a ruota libera o devo fare attenzione a non esagerare? una spiga di panico se la fumano in una giornata.... Per il bagno, è meglio che li spruzzo io con lo spruzzino, o che facciano da soli con la vaschetta? Grazie a tuttissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Non preoccuparti, panico e mela possono essere forniti tranquillamente. Anche le mie si sbafano una spiga di panico in una giornata, è la gioia allo stato puro mettergliene una! Per il bagnetto: se entrano nella vaschetta, dello spruzzino non c'è bisogno (ti dico questo perchè le mie all'inizio erano ben restie ad entrarci), ma se proprio la evitano, allora per rinfrescarle potresti usarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea9 Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 è possibile che imparino a imitare suoni già a 3 mesi? PErchè ogni volta che mi avvicino gli fischietto un motivetto e il maschio si unisce sempre a me, e si avvicina. Devo dire che assomiglia non molto però c'è un minimo di ritmo, e di parvenza di imitazione. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Possibile, anche perchè più giovane è l'individuo più è facile che impari a imitare motivetti e che in generale apprenda ciò che gli si insegna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora