stefy91 Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Inviato Maggio 18, 2007 ciao! da ormai un anno ho un bellissimo coniglio ariete di nome Abry.. quando l'ho comprato il negoziante mi ha detto che era una femmina, ma poi si è scoperto il contrario.. vabbè, mi sono detta, mica cambierà qualcosa, no? però dopo due o tre mesi che ce l'avevo in casa ha cominciato a fare.. "pazzie"! mentre prima giocava con la mia gatta, stava sempre con lei (e lei lo accettava e lo leccava pure, come se fosse un suo piccolo gattino! ) ecc.. ora sono completamente cambiati! abry appena vede la mia micia inizia ad inseguirla, dovreste vedere le corse che si fanno per casa.. non so perchè lo fa, ma l gatta o scappa e prova a nascondersi oppure gli soffia e gli da zampate (senza fargli male ) e cerca di andarsene.. e il coniglio, certe volte, gli fa anche la pipì addosso! secondo voi perchè fa così? c'è un modo per.. boh, farlo smettere? anche perchè ormai i due non possono stare assieme, sennò c'è il rischio che la mia gatta impazzisca!
taz Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Inviato Maggio 18, 2007 Ciao, spero solo che anche il coniglio non abbia preso la gata per un suo simile, poichè avrà raggiunto la maturità sessuale...un pò come la puzzola in quel famoso cartoon...ricordate??
biancospino123 Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Inviato Maggio 18, 2007 ciao, credo che si voglia accoppiare ;=P...ha sicuramente raggiunto la maturità sessuale :=)
taz Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Inviato Maggio 18, 2007 Allora non so proprio cosa consigliarti, magari evita di lasciarli liberi vicini, cmq stai serena i conigli sono molto affettuosi verso patner gravida e prole
alessiaerika Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Inviato Maggio 18, 2007 Eh si, credo anche io che voglia accoppiarsi con la tua micia Una cosa importante, prendi in considerazione un'eventuale idea di sterilizzarlo, eviteresti il problema di possibili tumori ai genitali, risolveresti il problema con la tua gatta e lui perderebbe il vizio di fare la pipì in giro e diventerebbe più "educato"...Al contrario, essendo sessualmente attivo, potrebbe soffrire per l'impossibilità di soddisfare il suo istinto di accoppiarsi...
taz Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Inviato Maggio 18, 2007 Oppure prendere un secondo conglio femmina... E' anche per questo che ho 3 coniglietti. Scusate l'umorismo ma sono particolarmente felice oggi mi son andate bene alcune cosette come l'avvio delle danze di accoppiamento da parte di alcuni miei pesciolini!
stefy91 Inviato Maggio 18, 2007 Autore Segnala Inviato Maggio 18, 2007 i conigli sono molto affettuosi verso patner gravida e prole incoraggiante no, ma sul serio.. alcuni dubbi erano venuti anche a me, ma poi mi sono detta "naaah, impossibile!".. e ora? c'è un.. non so, un modo per farlo smettere o fargli capire che.. beh, è una gatta!! anche se penso sia impossibile la speranza è l'ultima a morire.. questa situazione fa un pò ridere.. (a parte la mia gatta che reischia di impazzire ).. per ora niente, ne teniamo uno in una stanza l'altro nell'altra.. se proprio non c'è niente da fare continuerò così.. per la sterilizzazione.. in questi giorni lo dierò ai miei e vediamo se farlo, e grazie del consiglio!
alessiaerika Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Inviato Maggio 19, 2007 Di nulla...comunque credo proprio che un modo non ci sia, anzi, il fatto che è una gatta sarebbe anche un po rassicurante per la stranezza e la comicità della cosa, essendo comunque un animale "peloso" ed essendo una femmina, il mio si voleva accoppiare con il mio braccio!!
Luna88 Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Inviato Maggio 21, 2007 il tuo niglio gatta, il mio cerca di accoppiarsi con me hihi .
FRA94 Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Inviato Maggio 22, 2007 anche il mio cincillà cercava di accoppiarsi con la mia Bea ( poveretta!!) ma lei cercava in tutti i modi di svigniarsela ( e faceva bene!!) kmq adesso è morto e quindi non corre + il rischio! by francy
Luna88 Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Inviato Maggio 22, 2007 mi dispiace per il tuo cincy...anchio ne ho uno, e sono troppo dolci questi animaletti...
alessiaerika Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Inviato Maggio 22, 2007 Povero cinci...Io non ne ho mai avuto uno, ma mi incuriosiscono molto, come mi incuriosiscono anche i porcellini d'india! Ma per ora ho il mio Artù che mi da tanto da fare e il mio piccolo Balthy che è una piccola peste!!
stefy91 Inviato Maggio 22, 2007 Autore Segnala Inviato Maggio 22, 2007 mi dispiace per il tuo cincy anche a me sono sempre piaciuti, anche se non ne ho mai preso uno.. però chissà, magari in futuro.. e le caviette sono pazzesche, simpaticissime! comunque, già che parliamo del mio coniglietto.. certe volte, se tipo mi metto in mezzo alla stanza in piedi, si mette a girarmi attorno e a fare versetti strani, fermandosi qualche volta per invertire il senso di marcia perchè fa così?! è il mio primo coniglio, solo ora mi accorgo di quanto sono pazzi
Luna88 Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Inviato Maggio 22, 2007 anche il mio Fiocco lo fà, è perchè hanno raggiunto la maturita sessuale...e allora hanno bisogno di accoppiarsi, bè ci prova con te... comunque tutto normale, è dovuto al fatto che non sono sterilizzati, almeno suppongo che il tuo niglio non lo sia per fare così..comunque i cincy sono davvero favolosi, e anche i porcelli con i lori versi fanno morire da ridere.. ...
taz Inviato Maggio 22, 2007 Segnala Inviato Maggio 22, 2007 Si si avrà raggiunto la maturità e ci prova con te!! Stai attenta. Stefy91, dobbiamo prendere coccarde?
alessiaerika Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Inviato Maggio 23, 2007 Si si, anche Artù faceva questi giretti emettendo uno strano verso...tutto regolare!
FRA94 Inviato Giugno 6, 2007 Segnala Inviato Giugno 6, 2007 kmq ti consiglio di non prendere un cincillà adesso perchè è un'animaletto molto territoriale e farebbe di tutto per guadagniarsi "un pezzo di terreno" che ora è del tuo niglio!! inoltre non è affettuoso come il coniglio ma è più "selvaggio"! ah! anche il mio niglio mi girava intorno continuamente ma è abbastanza normale ci vuole solo provare!! ciao fra!!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora