scialpi Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Ciao a tutti, mi chiamo Silvia e mi sono appena registrata in questo meraviglioso furum . Ho due cricetini russi Meliz, la femmina e Periz, il maschietto...Meliz giovedì scorso (17/5) ha partorito per la prima volta 7 (almeno contati fin'ora) bellissimi cucciolini....ho messo subito il maschietto Periz (come mi hanno consigliato perchè altrimenti la femmina lo avrebbe ucciso) in un'altra gabbia ma penso di aver fatto una stupidata....lo vedo molto triste e si mette sempre in un angolino della gabbia...Meliz è tutta indaffarta(nell'altra gabbia) con i cuccioli che ad oggi non siamo ancora riusciti a vederli del tutto: li ha "infognati" nella casetta ed esce solo lei a mangiare e a sgranchirsi le zampine sulla ruota....chi di voi è così gentile da dirmi quando riusciremo a vedere e a toccare questi meravigliosi cuccioli? vi ringrazio tanto : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Ciao, benvenuta! Il maschietto sta bene separato, sia perche la femmina lo potrebbe uccidere, sia perche potrebbe uccidere lui i cuccioli...I piccoli non vanno assolutamente toccati sia perchè sono vulnerabili che perchè non devono essere assolutamente impregnati di un altro odore che non sia il liro, altrimenti la madre li abbandonerebbe...Fino a 3 settimane succhiano ancora il latte dalla mamma e a 4 settimane sono avezzati e vanno separati dai genitori...Facci sapere come va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CaNDy Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Hai fatto bene a togliere il maschio, oltre che per i motivi che ti ha detto Erika, anche perchè la femmina dopo poche ora dal parto va di nuovo in calore e quindi rischiavi un'altra cucciolata! Il maschietto ora è *triste* perchè è stato isolato, ma vedrai che presto si abituerà anche perchè se non vuoi un'altra cucciolata dovari tenerlo solo... Mi raccomando, la gabbia in un posto tranquillo, tanta carta igienica o fazzolettini non profumati e non colorati, e tanto cibo proteico per la mamma: tuorlo d'uovo sodo, tonno al naturale, carne bianca cotta, yougurt... Tra una quindicina di giorni vedrai i piccoli avventurarsi fuori dal nido (probabile che qualche temerario lo vedrai anche prima >__<) e esplorare l'ambiente, nonchè tentare di addentare qualcosa di buono..! Quando avranno quell'età, se la mamma lo permette e vedi che è tranquilla, puoi cominciare a fargli qualche carezzina ^ ^ Con molta cautela però, mi raccomando ^ ^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scialpi Inviato Maggio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Grazie Candy e Erika per i vostri utili consigli, cercherò di resistere (mannaggia, non ho altra scelta!). Buon w e, a presto, 1000 baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Grazie Candy e Erika per i vostri utili consigli, cercherò di resistere (mannaggia, non ho altra scelta!). Buon w e, a presto, 1000 baci io ho avuto i tuoi stessi dubbi, perchè la mia bijù ha partorito 2 mesi fà, avevo paura a toccarli, allora facevo così distraevo la mamma con un pò del suo cibo preferito, prendevo la casetta e li contavo, soprattutto guardavano se stavano bene, ma la cosa fondamentale è che non devi toccarli, perchè altrimenti oltre ad abbandonarli può anche ucciderli, e se li mangia....per il maschio non preoccuparti anche il mio era triste, ma col tempo si è abituato,(anche perchè io non li ho più rimessi insieme per evitare altri parti) però ti consiglio di dargli più attenzioni essendo solo, e soprattutto non mettere la sua gabbia vicina a quella di Meliz, perchè soprattutto quando è in calore il maschio soffre sentendo il suo odore..mi raccomando tienici aggiornati e se hai bisogno chiedi pure, a dimenticavo...auguroni per i nuovi arrivati.... :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Di nulla, è un piacere cercare di dare consigli utili quando ci sono problemi! Luna ha ragione, auguri per i nuovi arrivati!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scialpi Inviato Maggio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Ciao ragazze, non potete capire come sono contenta: sabato mattina Meliz mi ha fatto un regalo enorme: mi ha fatto vedere i cuccioli....sono bellissimi e hanno già un pò di pelo (sono identici ai genitori)..se ho contato bene sono 6 (con il fatto con sono dello stesso colore della mamma, si confondevano e quindi non riuscivo a capire bene dove esattamente c'erano loro e dove c'era la mamma)...accipicchia, per essere il primo parto ne ha fatti tanti (2 li ha abbandonati subito dopo la nascita) e praticamente in totale ne ha "sfornati" 8....Vi chiedo scusa se non riesco a rispondervi tra il sabato e la domenica: ho il pc di casa che ha dei problemi a collegarsi in internet e quindi per il momento mi posso collegare solo dall'ufficio...Vi auguro buona giornata e buon inizio di settimana .... Un saluto anche a Luna e grazie per avermi risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Non preoccuparti per il pc! Che bella notizia, la tua cricetina è stata davvero gentile! poi se potrai fare delle foto, magari quando crescono, faccele vedere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora