Vai al contenuto

Questo Occhietto Non Guarisce....

tiberts

Recommended Posts

Come vi ho accennato nel topic di Paco, dal 6 maggio Minoù ha questo occhietto lacrimante e che all'inizio teneva chiuso. In pratica ce ne siamo accorti il giorno della comunione di mio figlio perchè al mattino abbiamo fatto andare i gatti in taverna e finita la festa rientrati di sopra abbiam visto che la piccola teneva l'occhietto chiuso...il giorno dopo sentendo il vet. ho iniziato la terapia col c.......n pomata e impacchi di camomilla, però l'occhio era sempre peggio spurgava e rimaneva chiuso così venerdì l'ha visitata e mi ha dato una pomata oftalmica antibiotica con anche del cortisone da fare per 8 giorni......a tutt'oggi son passati 5 gg. ma l'occhio spurga sempre tantissimo e non è mai bello aperto.....il vet. mi disse che può essere una lieve forma di calicivirus in quanto lei ha fatto il vaccino ma non il richiamo perchè era nel pieno della tigna e bisognava che fosse a posto, ora ho letto un pò di questo calicivirus e sono davvero in ansia, ho letto che se parte alla grande la percentuale di mortalità è molto alta soprattutto nei soggetti giovani. Cosa posso fare d'altro? più tardi sentirò ancora il vet. però sono davvero preoccupata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara Cinzia! Mi spiace tantissimo per Minoù ma cerca di essere ottimista e soprattutto di non pensare al peggio! spesso ai miei gatti è capitato di avere problemi agli occhietti, li tenevano chiusi e spurgavano..proprio una settimana fa è successo alla mia gatta più anziana, ma dopo un giorno l'occhio non spurgava più ed era bello aperto..ma il vet è sicuro che sia una forma di calicivirus? non c'è un modo per accertarlo? e non potrebbe solo essere una forma più grave di congiuntivite?Dai, che anche se si trattasse del calicivirus, il vet ha detto che è lieve, quindi sii ottimista!Ciao, tanti bacioni a te e a Minoù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kittyna!!! non vedevo l'ora di vederti collegata per sapere del cane della tua amica...dopo vado a leggere!!

minoù sembra stare meglio, anzi, il suo occhio sembra stare meglio oggi sembrava quasi aperto, forse ha sentito quando ho telefonato al vet. e allarmandosi avrà detto "qui è meglio che la pianto di fare le scene, altrimenti questa parte in quarta e mi rifila altri esami e medicinali fino che compio 18 anni"!!! :bigemo_harabe_net-163:

scusate l'ansia ma quando riguarda questa piccolina vado in fibrillazione :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cinzia,

anche se probabilmente è calcivirus, Minù è abbastanza grande da non avere altri problemi. La mortalità è alta quando colpisce le vie respiratorie. Continua le applicazioni di pomata (la metti ben DENTRO l'occhio?) ed abbi fiducia. Non sospendere finchè non è completamente guarita perchè spesso queste forme si cronicizzano.

PS= ricordi cosa ti ho detto? che con il C*****in non ho mai visto grossi risultati???

Adesso che hai cambiato prodotto le cose andranno meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...