Vai al contenuto

Gattona..e Nuovo Arrivo Cagnolino


minnie95
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere se ho qualche speranza di far abituare la mia gattona, persiano di 12 anni, alla presenza del cagnolino che abbiamo trovato circa due mesi fà abbandonata per strada, ora da mia madre.

Ho portato a casa la cagnolina,cucciola di circa 4 mesi, solo una volta per vedere la reazione della principessa di casa...aiuto soffi urli strazianti...e addirittura si è dimostrata offesa non esce quasi da sotto il letto...

Avete consigli...adoro la mia gattona che è come un bimbo nè abbiamo passate tante insieme, ma questa nuova frizzante esuberante incontenibile vita mi ha preso il cuore...dai datemi dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non so è una gatta adulta,se è sempre stata da sola è un vero problema..anni fa avevo ospitato dei gattini orfani a casa mia e la mia gatta "gelosissima" si è pure ammalata..non mangiava e ci snobbava..io però non so dirti altro potresti provare ad inserirlo nella famiglia gradualmente..magari lo lasci girare per casa...e poi magari la gatta si rassegnerà ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ti dico subito che è necessaria tanta,tanta,tanta pazienza! Quando ero piccolina avevamo 3 gatti adulti,poi il ragazzo di mia sorella le regalò un volpino di circa 2 mesi..I gatti(2 femmine ed 1 maschio tutti sterilizzati) appena lo videro iniziarono a soffiare,a scappare...Ma lui nn reagiva e stava calmo....anzi si sdraiava a pancia all'aria...Noi eravamo sempre presenti.Dopo alcune settimane i gatti hanno cominciato a sopportarlo,ma da lontano,ma nn soffiavano più...Poi hanno iniziato ad avvicinarsi,dato che lui nn reagiva mai,sono diventati sempre più fiduciosi(anche perchè ,davanti al cagnolino,coccolavamo per prima e quasi esclusivamente loro):Quello che devi ASSOLUTAMENTE evitare è che sia gelosa del nuovo arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Sono per la prima volta nel forum ed anch'io ho un problema abbastanza simile al vostro.

Ho una gatta stupenda di 8 anni e da pochi gg anche una micia di soli 50 gg,che zompetta per casa.

la mia gatta è assolutamente terrorizzata dalla nuova arrivata,sebbene quest'ultima naturalmente non faccia nulla per spaventarla,se non "esistere",tanto che si nasconde sul soppalco e scende solo se sollecitata.

Mi fa una pena tremenda,tutti mi dicono che devo lasciarli fare senza intervenire,ma la mia micia mi fa una pena tremenda!!!Avete consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia cagnolina è arrivata, per ora la gatta non va molto d'accordo con la cagnetta ma lei appena la vede vorrebbe giocarci.prima la gatta si nascondeva ora sta almeno fuori dal letto dove andava...per ora gli soffia ancora ma non molto piano piano si abbitueranno spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il mio gatto e la mia cagnolina si sono abituati da soli alla convivenza senza che io facessi nulla per abituarli..il cane vive in giardino, mentre il gatto vive con altri gatti in un cortile che però è separato dal giardino..un girono il gatto è entrato nel giardino del cane e ora dormono nella stessa cuccia..bisogna dire che è stata una frotuna perchè tuitti e 2 hanno un carattere molto socievole..cmq con pazienza tutti gli animali si abituano alla presenza di un altro anche perchè alla fine devono rassegnarsi..certo tra cane e gatto è più difficile che tra 2 gatti..

poi in questa settimana sto facendo abituare il gatto con il nuovo arrivato, un micetto di un mese e mezzo..all'inizio si ronfavano ora mangiano insieme e giocano con le zampe reciprocamente, anche se ancora attraverso una gabbietta..

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...