iamdonatella Inviato Maggio 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 per ora non si e' fatto vivo ancora nessuno .... e mio marito stava cercando di vedere di farmelo portare in italia per farmi una sorpresa. l'embargo da quel che mi hanno detto e' per tutte le compagnie aeree, c'e' proprio il veto di portare animali in italia.... boh... adesso urge piu' che mai trovare una mamy al mio "non" billy..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 cavoli ma che disdetta... dai su vedrai che ce la fai, prova a rivolgerti alle famiglie che avevi contattato, e vedrai che qualcosa salterà fuori.. ce lo auguriamo tutti con cuore!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 anche la sospresa stava per farti! oddio che bello sarebbe stato!!...ci deve essere sempre qualcosa a distruggerli sti sogni? spero si trovi al più presto una soluzione!!! altrimenti ce lo portiamo a nuoto in italia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 Roma, 29 Maggio 2007 COMUNICATO STAMPA Carlino della mamma di Serena Grandi obbligato a viaggiare nel bagagliaio del pullman Bologna-Napoli. Unica sosta a Roma CANE MORTO ASFISSIATO: CIRINNA', CHIEDO SPIEGAZIONI ALLA 'SACA BUS' "Voglio capire perché nel Terzo Millennio in Europa un cagnolino indifeso possa morire così, bisogna individuare le responsabilità, questa storia non finisce qui. Stando a quanto riferitomi da Mina Faggioli, 75 anni, mamma dell'attrice Serena Grandi, domenica scorsa 27 maggio l'anziana signora ha perso tragicamente Bella, la sua amata cagnolina, un carlino di appena 9 chili e di dieci anni, morta probabilmente soffocata dal caldo perché le è stato impedito di viaggiare in pullman da Bologna a Napoli con i passeggeri, ed è stata stipata nel bagagliaio, peraltro pieno di valige. Per questo chiedo spiegazioni alla compagnia di pullman 'Saca Bus' per capire per quale motivo l'animale è stato trattato in questo modo, perché non ci si è resi conto che con il caldo di questi giorni e in condizioni precarie di aerazione di un simile bagagliaio, il cane non sarebbe potuto sopravvivere". A parlare è Monica Cirinnà, Delegata del Sindaco di Roma ai Diritti degli Animali, in seguito a quanto denunciato dalla mamma dell'attrice Serena Grandi. "Fu proprio mia figlia Serena a regalarmi la mia dolce Bella - racconta la signora Faggioli - eravamo inseparabili. Mi ero informata per tempo presso l'agenzia turistica 'Robintour', che mi aveva assicurato che il cane sarebbe potuto partire con me in pullman se fosse stato nel trasportino, che avevo portato. Avevo anche prenotato l'albergo adatto ad Ischia, dov'ero diretta, per accogliere anche Bella. Eppure l'autista del pullman ha costretto la mia povera cagnolina a viaggiare nel bagagliaio, perché a suo dire, era allergico ai cani". Come racconta la signora Faggioli, il pullman era partito domenica 27 maggio da Bologna, intorno alle 5.45 di mattina, per arrivare a Napoli alle 14.15. Una sola la sosta consentita, poco prima di Roma, durante la quale il carlino stava ancora bene, aveva mangiato e bevuto. Poi la tragedia a Napoli, dove Bella era già morta. "E pensare che il pullman era quasi vuoto e con l'aria condizionata - conclude la signora Faggioli - quel cane di piccola taglia, buonissimo e per di più nel trasportino, non avrebbe dato fastidio a nessuno. Sono distrutta e frastornata, Bella era tutto per me, ho diritto di capire perché è morta così: qualcuno mi aiuti". ______________________________________________ L'associazione animalista: "usati come cavie all'estero" L'Adda denuncia: "Traffici clandestini di cani randagi" Pasquale Cesarano Traffici clandestini di animali randagi, denuncia shock dell'Adda di Castellammare di Stabia (NA). "In citt? ed in tutta la penisola sorrentina - accusa Rosaria Boccaccini, esponente dell'associazione animalista stabiese - esiste una situazione molto grave. Da parecchi anni si perpetrano movimenti di animali, in particolare di cani e di gatti, verso i Paesi del nord d'Europa, soprattutto Germania, Svizzera ed Austria. Sedicenti zoofili adottano parecchi cani per volta dai canili pubblici e privati e anche cani di propriet? incustoditi spariscono per poi non essere pi? ritrovati. In casi documentati, gli animali scomparsi sono stati rinvenuti narcotizzati in furgoni fermati dalle forze dell'ordine. Insomma c'? un traffico ingente di cani e gatti dal sud al nord della nostra penisola, in molti casi poi gli animali vengono portati all'estero". Un vero e proprio commercio di animali clandestino dunque, che per la Boccaccini si consumerebbe anche in citt?:- la sparizione dei cani e dei g atti dalle strade ? un inquietante fenomeno che riguarda anche Castellammare. Al Cicerone ad esempio, circa un anno fa sono stati catturati diversi gatti: a novembre scorso abbiamo scoperto che a Moscarella una cagna che noi seguivamo era stata ritrovata dai nostri volontari completamente straziata, nessuna traccia invece dei suoi otto cuccioli. In realt? non sono randagi veri e propri, ma cani abbandonati che si fidano degli umani e non disdegnano la loro compagnia. In base alle nostre indagini, alle denuncie presentate alle forze dell'ordine e alle telefonate anonime che riceviamo, stimiamo, solamente nella nostra Asl, una partenza verso destinazioni italiane e spesso anche europee di oltre 200 cani al mese.- Una massiccia tratta di animali, con risvolti raccapriccianti. "Spesso sappiamo che delle persone, che si fingono operatori del sistema sanitario, si recano laddove vi sono gruppi di cani o gatti e li trasportano su dei furgoni bianchi, poi pi? nessuna traccia. Spesso per cat turare tali animali utilizzano collari speciali che attraverso delle scosse elettriche paralizzano le bestioline. La sparizione riguarda quasi sempre cani di piccola e media taglia, meglio se sterilizzati. La gente pensa che queste persone siano autorizzate a fare ci? e che questo serva per la salute dei cani e dei gatti, ma non ? vero. Si tratta di pseudo animalisti che portano le povere bestie all'estero". Il perch? di tali comportamenti, per?, la Boccaccini non sa spiegarselo: "Non conosciamo le motivazioni di tali atteggiamenti aggressivi nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Certo ? che se ci fossero pi? controlli sul territorio certamente assisteremo alla riduzione di tali fenomeni. La nostra attenzione comunque, ? rivolta soprattutto ai cittadini cui diciamo di non lasciare mai gli animali incustoditi, di non affidare le cucciolate agli sconosciuti e di non fidarsi di veterinari che, con la scusa di prestazioni gratuite, prelevano gli animali". Per eventuali segnalaz ioni contattare l'Adda di Castellammare allo 081/8704085 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 avevo postato stamattina la storia del carlino.. certo che sono storie veramente inquietanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 sono riuscita a +/- capire per l'embargo: ogni compagnia aerea ha delle date un po' differenti, ma in pratica quasi tutte bloccano il cargo di animali vivi durante l'estate per le alte temperature. la delta ha l'embargo dal 15 maggio al 15 settembre united dal 1 giugno al 1 settembre e cosi via, in pratica alcune compagnie hanno avuto troppe cause legali per morti simili a quella del carlino che avete postato voi e hanno deciso che non trasportano animali nella stagione piu' a rischio... adesso devo pensare come fare perche' in italia ci vengo tutti gli anni in estate e quando a settembre tornero' sognavo di prendermi un altro cane... ma mi sa che dovr' optare per un modello "tascabile" in modo da potermelo portare in viaggio... ma io sono piu' tipo da "cagnoni"... adesso non capisco quando stavo telefonando che ancora c'era la mia greta che questi "pet travel agents" mi dicevano che per le date in cui partivo io non c'erano problemi....anche vero che mi avevano sparato da 3500 a 10000 dollari.. andata e ritorno, eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 Questa proprio non ci voleva! Almeno non leggeremo altre storie come quella della povera Bella... sembra proprio che ultimamente il destino remi contro... ma noi siamo combattive!!! Vedrai che una soluzione si troverà! (qualche italiano che rientra via nave???) Billie's Tappas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 ah, ora ho capito le motivazioni.. in effetti non hanno tutti i torti.. anche se qui è un bel problema..cavoli fino a quella cifra per andata e ritorno??? apperò!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 ho appena lasciato billy alla clinica per ... ehm ehm ... bye bye OO !! Adesso sto seriamente pensando che avro' un bel problema per prendermi il/la mio/a futuro cane... la continental ha un programma pet safe per portare gli animali, ti caricano un sacco di soldi, ma almeno puoi portarlo. pero' in italia non accettano di "maneggiare" alcuni cani sopra i 10 kg: tra cui i pitt, gli amstaff, rott etc.... allora... ma ce l'hanno tutti con me??? billy pesa ormai 11 kg, e tra 3 settimane avra' messo su ancora qualcosa, visto che e' in crescita... quindi il mio futuro cane dovra' essere: piccolo, di razza "docile", con il naso (intendo non un mastino o boxer perche' anche quelli sono "banned") ... quasi quasi mi sposto nella sezione cavie & criceti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 ma nu dai non mollare così!!!!!!! w i cagnolotti grandi!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 ma cavolo quante storie per gli animali......facessero così anche per chi dico io!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 no no cosa cavia o criceto!! non possiamo mica mollare!! w i cagnoni-oni-oni!! per la storia dell embargo ok, i motivi son validi, almeno si impegnano in qualcosa, ma la storia di maneggiare solo cosini-ini-ini..non mi va molto a genio!! qua si esagera e si passa dall'altra parte della ragione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 si concordo in pieno.. come motivazioni ci siamo, ma se valgono devono valere per tutti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 durante l'estate mi informero' meglio di tutta questa burocrazia e costi annessi e connessi .... almeno avro' tempo per informarmi e documentarmi. certo che tutto questo 'rendere la vita difficile' a chi ha i cani non fa altro che favorire gli abbandoni... sono cosi' ... incAVOLATA ora vado a riprendermi il mio billettino... senza zebedei OO.... povero il mio cuccioletto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 dagli un bacione al nostro billyno senza attributi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 ...non e' molto felice di poter far parte del coro delle 'voci bianche'... mi guarda storto.... se si potesse, e' anche piu' un amore del solito!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 ahuhauhauhauhahauh!!! le voci bianche...lui vorrebbe essere fuori dal coro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Maggio 30, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2007 auguroni a billy per la sua nuova candida vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 come sta il nostro ometto deprivato? ma piccolo dai dai che gli toccano tante coccole adesso!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Giugno 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 billy senza ..ehm ehm balle ( ) sta benone!!!! ha incominciato a saltare e a correre per casa dopo un'oretta ... quindi ergo tutto bene! oggi mi ha chiamato una signora che mi e' sembrata molto carina per venirlo a vedere,verra' stasera e... spero!!! l'idea di separarmene ora mi fa stringere il cuore infatti ora che sto scrivendo ce l'ho in braccio e mi ha messo il suo musetto sul collo e mi sta leccando... e' un amore poi ho un sacco di belle notizie, che spero vadano in porto: la signora che lo voleva adottare all'inizio (e che poi non poteva x il suo padrone di casa) lavora per una grossa societa' di houston, e non potendo adottare un cane sta cercando di coinvolgere la sua ditta a fare delle grosse donazioni al canile da cui proviene billy. qui le donazioni si possono scaricare dalle tasse, e quindi tante aiende fanno questo. mi ha scritto una mail lunga un papiro con il suo "piano d'attacco" e speriamo che vada in porto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 che belle notizie doni!! spero di poterne dare presto anche io... un bacione a te e billyno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 1, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2007 Cara Doni, sono contenta di leggere tutte queste belle notizie, e spero che presto siano ancora più belle! Un bacione a BillynoBalls Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Giugno 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 2, 2007 che giornata.... sono triste e felice allo stesso momento billy se ne e' appena andato con una coppia che vive al mare, a 40 min da houston, con un bel giardino grande a 100 metri dalla spiaggia..... loro sono appena andati in pensione e saranno sempre con lui... sono i genitori di un mio vicino di casa che si e' innamorato di billy solo che ha una femmina vecchia e malata e non poteva tenerlo... domani parto per new york e saro' via fino a martedi sera, cosi' loro lo tengono per questi 4 giorni 'senza impegno' e poi ci sentiremo mercoledi'.... se decideranno di tenerlo (spero di si perche' sono una coppia troppo carina) avro' il diritto di visita... e giornate al mare!!! lui era un po' confuso, mi guardava come per chiedermi "ma perche' non mi vuoi?"... no comment avevo i lucciconi quando sono saliti in macchina, ma e' la cosa giusta per il mio tatino .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Giugno 2, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2007 ho un po di lacrime anch io, mi commuovono sempre questi aneddoti, dove quel filo invisibile che lega cane e bipede divente visibile a chiunque e rivela tutta la forza che ha...spero comunque che billy se rimane con quella coppia, se affidabile come dici tu, creerà con loro quel legame e sarà davvero felice lo sento! e tu ci terrai informatissime su come va il nostro billyballs!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Giugno 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 2, 2007 ...stamattina mi sono alzata e quando mi sono resa conto che la cuccia non c'era mi si e' stretto il cuore. com'e' che ci si affeziona cosi' tanto a questi esserini??? eppure l'avevo detto dall'inizio che billy era il mio NON cane tra un po' chiamero la coppia che se l'e' preso per sentire com'e' andata la notte.... spero di non rompergli le scatole, ma io DEVO sapere come sta il mio nanerottolo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora