Vai al contenuto

Cambio Del Pelo, Che Tragedia!


alessiaerika

Recommended Posts

Quando arriva il periodo primaverile (e poi verso l'inverno)i nostri pelosetti cominciano a cambiare il pelo...E questo come titti ben sapete comporta matasse volanti per la stanza e sul balcone e una faccia piena di peli ogni volta che ci chiniamo per baciare il nostro piccolo!Come affrontate voi questo periodo? Iio mi munisco di un pettinino come quelli per gatti e una volta al giorno lo pettino portando via il piu possibile il pelo morto, e alla fine gli do un bocconcino che gli piace tanto dato che è visibilmente scocciato da questo trattamento! :D<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erika! come sai la mia coniglietta purtroppo non c'è più, ma quando perdeva il pelo anche io facevo come te e non era per nientefacile, anche perchè nemmeno lei era molto accondinscendente a questo trattamento..poi lei era tutta tutta bianca e quando mi vestivo di nero non potevo nemmeno sfiorarla che si sollevava un tornado di peli che andava a posarsi sui miei vestiti neri! ti lascio immaginare! per non parlare dei tappeti di casa! inoltre questo problema persiste ancora con il mio gatto Punto, anche lui tutto bianco e con un pelo foltissimo!! però anche se queste possono sembrare delle piccole scocciature sono le piccole cose quotidiane dei nostri pelosi che quando non ci sono più ci mancano terribilmente!!

Ciao, tanti baci a te e al tuo Artù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, cara Kitty :bigemo_harabe_net-102: anche il mio niglietto è per la maggior parte del mantello bianco, è molto simile a quello che ho nell'avatar! Eh si, sono piccole cose quotidiane che però aiutano a stringere il legame che c'e tra noi e i nostri pelosetti!Artù e contento per le coccole che gli mandi! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Bea in questa stagione continua a perdere il pelo e trovo ciuffetti e ciuffettoni di pelo da tutte le parti della casa, l'unico prblema è che lei ci mette un' eternita a cambiarlo del tutto ed è un po' ridicola perchè è a chiazze rosse e marroni !!!! :bigemo_harabe_net-163: ... ti lascio immaginare lo spettacolo!!!... ha! comunque io non faccio nessun trattamento, la spazzolo solo! bye, bye!! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

come vi capisco...io con sei coniglietti ho un manicomio, apparte calimero e neve che non tanto ne perdono, gli altri mi riempiono di peli :lol: .....io li spazzolo continuamente, e quando c'è tanto caldo (se non fà tanto caldo lo sconsiglio perchè potrebbero raffreddarsi) gli passo un asciugamano umido e poi li spazzolo, il pelo và via meglio :bigemo_harabe_net-117: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, non ci avevo mai pensato alla strategia dell'asciugamano umido in estate!La sperimenterò!!Anche Artù ha il mantello a chiazze in questi periodi, e visto che è bianco panna con sfumature grigette fumo, ha chiazze piu chiare e chiazze piu scure, sembra che abbia il mantello a pois!! :P Grazie ragazze di partecipare alla discussione!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, non ci avevo mai pensato alla strategia dell'asciugamano umido in estate!La sperimenterò!!Anche Artù ha il mantello a chiazze in questi periodi, e visto che è bianco panna con sfumature grigette fumo, ha chiazze piu chiare e chiazze piu scure, sembra che abbia il mantello a pois!! :P Grazie ragazze di partecipare alla discussione!! <_<

fammi sapere come ti trovi poi con l'asciugamano :bigemo_harabe_net-134: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...