Vai al contenuto

Sterilizzazione Si O No!

vincenzinaile

Recommended Posts

ABBIAMO UNA MICETTA DI UN ANNO abbiamo preso la decisione di operarla ancor prima del primo calore dato che vive in casa.ma il veterinario ci ha fatto aspettare, così è andata a finire che l'abbiamo fatta operare durante il primo calore. non ci crederete ma passate due settimane la gattina ancora con i punti è andata nuovamente in calore. morale della favola gli è stata fatta una puntura per eliminargli lo spiacevole inconveniente del calore. insomma ci siamo rimasti malissimo. è successo a qualcunaltro? e soprattutto perchè è successo? grazie mille :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Perla!Benvenuta su questo forum!

Anche io ho fatto semre sterilizzare tutte le mie gatte però ho fatto l'errore di farle continuare ad andare in calore(dico errore perchè erano sempre circondate da altri gatti)..forse anche per la tua micetta è stata la stessa cosa..esistono infatti 3 tipi di interventi di sterilizzazione:

1) vengono asportate sia le ovaie che l'utero e la gatta non va nemmeno in calore..

2)viene asportato solo l'utero ma le ovaie no e quindi la gatta continua ad andare in calore ma non resta incinta..

3)vengono chiusi gli ovidotti per impedire il passaggio degli spermatozoi e quindi la gatta va in calore, si accoppia ma non resta incinta..

tu sai che tipo di intervento è stato praticato alla tua micetta?

comunque è consigliabile far rimuovere sia utero che ovaie, per evitare gli stress ormonali alla gatta, che potrebbe andare incontro a gravidanze isteriche, infezioni dell'utero o anche tumori..

Ciao, un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa grazie kitti x il benvenuto. alla mia gattina sono state tolte le ovaie ma non l'utero perchè è giovane e non si è mai accoppiata.quindi il calore è strano! il veterinario mi ha spiegato che forse quando ha operato è rimasto qualche frammento di ovaio e che quindi forse dovra essere rioperata fra sei mesi quando finisce l'effetto di questa puntura che gli ha fatto. A me dispiace molto perchè come tu sai dopo un'operazione il gatto soffre sia per l'anestesia sia perchè perde tanto peso(io personalmente ho dovuto imboccarla con una siringa perchè non mangiava neanche dopo una settimana) come se non bastasse questo farmaco per così dire anticoncezionale se usato a lungo può causare dei tumori...."VAI A FARE DEL BENE!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito..a questo punto l'ipotesi più sensata sarebbe quella che ti ha dato il veterinario e probabilmente è quello che è successo..mi dispiace molto ma penso anche che il vet doveva stare più attento..la sterilizzazione è pur sempre un'operazione ad anestesia totale!! dai che la seconda operazione andrà bene!! cmq io ti consiglio di farle togliere anche l'utero, per evitare infezioni e tumori..

Ciao, baci e fammi sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...