Vai al contenuto

Malocclusione


mame01

Recommended Posts

Salve sono possessore di 4 bellissimi cinci

Uno di questi ha problemi di malocclusione, specialmente nella parte mascellare, per via delle radici troppo lunghe. qualcuno di voi ha esperienza in merito e sa consigliarmi qualcosa?

L'abbiamo appena portato a casa dal veterinario, gli abbiamo fatto limare i denti che erano messi in modo anomalo, pulire le eventuali infezioni, sperando che riprenda a mangiare, me il problema delle radici sussiste

Se qualcuno ha qualche info in più, perchè il veterinario non c'ha dato tante speranze in merito.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo è da quasi un mese che il mio splendido cincillà mi ha lasciato..lui non ha mai avuto problemi di questo genere..spero che legga qualcuno, come Francesca, che possa dirti qualche cosa in più..se il tuo vet non ti convince, chiedi ad un altro..

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, di che citta' sei? se mi scrivi via email posso mandarti qualche ulteriore nominativo di vet .

se il problema e' la radice credo che l'unica cosa possibile sia un ' operazione di estrazione, ma ci voglio vet qualificati e preparati.

ciao sono di Verona

hai già avuto esperienza con le estrazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due molto qualificati si trovano a Castelfranco Veneto, e queste cose le fanno. Non so quanto vicino sia a casa tua, ma penso ne valga la pena.

Le estrazioni si fanno, e sono solitamente ben tollerate dall'animale, che riesce a vivere tranquillamente con qualche dente in meno. L'importante è prenderli il prima possibile, e trovare (ed eliminare) la causa della malocclusione, per evitare che si verifichi di nuovo a carico di altri denti.

In bocca al cincio!

Facci sapere!!!

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cincillà sta morendo è troppo debilitato, siamo disperati da 3 giorni, abbiamo provato ad imboccarlo con un omogeneizzato apposito, gli abbiamo dato dell'antidolorifico, abbiamo fatto di tutto, venerdì la mia ragazza è stata al telefono con il veterinario per ore, e in giro per farmacie fino all'una per farlo soffrire di meno, stamattina l'ho preso in mano e non reagisce più, l'ho accarezzato per l'ultima volta, sono sicuro che stasera sarà morto, o almeno spero perchè di vederlo così non ne posso più, non è possibile che la natura si accanisca in questo modo, il veterinario, specializzato in esotici, qualche giorno fa gli ha limato i denti, pulito gli ascessi ma ci ha specificato che doveva mangiare a tutti i costi, c'abbiamo provato ragazzi, non vi dico con quanta disperazione e insistenza, non ho neanche più lacrime per piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo!

ma il vet non aveva fatto una lastra per capire il motivo?

purtroppo i cincilla' nascondono bene le malattie...per questo bisogna fare sempre dei controlli, soprattuto ai denti..( non lo sottolineo per te, ma per coloro che leggono la discussione)

un abbraccio e un bacione al cincio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo!

ma il vet non aveva fatto una lastra per capire il motivo?

purtroppo i cincilla' nascondono bene le malattie...per questo bisogna fare sempre dei controlli, soprattuto ai denti..( non lo sottolineo per te, ma per coloro che leggono la discussione)

un abbraccio e un bacione al cincio...

si ha fatto la lastra, e sono le radici troppo lunghe.

il fatto è che per quanto fai pensi di non aver fatto abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

E' morto ragazzi

non so più cosa dire, si chiamava NEO era con noi da 4 anni insieme alla sorella, che dovremmo abituare con gli altri due, almeno avrà un po' compagnia, se è stato un nostro errore spero che non si ripeta perchè è come fosse morto un figlio, non lo so se si poteva fare di più non lo so, continuo a domandarmelo.

grazie dei consigli a tutti, frequenterò più spesso il forum affinchè non succedano più di queste cose.

ora vado perchè non ho più parole da spendere, anche perchè ho un magone che non distinguo i tasti della tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOO povero piccolo..sono davvero dispiaciuta..e ti sono vicina con tutto il cuore..ti capisco benissimo..il 5 aprile il mio cincillà mi ha lasciato..così dalla sera alla mattina..ero andata x pulire la gabbia..la sua codina sporgeva dalla tana..ho provato a chiamarlo e niente..non reagiva..non volevo credere che fosse morto..non so nemmeno cosa gli è successo..da quanto ho sofferto quel giorno non l'ho nemmeno scritto sul forum..si chiamava Crosta..anche lui era con me da 4 anni ed era dolcissimo..mi voleva davvero bene e solo a me..lo liberavo ogni sera nella mia camera..mi manca tantissimo, anche se è passato del tempo e ora sto meglio..è come sentirsi un grande vuoto dentro..lo so..la sua gabbia era piena dei suoi bellissimi baffoni, e ne ho conservato uno..ora riposa sereno sotto un ulivo nel mio giardino..so la tristezza che stai provando ma sono sicura che tu non hai fatto nessun errore..pensa che adesso il tuo Neo corre libero e felice sul ponte dell'arcobaleno..un giorno lo rincontrerai!! il tempo guarirà anche questa ferita, vedrai! ora dedica ancora più amore agli altri tuoi cinci e sono certa che loro di daranno la forza di andare avanti e di superare questo brutto momento..

Ciao, ricorda che noi ti siamo sempre vicini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...