Vai al contenuto

Convivenza?


Happy

Recommended Posts

Ho avuto in regalo da poco due gerbilli, entrambe femmine e entrambe piccole.

Gli ho comprato giusto oggi una gabbietta per criceti abbastanza grande, di quelle in plastica.

Secondo voi è possibile una convivenza nella stessa gabbietta con un criceto di circa 2 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto in regalo da poco due gerbilli, entrambe femmine e entrambe piccole.

Gli ho comprato giusto oggi una gabbietta per criceti abbastanza grande, di quelle in plastica.

Secondo voi è possibile una convivenza nella stessa gabbietta con un criceto di circa 2 anni?

quanto tempo hanno le tue gerbille??

gerbilli con criceti?? secondo me è una cosa impossibile, io non ci proverei nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei ma direi che sono abbastanza piccole.. come mai è così impossibile?

cioè io non so potresti sempre provare...

non ho mai letto che gerbilli potessero stare con altri animali, a parte il degu, e si che ho letto un sacco di siti!!

puoi fare questo esperimento se vuoi...poi facci sapere come va!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei metterli insieme perchè la gabbia è spaziosa e la cricetina è, purtroppo, sola..

Ho fatto una prova e più che altro sono i gerbilli ad essere magari troppo curiosi.. non saprei, la seguono, la annusano, ma non sembrano esserci riscontri 'gravi'.

Ho intenzione di provare poco per volta, magari lasciandoli insieme per un oretta, poi due, aumentando ogni giorno e vedere se riescono a convivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei metterli insieme perchè la gabbia è spaziosa e la cricetina è, purtroppo, sola..

Ho fatto una prova e più che altro sono i gerbilli ad essere magari troppo curiosi.. non saprei, la seguono, la annusano, ma non sembrano esserci riscontri 'gravi'.

Ho intenzione di provare poco per volta, magari lasciandoli insieme per un oretta, poi due, aumentando ogni giorno e vedere se riescono a convivere.

certo ancora magari essendo piccole sono curiose e poi in territori nuovi ancor non è che si azzannano però non si sa mai!

curiosità, quanto è la gabbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che sia una buona idea far convivere criceto gerbillo,sono 2 specie diverse.

io so che hanno bisogno di un terraio o di vetro o di plastica va bene un acquario dismesso,per2 gerbilli lungo almeno80 -100 largo 40-60 per 50 cm altezza,coperchio in rete ,dove verra appeso il beverino le magiatoie vanno messe in modo che non vanno sotterate,mettere un fondo di almeno 30 cm,gli piace molto scavare,una ciotola con sabbia fine,un grosso sasso va messo in modo stabile se no ci scavano sotto e si schiacciono,ed trochetti,da rosichiare,materiale di costruzione fieno cartone etc.

io ne avevo 2 e li tenevo cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate io ritardo del mio post ma ho avuto problemi con il pc =(

La convinvenza secondo me sarebbe stata fattibile.. ma solo se fossero stati tutti dei cuccioli..

La cricetina dopo un pò mi guardava come per dire 'salvami da qui' e così ho rinunciato alla cosa.

I gerbilli invece erano solo molto curiosi verso di lei, soprattutto una, però non ci sono stati problemi tipo lotte o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...