Vai al contenuto

Prezzemolo.pericoloso?

Mistery

Recommended Posts

Ciao, oltre ad amare gli animali(TUTTI) mi piacciono anche le piante.Così ho deciso di mettere alcuni vasi sulla terrazza della cucina con piante aromatiche,senza dover scendere di sotto a prenderle.Ho piantato peperoncino,sedano,maggiorana,basilico e prezzemolo...Appena piantato questo,Nuvola ha ignorato le altre piante(compreso il vaso dell'erba gatta!) e si è fiondata sul prezzemolo....So che è tossco per i pappagallini,cocorite,,ma ai gatti può far male? Qualcuno sa qualcosa?Per ora,intanto,ho tolto il vaso e messo in luogo inaccessibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima!io ho sentito ad un documentario che i gatti sono molto attratti dal prezzemolo, più del'erba gatta, ma non mi sembra di aver sentito che sia tossico(anche perchè sto sempre molto attenta dopo la morte di un mio gatto x avvelenamento!)..inoltre ho delle piante di prezzemolo in giardino e anche i miei gatti ne sono attratti, ma non gli è mai accaduto nulla..inoltre in un libro sui gatti che ho sono segnalate le piante tossiche per i gatti, e il prezzemolo non rientra tra queste..quindi penso che puoi stare tranquilla!aspettiamo cmq i consigli della meravigliosa Antonella, sperando che legga!

Ciao, un bacione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gatto si mangiava le rose (solo i petali)...E l'unico modo per impedirlo era mettere i fiori "out of range".

Se vuoi un repellente naturale potresti diluire peperoncino e acqua e spruzzarlo sul prezzemolo. Se il micio trova il sapore schifoso e piccante dopo un pò non morde più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima!io ho sentito ad un documentario che i gatti sono molto attratti dal prezzemolo, più del'erba gatta, ma non mi sembra di aver sentito che sia tossico(anche perchè sto sempre molto attenta dopo la morte di un mio gatto x avvelenamento!)..inoltre ho delle piante di prezzemolo in giardino e anche i miei gatti ne sono attratti, ma non gli è mai accaduto nulla..inoltre in un libro sui gatti che ho sono segnalate le piante tossiche per i gatti, e il prezzemolo non rientra tra queste..quindi penso che puoi stare tranquilla!aspettiamo cmq i consigli della meravigliosa Antonella, sperando che legga!

Ciao, un bacione!!

anch'io tengo molte piante in giardino, soprattutto grasse e aromatiche.. potrei avere qualche notizia al riguardo per piacere? ti ringrazio molto... per ora sta chiusa in cantina perché ha paura ad uscire però per il futuro mi piacerebbe sapere qualcosa in più... principalmente ho timo liquirizia menta peperoncini basilico prezzemolo salvia origano camomilla

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei gatti e il cane ODIANO qualsiasi verdura...anche se sono sempre nell'orto a prendere il fresco nei solchi usati per innaffiare....

L'unica verdura che sopporta di mangiare (se tritata molto finemente e aggiunta di nascosto alla pappa) è la carota...invece alla mia gatta Amanda piacciono l,e foglie dei peperoncini ed a suo fratello maggiore Chris piacciono i peperoncini, l'anno scorso li avevo tutti mezzi mangiati da lui.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono un po' preoccupata! ho letto che ai gatti piace molto il papiro da mangiare ma che è velenoso per loro! mio fratello "coltiva" proprio papiri!!

come faccio a tenerla lontana? dite che basti insegnarle che non deve andare lì? è però così tanto curiosa ora che secondo me non intende ragioni! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gatto si mangiava le rose (solo i petali)...E l'unico modo per impedirlo era mettere i fiori "out of range".

Se vuoi un repellente naturale potresti diluire peperoncino e acqua e spruzzarlo sul prezzemolo. Se il micio trova il sapore schifoso e piccante dopo un pò non morde più.

i miei amano rose e garofani..specialmente belfagor! e non disdegna le giunchiglie. belfagor, inoltre, quando il vaso non gli piace più lo sbatte a terra (e non è un caso: si siede davanti, lo considera, ben bene e poi lo colpisce con una violenta zampata e osserva i cocci) pertanto, a casa mia ho solo "vasi da rompere"

il trucco del peperoncino lo uso coi cani quando, da cuccioli, hanno il vizio di rosicchiare,però, quando ofelia aveva 4 mesi e cambiava i denti, non ho tenuto conto che lei, pur cucciola era grande(per me è sempre la mia piccolina :bigemo_harabe_net-146: anche se pesa 65 kg) e lei non ha rosicchiato in basso, come tutti, ma i pomelli degli schienali delle sedie! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

questa è la mia "piccola" Ofelia

http://gattiblog.typepad.com/photos/sport_...i/ofelia_r.html

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo! :)

come dice mia mamma: l alloro è sempre esistito e i gatti anche! vuol dire che sanno proteggersi :)

speriamo :) invece il papiro mi preoccupa un po' di più perché è una pianta non di queste zone per cui istintivamente potrebbe essere meno repellente... e poi mio fratello ha letto che i gatti ne vanno proprio matti! :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...