Vai al contenuto

Ciuffi Di Pelo Ovunque..


kitty

Recommended Posts

Ciao!vi scrivo per chiedervi un consiglio sul mio gatto Punto, ballissimo micio bianco con un pelo lunghissimo e molto folto..in questo periodo sta perdendo tantissimo pelo..non lascia pelle scoperta, quindi credo sia il normale cambio del pelo, ma è diventato davvero troppo! Appena lo accarezzo la mano mi diventa bianca!inoltre in questo periodo dorme anche in casa(sui piedi del mio letto) e vi lascio immaginare i peli(che mia madre, non molto contenta, deve pulire)..lo spazzolo tutte le sere, ma dopo 10 minuti perde di nuovo tantissimo pelo..

ci sono altre soluzioni oltre la spazzola?

ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non posso esserti d'aiuto...hai cambiato alimentazione? è l'unica cosa che mi viene in mente, ma potrebbe anche solo essere una muta per il gran caldo anticipato di quest'anno...ipotesi le mie, ma nulla da prendere in considerazione!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la china ha lo stesso problema e in teoria dovrebbe essere a pelo corto......qualche risultato temporaneo si ottiene usando invece che la spazzola un pettine a denti strettissimi.......ma dopo 2 gg si ricomincia daccapo!!

concordo che probabilmente è questo caldo anticipato che agisce sulla muta naturale......prova a usare il pettine, magari,x vedere se va meglio....altrimenti non rimane che aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutte e 2 per i consigli..

il mio micio mangia i bocconcini di carne fresca integrato con delle crocchette specifiche per il pelo, per evitarne i grumi..devo dire che funziona, prima era sempre pineo di grumi di pelo sulle coscie, ora no..

oggi proverò ad usare un pettine a denti molto stretti!

Il fatto strano è che da piccolo il micio non aveva per niente pelo, era tutto rosa e per fargli crescere il pelo abbiamo dovuto somministrargli la biotina, specifica per il pelo..e ora ho tutto il problema opposto!

Ciao e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia perde tantissimo pelo, ho giusto appena passato il tappeto qui sotto. La continuo a scrutare mi sembra quasi che abbia delle piccole chiazze ma poi analizzando bene è solo il pelo spostato un po' più rado. Penso che sia il gran caldo di questi giuorni, anche loro non sono preparati, gli altri anni perdevano il pelo più gradatamente ora dal caldo se lo strappano. La spazzolo tutte le sere e quando prendo in mano spazzola e pettine è lei che corre da me quindi vuol dire che le da proprio fastidio. E' diminuito l'appetito di crocchette e tonno ma bisogna dire che integra con cavallette e uccellini (poveri!!).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'appetito del mio gatto è diminuito in questo periodo che ha cominciato a fare tutto questo caldo!! lui integra molto con i poveri uccellini, ma non li cattura lui..bensì li ruba agli altri gatti!!!! il fatto è che lui non ha avuto una mamma gatta che gli ha insegnato a cacciare, visto che la sua mamma gatta è morta quando lui aveva soli 20 giorni, per avvelenamento, poverina..

Grazia per la risposta, cara Francy! Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio micio perde molto pelo da una o due settimane a questa parte. Credo sia il cambio di stagione. Anche io uso un pettine a denti fitti, ho tolto di mezzo i tappeti e passo la scopa con sopra vecchie calze fine che tengo se si sfilano proprio per questo. Eppure il mio gattino è un gatto a pelo corto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francy!!be' se il gatto comincia ad avere poco pelo in alcune parti del corpo allora si può sospettare un problema, ma se il gatto perde pelo senza lasciare tracce di pelle scoperta in genere si tratta del normale cambio di stagione..

ciao, baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...