scila Inviato Aprile 22, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2007 Ciao ha tutti ho 2 problemi vi spiego subito. 1 una signora ha un cane di 5 mesi e mezzo futura taglia grande,lo addottato che era piccolissimo 2 mesi,quando gli e lo affidato aveva tutte le carte in regola per crescere bene.però di recente ho scoperto che lo teneva recluso in garage,ed un volta cresciuto non lo a mai portato fuori in mezzo a persone o cani,lo tiene chiuso in un cortile,che per giuta a le mura alte,di conseguenza è pauroso.vivace è gioca come un cucciolino piccolo,di 19kg circa lei si è confidata con me,ed io gli ho detto cosa doveva fare .portalo fuori in luoghi sicuri e tienilo libero,fagli conoscere gente cani.lei ha paura ed è molto sensibile ma di conseguenza lei lo ha portato ad addestrare,in un brutto posto.è comunque non lo porta mai mai fuori,apparte per i bisogni davanti casa.ed lo obliga ad esercizi inutili che lui rifiuta dato che non ce fiducia da entrambi le parti. come faccio ha fargli capire che sta sbagliando?quello che sta facendo per troppo amore nuocera al cucciolone,che per giunta non la considera,non gioca mai insieme.si può considerare maltrattamento?cosa posso fare senza nuocere entrambi? 2 mia sorella ha un rotweiler di 11 mesi femmina,suo marito ha deciso di portare ha casa il cucciolo a 3 mesi,nonostante sapeva che da piccola mia sorella è stata inseguita da un cane di questa razza,ed ha molta paura,non ce verso ad fargli cambiare idea. hanno una bimba di 2 anni ,il cane non può avvicinarsi alla bimba,è sempre recluso nel recinto gli ho sempre detto di farli avvicinare ma non mi ascoltano.non vorrei che per gelosia scatti qualcosa di sbagliato. da tempo vogliono darla via,ma non riescono perchè richiedono troppi soldi,ed dopo i casi accaduti di recente sarà difficile che riusciranno a darla via,ed non vorrei che la portano in canile o pensano altri modi per disfarsene. cosa posso fare? grazie molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Per il primo caso, prova a parlarle in maniera chiara, schietta e magari sii anche un pò dura, ne va della sicurezza del cane e della sua vita futura...più che parlarle non so proprio che altro fare..magari le potresti dare un numero di telefono di qualche buon educatore delle vostre parti...ma dipende tutto da lei! Per il caso della rott consiglio vivamente di cedere il cane a qualcun altro. La situazione è troppo precaria e la paura è cattiva consigliera. Potreste mettere annunci in negozi di animali, giornali locali, internet ecc...la cagna è ancora una cucciolona. Se la signora ha paura e lo trasmette alla bambina sono guai seri. Spingi perchè cedano il cane..penso che se si facessero aiutare anche da associazioni locali è possibile trovare una nuova casa per lei. Resta il fatto che come sempre scelte azzardate e sbagliate causano sempre e solo sofferenza agli animali che non centrano nulla..tanto alla fine chi ci rimette la vita sono gli innnocenti: bambini e cani. Spero davvero che lo Stato tiri fuori una legge severa, con patentino obbligatorio per chi vuole un cane..come già fanno in Trentino. Speriamo davvero, perchè sono stanca di tutte queste ingiustizie verso chi non ha colpe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 spero anchio in una legge severa ma non di quelle che ci sono adesso ,per il cucciolo spero di riuscire a fare qualcosa,certo che dovro andare con i piedi di piombo.entrare nella vita privata degli altri non ne facile. la rot vogliono venderla a 400 euro è non ce verso ad fargli cambiare idea,state tranquille che se succede qualcosa di grave alla bimba io ammazzo mio cognato, io la prenderi con me,ma non ne fattibile,qui da me dopo i casi accaduti andare in giro con un cagnone nero focato non ne semplice.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 23, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 Scila non farti sopraffarre dalle dicerie, se la vuoi prendere con te e non hai altri problemi prendila pure, e non ri preoccupare di quello che pensa la gente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Aprile 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 23, 2007 non sono solo dicerie,ho già avuto molte minacce che mi vogliono uccidere scila,che sarrei incoscente ad caricarmi del peso di un antro cane.poi io purtroppo vivo già con tre cani in condominio è una vitaccia. pensa che è dolcissima alla faccia di ciò che si dice,sarebbe fantastica con la bimba.da piccola la portavano spesso con loro,perciò a mezzo socializato,mentre adesso vive da reclusa apparte le volte che mio cognato la porta ad addestrare ed al bar per farsi figo,faccio bene ad preocuparmi ho dovrei farmi gli affari miei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 aiutali a trovare un nuovo padrone a questa cucciolona...è l'unica cosa che puoi fare per aiutare il cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Aprile 26, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2007 aiutali a trovare un nuovo padrone a questa cucciolona...è l'unica cosa che puoi fare per aiutare il cane. Sono d'accordo,tuo cognato è troppo incoscente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Aprile 27, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2007 certo Scila..... tu non puoi accollarti anche il cane di tuo cognato visto che ne hai gia tre certo che tuo cognato e veramente incosciente..... sapendo che la moglie ha paura gli porta addiritura un rotweiler aiutali a trovare 1 nuovo padrone x il bene del cane ma anche x tua sorella purtroppo lei non ha colpe.... ci sono molte persone che sono rimaste traumatizzate e il solo vedere 1 cane scappano....scusa se mi permetto ma tuo cognato e veramente un egoista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora