@ri@nn@ Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Inviato Aprile 19, 2007 Ciao a tutti!! Da poco ho salvato dalla strada una splendida cucciolata di 4 gattine (ora hanno sì e no 2 mesi), una di queste l'ha presa una mia amica che ha già un'altra gatta di 17 anni.....ormai è da una 20ina di giorni che ce l'ha e la convivenza va abbastanza bene, certo non dormono e ogni tanto la più vecchietta soffia, ma niente più..........la lettiera la condividono senza problemi l'unica cosa è che ultimamente la piccolina ruba la cuccia a l'altra e quest'ultima si limita a mettersi davanti la cuccia e miagolare, finchè la mia amica non toglie la gattina......quello che vi volevo chiedere è giusto che lei intervenga quando succede l'episodio della cuccia??
Mistery Inviato Aprile 20, 2007 Segnala Inviato Aprile 20, 2007 I gatti sono animali territoriali,nel senso che,quando acquisiscono un luogo,quello è loro! Per fortuna che la miciona anziana soffia solo....Quella è la sua cuccia e tale deve restare! La tua amica deve preparare una cuccietta anche per la nuova micetta,magari quasi vicino all'altra,ma DIVERSA! I gatti sono possessivi,e dato che fortunatamente la "vecchietta" l'ha accettata abbastanza bene,nn c'è altra soluzione affinchè le 2 possano coabitare bene nella stessa casa, e magari diventare amiche.
@ri@nn@ Inviato Aprile 20, 2007 Autore Segnala Inviato Aprile 20, 2007 Il problema è che la piccolina un'altra cuccia ce l'ha......ma a quanto pare preferisce rubarla all'altra!! Quella anziana è talmente vecchietta che praticamente si alza poco dalla cuccia, soprattutto la piccina entra in azione la mattina quando la nonnetta va in bagno con la mia amica!!! E lei aveva pensato di comprare una cuccia nuova per la piccolina perchè diciamo che quella che ha adesso è un pò di fortuna visto che non sapeva come reagiva l'altra.....è meglio comprarne una nuova per tutte e 2 (visto che quella della vecchietta è invece un pò decrepita) oppure evitare di cambiare anche quella dell'anzianotta???
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora