Vai al contenuto

New Entry

@ri@nn@

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Da poco ho salvato dalla strada una splendida cucciolata di 4 gattine (ora hanno sì e no 2 mesi), una di queste l'ha presa una mia amica che ha già un'altra gatta di 17 anni.....ormai è da una 20ina di giorni che ce l'ha e la convivenza va abbastanza bene, certo non dormono e ogni tanto la più vecchietta soffia, ma niente più..........la lettiera la condividono senza problemi l'unica cosa è che ultimamente la piccolina ruba la cuccia a l'altra e quest'ultima si limita a mettersi davanti la cuccia e miagolare, finchè la mia amica non toglie la gattina......quello che vi volevo chiedere è giusto che lei intervenga quando succede l'episodio della cuccia??

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti sono animali territoriali,nel senso che,quando acquisiscono un luogo,quello è loro! Per fortuna che la miciona anziana soffia solo....Quella è la sua cuccia e tale deve restare! La tua amica deve preparare una cuccietta anche per la nuova micetta,magari quasi vicino all'altra,ma DIVERSA! I gatti sono possessivi,e dato che fortunatamente la "vecchietta" l'ha accettata abbastanza bene,nn c'è altra soluzione :bigemo_harabe_net-127: affinchè le 2 possano coabitare bene nella stessa casa, e magari diventare amiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la piccolina un'altra cuccia ce l'ha......ma a quanto pare preferisce rubarla all'altra!!

Quella anziana è talmente vecchietta che praticamente si alza poco dalla cuccia, soprattutto la piccina entra in azione la mattina quando la nonnetta va in bagno con la mia amica!!!

E lei aveva pensato di comprare una cuccia nuova per la piccolina perchè diciamo che quella che ha adesso è un pò di fortuna visto che non sapeva come reagiva l'altra.....è meglio comprarne una nuova per tutte e 2 (visto che quella della vecchietta è invece un pò decrepita) oppure evitare di cambiare anche quella dell'anzianotta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...