Vai al contenuto

Vivere In Texas

iamdonatella

Recommended Posts

ciao!

vivo a houston, in texas, e nonostante ci sia da 4 anni, non mi sono ancora abituata agli incontri che normalmente si possono fare facendo quattro passi.

a parte la quantita' di scoiattoli, a loro ormai mi sono abituata, in poco tempo e' possibile vedere armadilli (purtroppo poveretti spesso e volentieri sono schiacciati dalle auto perche' non sono esattamente un esempio di velocita') ma ne ho visti parecchi vivi (per fortuna), procioni (ce n'era uno nel mio vialetto di casa un paio di mesi fa) curiosissimi, ladruncoli, e carini da matti, diciamolo!

l'altra mattina invece stavo portando fuori i cani e un 'coso' che sembrava un topone si aggirava sul marciapiede.

i cani impazzivvano e tiravano come dei muli!!! sono rientrata a casa e mi hanno detto che era un'opossum!

con tutto il rispetto, e' proprio bruttino!!

in giardino ho appeso delle bocce di vetro di colore rosso con una cannuccia come abbeveratoio per degli uccellini che sono veramente uno spettacolo della natura: gli hummingbirds (non so come si chiamino in italiano) sono minuscoli, con un becco allungato e di solito vanno sui fiori rossi a bere le gocce di rugiada, il loro battito d'ali e' cosi' veloce che sembrano immobili, fantastici.

sui fili della luce si scorgono macchie rosse, gli uccelli cardinale, con la loro crestina.

e poi se senti picchiettare spesso e volentieri non e' qualcuno che bussa alla porta, ma un picchio un po' confuso...

e poi si, va beh... i serpenti a sonagli. pochi (ma non per questo un incontro impossibile) in citta' ma ne ho visto uno di 3 metri nel ranch di amici. diciamo che non vorrei ripetere l'incontro...

la cosa strana e' vivere in una citta' dove tra grattacieli e macchinoni spropositati riescono a vivere, o meglio a convivere queste creature.

...volevo condividere con voi, amanti degli animali!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donatella! Leggendo il tuo post ho rivissuto tutto ciò che vedo quando vado a trovare mia sorella, anche lei adottata dagli Stati Uniti... ricordo bene lo stupore quando ho visto per la prima volta un racoon, che bellezza! Si aggirava sul balcone con la sua mascherina mangiucchiando le cibarie lasciate da mia sorella... gli scoiattoli pure bellissimi! Anche loro venivano nutriti con pannocchione che spesso si portavano via intere!!! E fu così che vennero chiamati mutanti.... Ed infine anche mia sorella ha il terrazzo pieno di contenitori per colibrì, che belli che sono anche loro... Un bacio a te a tutta la fauna americana! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

I procioni sono veramente simpatici!

Non credevo fossero così diffusi negli stati del Sud....Sarà perchè li fanno sempre vedere sguazzare nel nord degli USA.

A proposito....Come va con il Caldo? mi pare il Sole Texano sia piuttosto forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno il tempo e' piuttosto pazzo.

mentre di solito ci sono gia' quasi 40 gradi, quest'anno siamo sui 30 e con poca umidita'... boh.

a proposito di 'strani incontri'... ieri mattina stavo portando fuori la greta e nel vialetto che costeggia il prato che e' il suo 'bagno privato' c'era una tarantola... con tutto il rispetto a quelli che amano questo tipo di 'cosi'... era disgustosa... pelosa, grossa quanto... quanto un mouse del computer!

ho tirato via la greta prima che la trovasse interessante... ci manca sola che venga morsicata da un 'ragnetto' di questi! mio marito mi ha detto che le tarantole non vivono qui di solito, e che probabilmente era l'animaletto di qualcuno scappato dalla propria teca ...

ho dimenticato un'altra componente importante quanto meravigliosa delle primavere texane: le farfalle!! grandissime, coloratissime, una poesia per gli occhi.

qui nei negozi di giardinaggio puoi comprare piante specifiche che per i proprio colori o per altre caratteristiche attraggono le farfalle, se vuoi averne tante in giardino!

Link al commento
Condividi su altri siti

...non sono stupita, (ormai vivendo qui non mi stupisco quasi piu' di nulla) ma ugualmente questa cosa mi da' fastidio, e tristezza.

oggi mi e' arrivata una email nella quale informano che houston e' tra le citta' piu' "inumane" degli stati uniti... su 25 citta' campione, houston arriva 22ma...

se volete saperne di piu':

http://www.humaneindex.org/

...che vergogna...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ogni città abbia i suoi problemi...Il posto perfetto non esiste, perchè sono gli umani a non essere perfetti.

Una mia amica americana di San francisco, sarà felice di sapere che San Francisco è prima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donatella,

scusa se mi intrometto nella discussione con qualcosa che non centra nulla ma stavo navigando su internet ed vi ho trovato.... Vivo a Miami Beach ma per lavoro mi trasferiro' in Texas tra piu' o meno un mese.... Mi potresti dare un consiglio su dove andare a vivere. Stavo pensando ad Austin o Dallas.... Vorrei anche prendere un cane e quindi vorrei potermi trasferire in una citta' dove sia facile poter andare in giro con il cane.

Visto che nei vari messaggi si e' parlato anche di qualita' della vita mi chiedevo se tu che sei a Houston mi potevi essere di aiuto.

Grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...