elemilo Inviato Aprile 17, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 non sapevo dove si poteva pubblicare....domenica forse dovrò andare a prendere da roma(dove abito) a milano una cucciolina di spitz tedesco nano arancione.....vorrei sapere da voi le leggi riguardanti il viaggio in treno se è possibile portare il cane e non pagare mettendolo in un trasportino oppure se devo pagare il biglietto anche per quest'ultimo.....aspetto consigli e informazioni....grazie..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Aprile 17, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 il cane paga un biglietto ridotto in treno,ma paga......se è di piccola taglia in genere viene osservato un certo grado di tolleranza se lo tieni in grembo....ma il trasportino esclude qualsiasi possibilità di noie da parte degli altri passeggeri o di qualche controllore particolarmente scrupoloso........ ti consiglio comunque di informarti all'atto dell acquisto del biglietto se lo prenoti qualche gg prima del viaggio ,oppure di telefonare direttamente alle Ferrovie...... non puoi assolutamente farlo sedere sul sedile accanto al tuo qualora fosse libero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 a proposito di questo argomento, volevo fare una domanda. mi è capitato di portare il cane in treno, o meglio, a mia madre,e le hanno fatto pagare il biglietto per cui lei teneva il cane in braccio e nessuno ha fatto storie. però a una mia amica è capitato che le facessero problemi pesanti perchè c'era una signora che viaggiava con un bambino e aveva la totale fobia del cane che oltretutto la mia amica teneva nel trasportino. beh insomma tanto hanno brigato che è arrivato il controllore e ha chiesto alla mia amica di spostarsi.. ma questo si può fare?? nel senso, nel momento in cui io pago il biglietto per far viaggiare il cane, senza nemmeno occupare un posto perchè il cane è nel trasportino e me lo tengo sulle ginocchia..possono dirmi di alzarmi perchè una pazza paranoica ha paura?non è che il cane era libero senza guinzaglio, era nel trasportino e stiamo parlando di un volpino, non di un doberman... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 Caspita qualcuno mi ha preceduta! Anch'io quest'anno andrò in vacanza col piccolo...pensavo di fare un viaggio in treno, ma non so come comportarmi...lui è un incrocio con un beagle quindi una taglia media, pesa 14 kg e non è mai salito sul treno e per di più non l'ho mai messo nel trasportino! Non so nemmeno se ci sta...devo andare da Torino a Rimini e il viaggio è un po' lunghetto, qualcuno mi può raccontare la sua esperienza? Come ci si comporta con i bisogni, il cibo e quant'altro?? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 ti dirò per quella che è la mia esperienza.. il cane lo abbiamo portato sul treno e non ha dato il minimo problema. abbiamo pagato quando dovevamo e tra me e mia madre il cane è rimasto buono buono in braccio senza dare alcun fastidio.. dietro avevamo una bottiglia d'acqua tutta sua con la ciotola piccola e quando voleva poteva bere. avevamo portato anche alcuni biscottini per lui da sgranocchiare durante il viaggio e non abbiamo avuto il minimo problema.. per quanto riguarda i bisogni, beh, io ho fatto un viaggio di sole due ore quindi per i viaggi lunghi non so consigliarti bene.. cerca di farlo sporcare prima di salire in treno, altrimenti se il tuo cane è abituato a sporcare sui pannoloni apposta portagliene uno e usalo quando serve in modo che poi buttandolo non ci sia alcun problema.. nel frattempo prova ad abituarlo piano piano al trasportino, non si sa mai che ti capiti qualcuno che ti faccia problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 Grazie! Sei stata gentilissima...provo anche ad informarmi in agenzia di viaggi per il trasporto e i prezzi, sennò mi sa che andrò in macchina anche se sono sola e non amo molto guidare, ma per lui questo e altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Maggio 29, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2007 figurati!!!! tranquilla in quanto a viaggiare può tranquillamente farlo sul treno, cerca solo di abituarlo in anticipo e vedrai che andrà tutot bene ^__^ facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora