Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Saluti a tutti e grazie d'anticipo per l'aiuto ... il criceto russo di casa, appena 5 mesi, oggi ha manifestato dei comportamenti che mi han fatto preoccupare: ha passato la sera nella tana mentre abitualmente al suono della mia voce si fa vivo ed è pieno di energia ... quando è uscito se ne è stato immobile e tremava leggermente. Gli occhietti parevano persi nel vuoto e quando all'improvviso si è accorto dei miei stimoli (verbali, molto delicati peraltro) è scappato nella gabbia come terrorizzato. Questo è avvenuto per un paio di volte ed ora, quando di solito sarebbe in gran attività, se ne sta rintanato. Da un paio di giorni gli abbiamo cambiato la gabbia, dandogliene una molto più grande della precedente e meglio accessoriata. Sembra aver un problema con il nuovo abbeveratoio (pare non aver capito come si usa...), ma lo abbiam fatto bere ugualmente da un ciotolino. Di cosa si tratta secondo voi?

Inviato

Ciao..ma questa cosa è successa nella gabbia nuova?

forse si sente un pò spaesato e ha paura essendo in una gabbia nuova?! ....controlla se continua portarlo dal Veterinario!

Facci sapere come va....

Inviato

La cosa è rientrata abbastanza rapidamente. In questo periodo il topo sembra un pò sottotono, poco attivo, ma niente come quella sera per fortuna.

Inviato

Sembrava come spaventato, spaesato...Poteva essere l'effetto della nuova gabbia...

Se ti sembra un pò sottotono, potrebbe essere il caldo che lo rende meno attivo, succede..

La gabbia è in un postoi fresco?

Inviato

è in un corridoio lungo sempre poco illuminato e senza correnti d'aria, ma molto fresco ... mi sembra ideale. Potrebbe essere più una questione di dieta. E' diventato bello ciccio ultimamente, forse dovrei limitare i semi di girasole.

Inviato

Eh si, i semi di girasole sarebbe preferibile darglieli sono ogni tanto come bocconcino sfizioso perchè sono molto grassi...Comunque meno male che la situazione sia migliorata! Facci sapere! <_<

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...