Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono hidalgo93(alias dan93) e possiedo un psa intero di 3mesi.a ke età lo posso montare?è nato dalla mia kira e per essendo un puledro di 3 mesi, mi hanno detto ke è enorme e già a 20 mesi lo posso montare.io ho paura di disturbargli la crescita montandolo a 2 anni e avendo solo quattordici anni,nn sono molto esperto in materia di puledri percui kiedo aiuto a voi di animali nel mondo.

p.s. mi sono registrato solo ieri e vorrei aprire altre discussioni sul mondo del cavallo in generale,sui purosangue arabi sopraTTUTTO.

Inviato

Di certo non lo puoi domare e montare da solo se ne sai così poco. Sull'età non so darti grandi aiuti ma non improvvisare fatti aiutare da qualcuno che ne sa di più (nn in un forum...).

Cmq BENVENUTO!!

Inviato

ELE ti ringrazio per l'accoglienza!sai questo è il mio primo puledro e non vorrei sbagliare , voglio portarlo a fare gare di endurance e barrel racing perkè ho notato ke ha una velocità(con conseguente scatto) e una resistenza nella corsa fenomenali.

.ke ne pensi se scrivessi su questo post quello ke fa? :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Ciao Dan

Prima di tutto ti invito a non usare le abbreviazioni tipiche dei messaggini: nel forum si predilige il buon italiano.

Ma passiamo al puledro: montarlo a soli 20 mesi è DELETERIO. I PSA sono cavalli abbastanza tardivi e più in là lo monti meglio è. Pensa che chi li prepara per l'endurance solitamente li monta normalmente solo intorno ai 6 anni di età.

Questo pero' non ti impedisce di cominciare già ad educarlo.

Inviato

nel reining,ad esempio,l'addestramento inizia a due anni in modo da avere tempo per preparare i cavalli al futurity....

Fisicamente si dice faccia molto male al cavallo...

Forse dovresti consultare il vet anche se ti consiglio di aspettare...almeno i 3 anni...

Inviato

grazie L :bigemo_harabe_net-117: ady D d'ora in poi qui scriverò soltanto in ITALIANO. ritornando a noi io vorrei lavorarlo alle redini lunghe ai 18 mesi ,provare a salire a "sacco"sui 30 mesi e come dite voi più in là a montarlo seriamente.Qui in sicilia i cavalli si montano persino a 15 mesi.per ora sembra calmo e disponibile(riesco a farlo camminare su due piedi e afarlo inginocchiare) verso l'uomo.non credo che sarà difficile domarlo ma si sa con i cavalli non si puo' dire mai 2+2=4. vi aggiornerò su tutte le "biricconate " del mio Hidalgo.

Inviato

Ti do un consilio....Per me lo devi castrare,se hai più di 18 puoi montare un cavallo stallone,se ne hai 18 meno....non si può,quando ho preso io il cavallo il mio istruttore ha detto che non posso montare un cavallo stallone

Inviato

Sì da noi,dove vado io,on si può montare un cavallo stallone fino a quando si è maggiorenni....Xò ho sentito dire che in alcuni maneggi non c'è questa regola

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...