Vai al contenuto

Domare Un Psa Alla Monta Western


hidalgo93

Recommended Posts

CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono hidalgo93(alias dan93) e possiedo un psa intero di 3mesi.a ke età lo posso montare?è nato dalla mia kira e per essendo un puledro di 3 mesi, mi hanno detto ke è enorme e già a 20 mesi lo posso montare.io ho paura di disturbargli la crescita montandolo a 2 anni e avendo solo quattordici anni,nn sono molto esperto in materia di puledri percui kiedo aiuto a voi di animali nel mondo.

p.s. mi sono registrato solo ieri e vorrei aprire altre discussioni sul mondo del cavallo in generale,sui purosangue arabi sopraTTUTTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

ELE ti ringrazio per l'accoglienza!sai questo è il mio primo puledro e non vorrei sbagliare , voglio portarlo a fare gare di endurance e barrel racing perkè ho notato ke ha una velocità(con conseguente scatto) e una resistenza nella corsa fenomenali.

.ke ne pensi se scrivessi su questo post quello ke fa? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dan

Prima di tutto ti invito a non usare le abbreviazioni tipiche dei messaggini: nel forum si predilige il buon italiano.

Ma passiamo al puledro: montarlo a soli 20 mesi è DELETERIO. I PSA sono cavalli abbastanza tardivi e più in là lo monti meglio è. Pensa che chi li prepara per l'endurance solitamente li monta normalmente solo intorno ai 6 anni di età.

Questo pero' non ti impedisce di cominciare già ad educarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel reining,ad esempio,l'addestramento inizia a due anni in modo da avere tempo per preparare i cavalli al futurity....

Fisicamente si dice faccia molto male al cavallo...

Forse dovresti consultare il vet anche se ti consiglio di aspettare...almeno i 3 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti