Vai al contenuto

*** Quali Pesci?!?!?! ***


Silvietta01

Recommended Posts

Ciao a tutti... :bigemo_harabe_net-104: ho bisogno di un consiglio...!!!

Questo sabato...andrò con mia mamma a prendere dei pesci per il mio acquario da 60 litri (premetto che ci sono già dentro 2 pesci: uno scalare giallo - in convalescenza e un pesce rosso olandese ... si lo so che non dovrebbero stare insieme..ma il mio negoziante mi ha detto che finchè non si disturbano a vicenda possono stare insieme!!!) e volevo sapere da voi qualche consiglio su quanti pesci prendere e soprattutto quali!?!?!?! Aspetto con ansia un vostro consiglio.... baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..il mio consiglio personale è quello di ricreare un ambiente il più possibile verosimile ad un ambiante tropicale d'acqua dolce dei pesci che più ti piacciono...

Divertiti ad arredare l'acquario con tronchi e piante vere, (se non lo hai già fatto)

e cioè... o decidi di tenere lo scalare e magari ne prendi altri 3 o 4 oppure vendi lo scalare e prendi altri pesci rossi d'acqua fredda! La convivenza credo sia una tortura per entrambi...

Che ne pensi?!?

Lo scalare è un pesce "difficile" che convive bene con i suoi simili e pocchissimi altri.. di uguali dimenzioni..altrimenti li attacca!!e poi li uccide!!

L'altro giorno ho visto al negozio dove mi servo io dei piccoli scalarini bellissimi...in mignatura!!

Comunque...Magari fatti consigliare dal negoziante, ma da uno che ci capisce qualcosa e non che tira a vendere tutto..(ce ne sono moltissimi)

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio tanto dei consigli ma non penso di riuscirci a vendere nessuno dei 2... sono i miei gini come faccio a darlo via?? :bigemo_harabe_net-102: cmq seguirò ciò che mi hai detto ...x il fatto della misura = sono d'accordo kon te... (1 volta ho portato a kasa 4 o 5 neon e i miei due scalari appena messi nell acquario se li sono mangiati tuttiiiiiiiiiii ...... :bigemo_harabe_net-102: mi han lasciato solo quello ke era arrivato kn loro...si vede ke a lui c si eran abituati...!!) adesso vedrò se prendere scalari o altri pesci rossi... ah 1 cosa...x i pulitori... io avevo prima gli albini e quei ripudianti lucertoloni marroni kn le makkie nere e i baffi...bleeeahhh sn kosi brutti ke ci faccio gli incubi... :bigemo_harabe_net-102: ...ma i pulitori van bene kn qualsiasi pesce giusto??? thanks per la risposta... baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, ma pensa che lo fai per il loro bene!! :bigemo_harabe_net-117:

Allora se decidi di tenere pesci rossi...il termoriscaldatore deve essere spento, perchè sono d'acqua fredda e non puoi mettere nessun pesce pulitore perchè sono d'acqua calda!

Se invece decidi di tenere lo scalare....puoi mettere alcuni (3 o 4 ) Corydoras che secondo me sono molto carini e ci sono di varie colorazioni e poi metterei 1 o 2 Ancystrus che è quello nero con i puntini bianchi..ma non ha baffi.

(per vedere meglio metti il nome del pesce sul motore di ricera del tuo pc)

se poi non trovi niente di mando qualche indirizzo con mes privato...

Comunque ce ne sono tanti di pesci pulitori, io ti ho detto i più comuni...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 o 4 scalari in 60 litri? Ma scherzate? x una coppia di scalari ce ne vogliono almeno 100 di litri.. si si carini da piccoli, ma crescono, e tanto... sono territoriali e si scanneranno a vicenda con la maturità..io ne ho 4 in 230 litri e nn si tollerano...

Ps: i pesci rossi possono essere tenuti a 24° se normali, se a pallina, fantail oranda o varie, anche a 26°...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mammaaaaaa miaaaaaaaa che pauraaa!!!!!!!!!!!! loveanimals... ho cercato come mi hai detto le immagini dei pesci che mi hai consigliato....il secondo è orripilanteeeeeeeeeeee ho paura ti giuro ho la fobia per questa specie!!! guarda che brutto che è in questa foto!!!!

http://www.acda.cl/misacuarios/Acuario%20Ermitano/Cara%20de%20Ancystrus.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fa vedere la foto...comunque a me piacciono! all'inizio quando l'ho preso anche a me non diceva molto, ma adesso che lo vedo crescere, sta diventanto un bel esemplare!

Però se proprio non ti piace ci sono altre specie sempre di fondo che si nutrono di alghe.

Ok..forse quatro scalari sono troppi...però ho accudito un acquario sarà stato un 100/150 lt dove ce n'erano 8 di scalari e convivevano tutti benissimo!

Certo se hanno più spazio sicuramente stanno meglio!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio tanto dei consigli ma non penso di riuscirci a vendere nessuno dei 2... sono i miei gini come faccio a darlo via?? :bigemo_harabe_net-102: cmq seguirò ciò che mi hai detto ...x il fatto della misura = sono d'accordo kon te... (1 volta ho portato a kasa 4 o 5 neon e i miei due scalari appena messi nell acquario se li sono mangiati tuttiiiiiiiiiii ...... :bigemo_harabe_net-102: mi han lasciato solo quello ke era arrivato kn loro...si vede ke a lui c si eran abituati...!!) adesso vedrò se prendere scalari o altri pesci rossi... ah 1 cosa...x i pulitori... io avevo prima gli albini e quei ripudianti lucertoloni marroni kn le makkie nere e i baffi...bleeeahhh sn kosi brutti ke ci faccio gli incubi... :bigemo_harabe_net-102: ...ma i pulitori van bene kn qualsiasi pesce giusto??? thanks per la risposta... baci

silvia ti prego di non usare tutte queste k quando scrivi.....capisco che spesso è un abitudine acquisita con gli sms,ma sul forum viene privilegiato l'uso di un buon italiano ai fini di permettere una corretta comprensione anche da parte di chi ci legge in traduzione dall estero

grazie

DONA

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 acquari uno da 60 dedicato ai ramirezi e uno da 140 circa dedicato agli scalari ne ho 2, 10 o 12 neon 4 o 5 coridores 2 ancistrus e vi dico la verità i due scalari cominciano a stare un po strettini! il mio modesto consiglio è di non scegliere i pesci solo in base ai gusti personali, ma anche in base alle loro esigenze.

ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...