Vai al contenuto

Che Tarta Ho?


eli76e

Recommended Posts

HANNO REGALATO, UN ANNO FA, A MIA FIGLIA DUE TARTARUGHE ACQUATICHE DI QUELLE CHE SI ACQUISTANO IN TUTTI I NEG PER PESCI, MANGIANO GAMBERETTI, GLI HO GIà CAMBIATO UNA VOLTA ACQUARIO MA ADESSO MI RITROVO DI NUOVO A CAMBIARLO, IL GUSCIO è DI CIRCA SETTE CM DI DIAMETRO.

QUANTO GRANDE DEVO FARLO IL NUOVO ACQUARIO? HO PROBLEMI DI SPAZIO A CASA... MA SE GLI FACCIO UNO STAGNO IN GIARDINO DAI MIEI... SEMPRE CHE CONVINCA MIA MADRE... IN INVERNO NON è FREDDO?? COME POSSO GESTIRLE AL MEGLIO??

GRAZIE!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto le tartarughe acquatiche resistono all'acqua fredda, anzi la preferiscono...

Se riesci a convincere tua madre saranno ben contente...e poi uno stagno sarebbe meglio farlo di 2 per 4 metri o superiore in cui puoi inserire anche pesci...ricordati di mettere anche una "spiaggetta con una casetta" per far si che si riparino ed escano un po' dall'acqua!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto per capire la razza della tua tarta dovresti descriverla, quella + comunemante venduta è la trachemys scripta elegans (tartaruga dalle orecchie rosse) che ha appunto due punti rossi all'altezza delle orecchie.

Ti consiglio -se puoi- di costruire uno stagnetto o un laghetto artificiale in giardino, non dovrebbe disturbare i tuoi poichè abbeliscono molto e non sono molo dispendiosi (forse solo un pò faticosi nel costruirlo). Per regolare la temperatura puoi acquistare un riscaldatore o un meglio un termoregolatore adeguato ai lt d'acqua della vasca e un buon filtro adatto a molti + lt che realmente ci sono in vasca (le tarta sporcano parecchio).

Se hai bisogno di altro facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma mia madre nel suo girdino non ne vuol sapere, inoltre su internet ho trovato in vendita degli stagni molto carini.....

per ora il signore degli acquari mi ha consigliato di farle un acquario di circa 80cm per 35 e lui sostiene che questa per me sarà la soluzione definitiva e le tarta staranno bene...

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può andare come misure, risulterebbe una vasca da circa 150 lt.

Ma non parlerei di definitiva, meglio se descrivi la tarta, altrimenti diventa difficile darti consigli ben centrati.

Descrivila o posta una sua foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho appena messo la mia tarta nel laghetto in giardino... Poveraccia proprio ora che ha cominciato a piovere... Comunque.. Devo dire che oltre a stare bene lei ho scoperto che il mio giardino e diventato davvero bellissimo! Magari se mostri a tua madre qualche foto che puoi trovare su internet si convince! Anch'io prima la tenevo in acquario... Ma devo dire che non c'è paragone con il laghetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...