diva&vicky Inviato Aprile 15, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2007 Ciao a tutti... la mia cagnotta di 13anni da un po' di giorni beve davvero tantissimo....la cosa mi sta un po' preoccupando anche perchè sia ieri sera che stamattina non ha mangiato le sue crocche mentre ha mangiato la pasta avanzata dalla cena molto volentieri....Lei sembra stare bene, è arzilla, socdinzola quando le parliamo e si muove parecchio in giardino...e non sembra assolutamente aver male da nessuna parte però...bho..non so mi sto preoccupando parecchio....Comuqnue domani chiamiamo la veterinaria per degli esami così magri scopriamo se davvero c'è qualcosa che non va!!..intanto sapete dirmi per caso cosa potrebbe essere??.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Aprile 15, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2007 ovviamente non possiamo certo fare iagnosi...x quello ci vuole il veterinario......pero ti chiedevo:insieme all aumento di sete hai notato x caso una maggiore difficolta a "tenere" l'urina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Aprile 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 15, 2007 No..questo direi proprio di no..lei dorme in casa, verso le nove e mezza scende in giardino per fare pipì e poi scende insieme al cucciolo alle sei quando si alza mio papà..stanotte ha chiesto di scendere alle 5ma anche perchè ieri sera dormiva alla grossa e non ha voluto scendere...quando sta in casa potrebbe anche stare 10ore di fila che non chiede di scendere...quando la porto a spasso la fa ogni 10metri..ma questo l'ha sempre fatto..segna il territorio come i maschi... Comunque certamente non volevo una diagnosi solo sapere se qualcuno più infomrato di me riconosceva questi sintomi!!!!! Grazie mille!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Aprile 15, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2007 io te l ho chiesto apposta perche anche la mia molly presentava i tuoi stessi sintomi ed ha 14 anni.........a lei è stata diagnosticata una sofferenza renale ,ma dal momento che tu mi dici che dal punto di vista della frequenza urinaria tutto è a posto,almeno direi che possiamo ragionevolmente escludere questa ipotesi facci sapere cosa ti ha detto il veterinario e un grosso in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 16, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2007 La sete intensa può essere portata anche dall'insorgere di un diabete, da un'intossicazione oppure da un'infezione all'utero. In ogni caso è un sintomo che può indicare delle patologie molto gravi, quindi non va sottovalutato. Fai vedere al più presto la cagnolina dal tuo vet. e portala a digiuno da 12 ore in modo che potrà subito fargli delle analisi del sangue. Dacci presto notizie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Aprile 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 16, 2007 La veterinaria è venuta stamattina...le ha fatto il prelievo e i risultati sono perfetti..non c'è niente che non va dagli esami..subito anche lei ha ipotizzato l'infezione all'utero perchè sente la pancia dura ma da quello che ha detto stamattina non può essere perchè atrimenti i globuli bianchi sarebbero più alti della norma...Domani pomeriggio presto la portiamo per i raggi...Sono terribilmente preoccupata..ho il terrore che possa trattarsi di "quella" malattia..lei apparentemente sta bene..corre salta ha il nasino fresco e umido..ma ho paura..una paura immensa..non so cosa pensare...prego solo che non si tratti di niente di troppo grave!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 16, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2007 Oh, su non pensiamo al peggio.. ti sono vicina speriamo vada tutto bene e che non sia nulla di preoccupante su Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 16, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2007 Già il fatto che le analisi siano risultate nella norma è un buon risultato! Almeno abbiamo escluso sia il diabete che l'insufficienza renale che, credimi, non sono malattie da poco! In ogni caso è in condizioni tali da poter sopportare un'eventuale intervento. Aspettiamo con te il risultato dei raggi. Dacci notizie appena puoi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Aprile 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 Allora..risultato dell'ecografia: piccola infezione all'utero che per fortuna abbiamo preso proprio all'inizio della sua evoluzione perciò siamo più o meno tranquilli. Giovedì mattina la operiamo, si sterilizza così risolviamo il problema, si potrebbe curare anche solo con gli antibiotici poichè è piccola ma se facessimo così ritornerebbe sicuramente fra qualche tempo...e più andiamo avanti più diventa anziana e la sterilizzazione pericolosa quindi lo facciamo subito... Sono molto più tranquilla, mi sento davvero al settimo cielo..so che dovrà afforntare un'operazione, so che ha 13anni...ma ha tutti gli esami a posto, il cuore sano e quindi le prospettive migliori ci sono....Confido davvero nelle migliori stelle in modo che si riprenda velocemente e bene, che l'operazione vada bene...speriamo..tengo le dita incrociate fin da ora...Intanto per questi due giorni di attesa le facciamo due volte al giorni inizioni di antibiotico in modo da non far espandere la cosa.... ...sono contenta..la mia cagnetta è forte e si riprenderà..la sua voglia di vivere e di combattere ci ha permesso di accorgersi della sua malattia in modo più che tempestivo...ce la farà..deve farcela..perchè la voglio vedere corrermi incontro, scodinzolare, farmi i bacini quando mi metto a letto ancora per molto tempo... GRAZIE A TUTTE PER IL SOSTEGNOOO!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 17, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 Visto che non era niente di grave?! son contenta per te e per lei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 18, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2007 Benissimo! Cioè, non benissimo che abbia l'infezione all'utero, ma che sia talmente all'inizio da non alterare neanche le analisi del sangue. Vuol dire che sei stata attentissima ai suoi comportamenti e ti sei subito accorta che qualcosa non andava, BRAVA! L'intervento è l'unica soluzione risolutiva del problema. Le cure antibiotiche funzionano per un po' ma spesso l'infezione si ripresenta. Allora aspettiamo notizie della tua cagnolina dopo l'intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Aprile 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 Eccomi..sono appena tornata dall'ambulatorio dove sono andata per predermi la mia tatona...è uscita dall'ambulatorio con le sue gambe ed è andata fin alla macchina da sola...ora dorme tranquillamente in salone rilassata...ha usato le sue poche energie per fuggire da quel posto e ora non ce la fa più...la ferita mi sembra molto bella..ricordo quella dell'altra cagnola sterilizzata mi sembrava più sanguinolenta...la sua invece è molto bella...pulita e per niente irritata...Ora speriamo che la notte la passi tranquillamente...dovremo metterle il collare di Elisabetta purtoppo e spero che lo accetti megli dell'altra volta...Intanto il cucciolone ha finalmente smesso di piangere...oggi è stato un concerto unico..senza la sua sorellina proprio non ci sta..gli dorme affianco e la annusa con una delicatezza mai vista e se fa per muoversi lui subito che si alza come per assisterla...è davvero dolce.... Per fortuna è andato tutto bene..spero che si riprenda velocemente!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 Che dolce Spero si riprenda velocemente.. ma non ne ho dubbi circaondata da tanto affetto si riprenderà splendidamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 19, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 Un consiglio: fai attenzione che il fratello non lecchi lui la ferita, altrimenti mettere il collare elisabetta a lei è inutile! Se si vogliono molto bene è facile che lui tenti di "guarirla" leccandola, perciò meglio, quando non puoi controllarli, separarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Aprile 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2007 ...si si certo..per adesso lei è senza e sono insieme...ma li teniamo sotto controllo...non penso che la possa leccarla..ha paura anche solo ad annusarla...cmq di notte dormono separati e in questi giorni la cagentta sarà sempre sotto il nostro controllo...Stanotte a lei non lo metteremo il collare...dormirà con mia mamma che ha il sonno leggero e che la tiene sotto controllo...e poi non ha neanche la forza per alzarsi..da domani invece glielo mettermo perchè sarà più sveglia.... Grazie mile a tutti per i consigli e per il supporto..mi siete stati tutti di grande aiuto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora