Vai al contenuto

Billy Da Guardia

camilla74

Recommended Posts

Ariciao a tutti,ora vi racconto l'ultima:

é da qualche tempo che ho notato che Billy forse mi sorveglia,mi spiego meglio;quando andiamo in un posto nuovo lui nn si allontana mai da me,al massimo 4-5 metri,se poi mi metto seduta lui si mette seduto davanti a me,con le orecchie ben tese e fiuta l'aria.NN si muove fino a quando nn mi alzo;possibile che lo fa x proteggermi?Almeno io l'ho intesa in questo senso,xchè se fosse lui ad aver paura,penso che si metterebbe dietro o a fianco a me,ma lui proprio mi si para davanti,come a proteggermi da qualcosa.

E' proprio un lab strano,ma lo amo lo stesso :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano e perchè?

E' un comportamento normalissimo, ti si mette davanti per proteggerti e non solo, è pronto e sveglio a tutto, vi trovate in un luogo sconosciuto e lui non sa a cosa va incontro, spaventato non è perchè l'unica paura che potrebbe avere e l'abbandono, ma sa che tu lo ami e non lo faresti mai.

Ricorda che se sei tu ad accudirlo, quando siete fuori formate una squadra, lui aiuta te e tu aiuti lui anche solo con gratifiche.

E' importante per lui sapere che sta facendo una cosa utile, sopratutto se parliamo di un labrador!

Ricorda, ancora, che cani di questa razza conservano abbitudini e vitalità per molto tempo, quindi manterrà questo comportamento da "guardia" diciamo per sempre.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il labrador non è un cane da difesa e nemmeno da guardia a meno che nopn si incoraggi tale attitudine che non è propria della razza e io la sconsiglio vivamente. Se si vuole un cane da guardia o da difesa ci sono ben altre razze. Il suo comportamento potrebbe anche essere interpretato come timidezza. Cerca sicurezza da te e non se la sente di fare cose senza la tua collaborazione.

Il labrador è un cane nato per aiutare i cacciatori, è un cane rustico con molta energia...direi che l'indole di esplorare e conoscere il mondo è la parte migliore di questo cane, quindi fai attenzione che non diventi troppo dipendente da te.

Non credo proprio che la guardia centri nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...