michy77 Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Ciao a tutti, mi chiamo Michela e vi scrivo dalla provincia di Bologna. Da circa un'annetto e mezzo convivo con il mio piccolo coniglietto Uccio, un testa d'ariete misto angora fantastico. Da un pò di tempo a questa parte ha preso il vizio di venire sul mio letto, soprattutto la mattina per darmi il buongiorno, peccato che da un paio di gg oltre ai bacini mi lascia pure un bellissimo ricordino...mannaggiaaaaa!!! Sono disperata non so come fare per togliergli questa pessima abitudine ( è già stato castrato da tempo) Leggevo inoltre nel forum la questione delle lettiere, io solitamente uso la sabbia dei gatti, in che senso è dannosa???? Saluti Michela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Aprile 13, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2007 Ciao, ben venuta, io sono la mamma di wally, coniglione nero ex piscione! In che senso parli di ricordini? sono palline o laghi? wally prima di essere sterilizzato la faceva ovunque, poi è diventato un lord! Se il tuo piccolo non ha mai fatto ciò, vai dal veterinario per escludere eventuali problemi all'apparato urinario. Credo comunque che possa essere anche una forma di affetto, del tipo "ti voglio così bene e mi emozioni tanto che me la faccio sotto". In quanto alla lettiera, per quel che so io, è dannosa perchè a contatto con la pipì del peloso rilascia "polveri " dannose per lui, in più se ingerita è tossica. Ti consiglio di prendere il pellet da stufa, quello in faggio, assorbe bene, controlla gli odori e non è pericoloso per i nigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy77 Inviato Aprile 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 Ciao, ben venuta, io sono la mamma di wally, coniglione nero ex piscione! In che senso parli di ricordini? sono palline o laghi? wally prima di essere sterilizzato la faceva ovunque, poi è diventato un lord! Se il tuo piccolo non ha mai fatto ciò, vai dal veterinario per escludere eventuali problemi all'apparato urinario. Credo comunque che possa essere anche una forma di affetto, del tipo "ti voglio così bene e mi emozioni tanto che me la faccio sotto". In quanto alla lettiera, per quel che so io, è dannosa perchè a contatto con la pipì del peloso rilascia "polveri " dannose per lui, in più se ingerita è tossica. Ti consiglio di prendere il pellet da stufa, quello in faggio, assorbe bene, controlla gli odori e non è pericoloso per i nigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy77 Inviato Aprile 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 Ciao, ben venuta, io sono la mamma di wally, coniglione nero ex piscione! In che senso parli di ricordini? sono palline o laghi? wally prima di essere sterilizzato la faceva ovunque, poi è diventato un lord! Se il tuo piccolo non ha mai fatto ciò, vai dal veterinario per escludere eventuali problemi all'apparato urinario. Credo comunque che possa essere anche una forma di affetto, del tipo "ti voglio così bene e mi emozioni tanto che me la faccio sotto". In quanto alla lettiera, per quel che so io, è dannosa perchè a contatto con la pipì del peloso rilascia "polveri " dannose per lui, in più se ingerita è tossica. Ti consiglio di prendere il pellet da stufa, quello in faggio, assorbe bene, controlla gli odori e non è pericoloso per i nigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michy77 Inviato Aprile 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 17, 2007 Ciao... mi riferisco proprio alla pipì, purtroppo ogni tanto, soprattutto di notte mentre dormo sale sul letto e mi lascia il ricordino. Grazie tante per i consigli- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Aprile 21, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2007 ciao,la mia coniglietta,che purtroppo non c'è più,lo faceva spesso cper marcare il "territorio" tenendo lontano il mio cincillà,che a sua volta faceva la stessa cosa! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora