Vai al contenuto

Non Canta Più

Ospite

Recommended Posts

salve a tutti nei primi di dicembre 2006 ho comprato un canarino maschio dopo una settimana ha cominciato a cantare e che cantate..... dai primi di marzo ha smesso di cantare le sue condizioni di salute di alimentazione di posizionamento in casa sono le stesse l'unico cambiamento sono le molte piume che perde cosa succede cosa posso fare poi vorrei fargli la compagnia di una femmina ma qualcuno mi dice che con la femmina non canta come potrei fare per dargli la femmina senza che lui smetta di cantare

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovrebbe essere periodo di muta. potrebbe essere indice di problemi di salute.

dove lo tieni?

alimentaz?

ci sono parassiti?

cmq con la femmina, il mio maschio canta. basta che non abbia disagi o problemi vari (fisici e emotivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che stia facendo una muta anomala, solitamente il maschio insieme alla femmina smette di cantare nel periodo di cova, però prima di farlo riprodurre devi farlo riprendere da questa muta altrimenti potresti correre il rischio di far covare la femmina uova sterili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, penso anche io ci sia un qualche problema. Controlla che la gabbia non sia infestata di parassiti, magari acari.

Hai cambiato posto recentemente alla gabbia? E' successo qualcosa in concomitanza al termine del canto? come respira?

Link al commento
Condividi su altri siti

il posto èsempre lo stesso non credo abbia problemi di salute mangia regolarmente ed è vivace come al solito può influire il fatto della temperatura della stanza dove lo tengo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sta bene, allora non dovrebbe essere una situazione grave, però una visita dal vet, per sicurezza, sarebbe opportuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...