Vai al contenuto

Giochi Da Fare Con Il Proprio Cane

fabrizio82

Recommended Posts

salve a tutti,ho un cucciolo di meticcio di 5 mesi circa con il quale gioco purtroppo non spesso come vorrei visto che non sempre si può vista la normale vita quotidiana! vorrei sapere qualche gioco da fare con lui perchè possa imparare ad avere fiducia in me visto che gioco quali palla,osso ed altri nn c pensa proprio a condividerli con me!quali sono i giochi chi i cani adorano fare con il proprio padrone?grazie mille a tutti.

fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' strano che un cucciolo di 5 mesi non sia interessato a giocare con il proprio proprietario con la pallina...prova allora ad usare quelle palline dove dentro puoi inserire del cibo e vedi se con quella ha interesse.

Ma che taglia e incrocio è? A cosa assomiglia, più o meno? Che vita conduce e a che età lo hai adottato?

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta,mi sono spiegato male..lui vorrebbe giocare in continuazione con me, prende la pallina o l'osso e me li porta per giocare solo che quando ad esempioi dovrei prenderglielo dalal bocca per lanciarglielo afficnhè poi lo riporti indietro lui nn me lo molla oppure devo tirarglielo di bocca!!

fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ora è più chiaro.

Devi insegnargli a fare lo scambio. Compra due palline da tennis uguali, gliele fai vedere e lo ecciti un pò senza dargliele, poi ne nascondi una in tasca per esempio e lanci l'altra, quando lui corre e la prende in bocca, lo chiami con voce giocosa e appena ti viene vicino glia fai vedere l'altra pallina che avevi nascosto. Il cane farà due cose: o fa cadere di bocca la pallina che ha e tu a quel punto gli dici bravo con voce dolce e gli lanci subito la seconda pallina e prosegui questo gioco dello scambio per un pò..alla fine porti via tutte e due le palline e le tirerai fuori solo quando rigiocherai con lui...altra possibilità il cane viene verso di te vede l'altra pallina ma non "molla" l'altra, allora lanci lo stesso quella che avevi in mano e vedrai che lascerà la prima per prendere quella che gli hai tirato, tu dovrai essere veloce ad andare a raccogliere quella che lui ha lasciato cadere..e fai questo giochetto per un pò.

Da scrivere è difficile, ma è semplicemente un gioco di scambio, vedrai che ti sarà utilissimo anche quando dovrai togliere qualcosa dalla bocca del piccoletto. Non strappargli mai le cose di bocca ma offri sempre qualcosa in cambio...quando crescerà ti lascerà le cose che ha in bocca anche senza fare lo scambio perchè imparerà che lasciarti gli oggetti è bello e che avrà sempre una cosa bella in cambio. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

quattro mesi di allenamento, palline bastoncini etc.etc.

ma alla fine................................................................non ne vuole proprio sapere di lasciarmelo,

ma chi se ne f***a ci divertiamo lo stesso io e la mia lilly prova a giocare a nascondino la mia e' un vero spasso quando esco all'improvviso corre a piu' non posso e fa delle scivolate sul pavimento da ridere.......

saluti

fortunato (michele)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io , dato che la mia Toffèe è un piccolo aspirapolvere, ha imparato che SPUTA vuol dire ... appunto...sputare quello che ha in bocca....

Sono quindi riuscita facilmente ad insegnarle quel giochetto con la pallina grazie a questo comando.

E' fantastica, ogni volta che ha qualcosa in bocca, e le dico SPUTA lei lo sputa subitissimo e mi riguarda fissa (è buffissima)...e allora lì ... braaaaaaaaaaaaaaaavaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...